NON DESIDERO PARTECIPARE AL CAMPIONATO
Eccoci all'ultima fatica della ELMO Car Care. Lavoro lungo.....su un colore che già dal vivo non è granchè, in foto e video ancora peggio. I difetti presenti erano più di quelli che si vedono in video, ma il colore e la mancanza di una reflex non aiutano
Intanto beccatevi il video, appena riesco metto le foto
Ecco le foto!
di per se non ci sarebbe dello sporco pesante....a parte i numerosi residui di colla di vecchi adesivi
Cominciamo con un bel prelavaggio con Prewash no touch, ovviamente nebulizzandolo con la TEC4
Dopo il lavaggio a due secchi, di cui non ho foto, passiamo alla decontaminazione chimica con IronX
lo ammetto.......questa foto è solo per fare scena, visto che i cerchi verranno successivamente smontati e puliti per bene
risciacquata l'auto passiamo alla decontaminazione meccanica con il fido panno Polyshave
pronta per andare nel bunker!
e come prima cosa......cominciamo a togliere gli innumerevoli adesivi
dopo la mascheratura, passiamo a misurare gli spessori. decisamente abbondanti devo dire
il valore più basso che ho trovato, nell'interno porta
Dopo qualche tentativo, decido, per l'ennesima volta, di utilizzare la rotativa per la correzione. Con Bigfoot, microfibra rupes e zephir erano necessari due passaggi per togliere i difetti che con la rotativa andavano via con un solo passaggio.
Purtroppo il colore è quello che è, non riesco ad immortalare come di deve i difetti e di conseguenza anche i 50/50 non sono granchè
qualche prima/dopo:
qui c'è un graffio bello lungo.
cerco di prendere un riferimento per fare delle misurazioni durante le varie fasi, ovviamente sono valori da prendere sempre con le pinze
procediamo a BEN QUATTRO passaggi di S0 con tampone giallo manuale
questo è il valore post S0
ecco cosa rimane del profondo rids dopo la lucidatura
e questo è il valore dopo la lucidatura
altri prima/dopo:
alcune fasi durante la finitura, con la fida Bigfoot 15
Bene, mettiamo l'auto sui cavalletti e smontiamo i cerchi per un'approfondita pulizia
non sono messi benissimo, ma ho visto di peggio
qui siamo alle fasi finali.....Cromobrill l'ha fatta da padrone
Terminata la pulizia, passiamo all'operazione di "sgrassaggio" della superficie per poter applicare al meglio il c.quartz DLUX
ed ecco il risultato
nulla è lasciato al caso.....neanche i tappini delle valvole
è tardi......è ora di ritirarsi
Di prima mattina, cominciamo subito col rimontare i cerchi: OVVIAMENTE con la dinamometrica e al valore prescritto dalla casa, 120 nm, visto che nelle operazioni di smontaggio mi si è rotta una bussola, talmente erano stretti......maledetti gommisti ignoranti
dopo lo sgrassaggio con antisilicone, partiamo spediti con l'applicazione di c.quartz UK, la nuova versione
non ho foto del durante, quindi passiamo ai risultati
purtroppo, già per la poca predisposizione di questo colore, con la macchina fotografica non riesco a cogliere il bell'effetto vetro che il trattamento ha conferito alla vernice....accontentiamoci
finito? certo che no. i vetri laterali erano un tripudio di calcare e quindi vai di Ceriglass
poi c'era un "problema" che mi ha occupato non poco tempo. bisognava togliere delle strisce di velcro che il proprietario aveva attaccato sul profilo di alluminio della plancia, su cui posiziona la macchinetta per prendere i tempi durante le gare
Essendo alluminio non potevo utilizzare qualsiasi cosa, quindi con molta pazienza e con attenzione a non rovinare la satinatura, ho prima impregnato la colla con il Dodo tarmalade e successivamente ho lavorato con Decaflash
e procediamo con una pulizia rapida degli interni come da prassi
avrei preferito smontare il terminare di alluminio, ma la vite era rovinata e ho dovuto lavorarci alla meglio
prima (ma aveva già avuto un "colpo" di Cromobrill)
durante
dopo
ovviamente proteggiamo tutte le guarnizioni
riapplichiamo il nuovo adesivo del club sul parabrezza...
diamo istruzioni al proprietario su come usare il "kit di sopravvivenza" della ELMO Car Care...
e visto che, tanto per cambiare, piove......immortaliamo un leggero beading di c.quartz!
Alla prossima!!!!
