LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Presentazione e richiesta consigli

+9
giacomo_defilippis
Giobart
tav86
Berserk
tunerz
vespapinasco
benzebu
Giovanni92
Nolder
13 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Presentazione e richiesta consigli Empty Presentazione e richiesta consigli Dom 26 Gen 2014 - 17:14

Nolder


Aiutante Detailer

Un saluto a tutti voi.
Nolder, 32 anni, Padova. Ho appena acquistato una BMW 530d Touring E61 nera metallizzata di 4 anni, tenuta abbastanza bene ma non a livello maniacale. In consegna è stata trattata in carrozzeria ma il livello non mi soddisfa: ho notato delle tracce di moscerini sul paraurti anteriore e nei bracci degli specchietti retrovisori, e inoltre il canale dei cerchi ed i passaruota sono sporchi (o meglio non dettagliati). Vi chiedo:
-In zona Padova non ho trovato detailers e non so dove portarla a lavare, ho provato vari lavaggi a mano con la mia vecchia auto ma nessuno mi ha soddisfatto in pieno, per cui chiedo a voi se conosce qualcuno cui affidare la bimba nella mia zona;
-aiutatemi a stilare una lista della spesa (grazie in anticipo in particolare ad Admin) per prelavaggio-lavaggio-asciugatura-cerchi-gomme-vetri. Per gli interni in pelle il concessionario mi ha regalato un kit di pulizia e protezione; se non mi dovesse soddisfare prenderò il Fenice in un secondo tempo. Per il momento non prendo kit di clay-lucidatura e protezione perché non sono all'altezza; appena avrò la possibilità affiderò la vettura ad un detailer professionista magari per una protezione magari nano
Vi posto una foto della mia macchinina che ha solo 60000 km ed è stata tenuta molto bene dal precedente proprietario.

Vi ringrazio
Nolder  Very Happy

2Presentazione e richiesta consigli Empty Re: Presentazione e richiesta consigli Dom 26 Gen 2014 - 19:20

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Benvenuto!!!

3Presentazione e richiesta consigli Empty Re: Presentazione e richiesta consigli Dom 26 Gen 2014 - 19:28

benzebu

benzebu
Moderatore

Ciao benvenuto!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

4Presentazione e richiesta consigli Empty Re: Presentazione e richiesta consigli Dom 26 Gen 2014 - 20:26

vespapinasco

vespapinasco
Apprendista Detailer

ciao! benvenuto  Very Happy 
io ti consiglierei di leggerti i vari passaggi del detailing presenti in questo sito (molto accurati) e in base a quello, anche secondo le tue esigenze, stilare una lista spesa.
per il discorso clay-lucidatura secondo me ti conviene provare (è più semplice di quanto pensi).
ottenere un risultato desiderato con le proprie mani non ha prezzo!
spero di non averti annoiato con i miei discorsi Laughing 
nel caso in cui cambiassi idea buon detailing! lucidatore pazzo lucidatore pazzo 

5Presentazione e richiesta consigli Empty Re: Presentazione e richiesta consigli Dom 26 Gen 2014 - 23:03

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ciao!!

6Presentazione e richiesta consigli Empty Re: Presentazione e richiesta consigli Dom 26 Gen 2014 - 23:23

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Benvenuto

7Presentazione e richiesta consigli Empty Re: Presentazione e richiesta consigli Dom 26 Gen 2014 - 23:59

tav86

tav86
Detailer Novello

Benvenuto!
Se cerchi un detailer nella zona manda una mail a info@lacuradellauto.it e ti daranno tutte le info!
Se invece hai voglia di cimentarti prova a buttare giù una lista nell'apposita sezione e vedremo di aiutarti!

Nolder


Aiutante Detailer

Vi ringrazio tutti, anche per l'incoraggiamento!
La paura di fare danni é tanta, per questo almeno all'inizio vorrei affidare il lavoro più delicato ad un professionista e cimentarmi solo con lavaggi periodici di mantenimento; la mia bimba al momento é in condizioni più che buone.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Benarrivato! Very Happy

10Presentazione e richiesta consigli Empty Re: Presentazione e richiesta consigli Lun 27 Gen 2014 - 11:29

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

benvenuto

11Presentazione e richiesta consigli Empty Re: Presentazione e richiesta consigli Lun 27 Gen 2014 - 16:31

Admin

Admin
Admin

Ciao e benvenuto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Presentazione e richiesta consigli Empty Re: Presentazione e richiesta consigli Mar 28 Gen 2014 - 2:07

paolo966

paolo966
Detailer Novello

Ciao e benvenuto Wink

13Presentazione e richiesta consigli Empty Re: Presentazione e richiesta consigli Mar 28 Gen 2014 - 11:22

Alessio

Alessio
Moderatore

benvenuto Smile


_________________
Presentazione e richiesta consigli Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

14Presentazione e richiesta consigli Empty Re: Presentazione e richiesta consigli Mer 29 Gen 2014 - 18:49

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

Ciao e benvenuto. vai nell'apposita sezione e vedrai quanti consigli preziosi riceverai . Intanto studiati per bene le guide e fatti un po' di coraggio vedrai quante soddisfazioni!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.