buonasera...
in questa occasione sono stato chiamato per prendermi cura di una cavallina di razzo con un pizzico di pepe
una 996 Turbo , questo esemplare è grigio argento ( al dire il vero colore che odio su questo modello) tenuta davvero molto bene per l'età e i trattamenti subiti ( numerosi giri in pista) il proprietario è un vero appassionato ed intenditore di auto, pretende il massimo , e il massimo cercheremo di dargli
veniamo ai fatti, l'auto mi è stata portata già lavata , in quanto non avevo come lavarla in luogo, quindi sono passato direttamente ad un semplice lavaggio a secco con superclean e successivo claying con polishave, di tutte queste fasi manca la documentazione.
PTG
prendiamo qualche misurazione
un solo pannello riverniciato
poi andiamo da un massimo di
ad un minimo di
un accurata mascheratura
passiamo alla valutazione del danno
sembra un lavoretto non troppo difficile.. e invece...
sticky paint, un vero incubo... gli oli del polish vengono assorbiti dal trasparente, i prodotti lavorano male e spolverano un casino, inoltre la rimozione è un impresa, i residui di compound sono ostici da rimuovere... in fase di taglio ho usato prevalentemente zephir con tamponi rupes e in MF,
per la finitura ho utilizzato d301, che è forse, il polish più facile da rimuovere in assoluto, un gran aiuto in questi casi
ecco un'altra foto dei residui di compound dopo la rimozione
PRIMA DOPO
la prolunga indispensabile per lucidare le prese d'aria
qualche 50/50
ripuliamo qualche particolare
fanali , una leggera lucidatina
correzione finita, scartiamo il pacchetto
smontiamo alcune plastiche interne
era un peccato lasciarle tutte logore e graffiate, quindi prepariamo il supporto e lo riverniciamo con prodotti per plastica e pelle professionali, che ci garantiranno un risultato duraturo e resistente
la finitura non appena saranno asciutti sarà più opaca e naturale
una passatina al motore
e al baule
una leggera pulizia degli interni in pelle
per la protezione ho scelto IRON GLOSS, la sua spiccata capacità di autoassorbimento mi ha facilitato la vita con questa vernice difficile
e godiamoci questo " anonimo " grigio
in questa occasione sono stato chiamato per prendermi cura di una cavallina di razzo con un pizzico di pepe
una 996 Turbo , questo esemplare è grigio argento ( al dire il vero colore che odio su questo modello) tenuta davvero molto bene per l'età e i trattamenti subiti ( numerosi giri in pista) il proprietario è un vero appassionato ed intenditore di auto, pretende il massimo , e il massimo cercheremo di dargli
veniamo ai fatti, l'auto mi è stata portata già lavata , in quanto non avevo come lavarla in luogo, quindi sono passato direttamente ad un semplice lavaggio a secco con superclean e successivo claying con polishave, di tutte queste fasi manca la documentazione.
PTG
prendiamo qualche misurazione
un solo pannello riverniciato
poi andiamo da un massimo di
ad un minimo di
un accurata mascheratura
passiamo alla valutazione del danno
sembra un lavoretto non troppo difficile.. e invece...
sticky paint, un vero incubo... gli oli del polish vengono assorbiti dal trasparente, i prodotti lavorano male e spolverano un casino, inoltre la rimozione è un impresa, i residui di compound sono ostici da rimuovere... in fase di taglio ho usato prevalentemente zephir con tamponi rupes e in MF,
per la finitura ho utilizzato d301, che è forse, il polish più facile da rimuovere in assoluto, un gran aiuto in questi casi
ecco un'altra foto dei residui di compound dopo la rimozione
PRIMA DOPO
la prolunga indispensabile per lucidare le prese d'aria
qualche 50/50
ripuliamo qualche particolare
fanali , una leggera lucidatina
correzione finita, scartiamo il pacchetto
smontiamo alcune plastiche interne
era un peccato lasciarle tutte logore e graffiate, quindi prepariamo il supporto e lo riverniciamo con prodotti per plastica e pelle professionali, che ci garantiranno un risultato duraturo e resistente
la finitura non appena saranno asciutti sarà più opaca e naturale
una passatina al motore
e al baule
una leggera pulizia degli interni in pelle
per la protezione ho scelto IRON GLOSS, la sua spiccata capacità di autoassorbimento mi ha facilitato la vita con questa vernice difficile
e godiamoci questo " anonimo " grigio
Ultima modifica di cupitt il Dom 22 Dic 2013 - 11:42 - modificato 1 volta.