Eccoci all'ultima fatica della ELMO Car Care. Lavoro lungo.....su un colore che già dal vivo non è granchè, in foto e video ancora peggio. I difetti presenti erano più di quelli che si vedono in video, ma il colore e la mancanza di una reflex non aiutano
Intanto beccatevi il video, appena riesco metto le foto
Ecco le foto!
di per se non ci sarebbe dello sporco pesante....a parte i numerosi residui di colla di vecchi adesivi
Cominciamo con un bel prelavaggio con Prewash no touch, ovviamente nebulizzandolo con la TEC4
Dopo il lavaggio a due secchi, di cui non ho foto, passiamo alla decontaminazione chimica con IronX
lo ammetto.......questa foto è solo per fare scena, visto che i cerchi verranno successivamente smontati e puliti per bene
risciacquata l'auto passiamo alla decontaminazione meccanica con il fido panno Polyshave
pronta per andare nel bunker!
e come prima cosa......cominciamo a togliere gli innumerevoli adesivi
dopo la mascheratura, passiamo a misurare gli spessori. decisamente abbondanti devo dire
il valore più basso che ho trovato, nell'interno porta
Dopo qualche tentativo, decido, per l'ennesima volta, di utilizzare la rotativa per la correzione. Con Bigfoot, microfibra rupes e zephir erano necessari due passaggi per togliere i difetti che con la rotativa andavano via con un solo passaggio.
Purtroppo il colore è quello che è, non riesco ad immortalare come di deve i difetti e di conseguenza anche i 50/50 non sono granchè
qualche prima/dopo:
qui c'è un graffio bello lungo.
cerco di prendere un riferimento per fare delle misurazioni durante le varie fasi, ovviamente sono valori da prendere sempre con le pinze
procediamo a BEN QUATTRO passaggi di S0 con tampone giallo manuale
questo è il valore post S0
ecco cosa rimane del profondo rids dopo la lucidatura
e questo è il valore dopo la lucidatura
altri prima/dopo:
alcune fasi durante la finitura, con la fida Bigfoot 15
Bene, mettiamo l'auto sui cavalletti e smontiamo i cerchi per un'approfondita pulizia
non sono messi benissimo, ma ho visto di peggio
qui siamo alle fasi finali.....Cromobrill l'ha fatta da padrone
Terminata la pulizia, passiamo all'operazione di "sgrassaggio" della superficie per poter applicare al meglio il c.quartz DLUX
ed ecco il risultato
nulla è lasciato al caso.....neanche i tappini delle valvole
è tardi......è ora di ritirarsi
Di prima mattina, cominciamo subito col rimontare i cerchi: OVVIAMENTE con la dinamometrica e al valore prescritto dalla casa, 120 nm, visto che nelle operazioni di smontaggio mi si è rotta una bussola, talmente erano stretti......maledetti gommisti ignoranti
dopo lo sgrassaggio con antisilicone, partiamo spediti con l'applicazione di c.quartz UK, la nuova versione
non ho foto del durante, quindi passiamo ai risultati
purtroppo, già per la poca predisposizione di questo colore, con la macchina fotografica non riesco a cogliere il bell'effetto vetro che il trattamento ha conferito alla vernice....accontentiamoci
finito? certo che no. i vetri laterali erano un tripudio di calcare e quindi vai di Ceriglass
poi c'era un "problema" che mi ha occupato non poco tempo. bisognava togliere delle strisce di velcro che il proprietario aveva attaccato sul profilo di alluminio della plancia, su cui posiziona la macchinetta per prendere i tempi durante le gare
Essendo alluminio non potevo utilizzare qualsiasi cosa, quindi con molta pazienza e con attenzione a non rovinare la satinatura, ho prima impregnato la colla con il Dodo tarmalade e successivamente ho lavorato con Decaflash
e procediamo con una pulizia rapida degli interni come da prassi
avrei preferito smontare il terminare di alluminio, ma la vite era rovinata e ho dovuto lavorarci alla meglio
prima (ma aveva già avuto un "colpo" di Cromobrill)
durante
dopo
ovviamente proteggiamo tutte le guarnizioni
riapplichiamo il nuovo adesivo del club sul parabrezza...
diamo istruzioni al proprietario su come usare il "kit di sopravvivenza" della ELMO Car Care...
e visto che, tanto per cambiare, piove......immortaliamo un leggero beading di c.quartz!
Alla prossima!!!!
Ultima modifica di PELO il Ven 24 Gen 2014 - 2:04 - modificato 2 volte.