Numero di messaggi : 2781 Punti : 2334 Data d'iscrizione : 01.07.09 Età : 42 Località : BRINDISI - PARMA
Admin ha scritto:Bene ragazzi, vi leggo belli caldi In realtà il mio non voleva essere un paragone tra la 4C e le auto riportate in senso assoluto. Dicevo solo che quando arrivi a spendere 55k per la 4C il pensiero a "cosa potrei acquistare con gli stessi soldi" viene. Poi l'ho detto per primo, la 4C è un gran bel mezzo. Da questo a comprarla però...
Infatti ... sai è tipo le slk...
scherzo ... sara' la 4° macchina di chi gira in panamera i giorni pari in cayenne i dispari ... la domenica in 911 ... e quando vogliono essere spartani.. il 4c!!!!
io la prenderei usata (come dice antonio costa troppo) ... ma non so se riuscirei ad entrarci!!!
Numero di messaggi : 444 Punti : 258 Data d'iscrizione : 29.10.11 Età : 33 Località : Pavia
Nella seconda puntata della stagione 21 di Top Gear (di questa settimana quindi) c'è una fantastica prova della 4C sul lago di Como, in una gara contro un Qaud XD
Numero di messaggi : 444 Punti : 258 Data d'iscrizione : 29.10.11 Età : 33 Località : Pavia
Non penso posso postare il torrent direttamente, ma penso di poterti consigliare il sito archivio delle varie stagioni http://www.finalgear.com/shows/topgear/
Numero di messaggi : 3490 Punti : 1826 Data d'iscrizione : 27.06.11 Età : 45 Località : San Giovanni La Punta - Siracusa
Admin ha scritto:Bene ragazzi, vi leggo belli caldi In realtà il mio non voleva essere un paragone tra la 4C e le auto riportate in senso assoluto. Dicevo solo che quando arrivi a spendere 55k per la 4C il pensiero a "cosa potrei acquistare con gli stessi soldi" viene. Poi l'ho detto per primo, la 4C è un gran bel mezzo. Da questo a comprarla però...
Valutazione del tutto personale acquistare auto di questo tipo. Per esempio io (lasciate perdere l'avatar visto che a casa Crucchi 2 - Italia 1) non comprerei mai e poi mai una SLK
Numero di messaggi : 937 Punti : 611 Data d'iscrizione : 25.04.13 Età : 36 Località : Rimini
No guarda, sinceramente, io la 4C non la comprerei pensando al prezzo, la comprerei pensando a com'è fatta, culla di carbonio con telai in alluminio per motore e le altre parti, cerchi da 19 davanti e 20 dietro, motore di piccola cilindrata ma potentissimo, cioè è un concentrato tecnologico che non lo si può paragonare ASSOLUTAMENTE CON NIENTE.
Lo paragoni alle Ferrari e alle Lamborghini, se non hai 190 mila euro per una 458 Italia ti compri questa, le altre macchine semplicemente non esistono!
Numero di messaggi : 768 Punti : 495 Data d'iscrizione : 28.01.13 Età : 35
quoto Marco1928 la penso allo stesso modo…e anzi io penso che si tratti più di un opera d'arte che una normale macchina….quindi come la si può paragonare ad una normale auto è come paragonare un opera fatta da un ottimo artigiano con quella costruita da una macchina in una costruzione in serie….non si può!
Numero di messaggi : 2915 Punti : 2311 Data d'iscrizione : 27.12.11
il rosso è il colore ufficiale delle auto sportive italiane, come deciso da quella che poi diventerà la FIA, già dall'inizio del secolo scorso. E' quindi un colore tradizionale non solo di Ferrari. Erano infatti molte più le Alfa rosse che le Ferrari rosse, un marchio nato dopo e cresciuto molto molto dopo
Numero di messaggi : 3490 Punti : 1826 Data d'iscrizione : 27.06.11 Età : 45 Località : San Giovanni La Punta - Siracusa
mArCo1928 ha scritto:Belli, però da quel tipo di faro mi aspettavo qualcosa di più di un semplice faro lenticolare, forse preferisco il led
C'è una motivazione tecnica. Gli All Led, attualmente, non li puoi montare su un faro che si estende "in altezza" perché deve essere formato da diversi led per avere sufficiente ampiezza del fascio. Se li disponi dentro ad un faro come questo otterrai un fascio che praticamente risulterebbe ruotato di 90°.
Numero di messaggi : 937 Punti : 611 Data d'iscrizione : 25.04.13 Età : 36 Località : Rimini
DavideSR ha scritto:
mArCo1928 ha scritto:Belli, però da quel tipo di faro mi aspettavo qualcosa di più di un semplice faro lenticolare, forse preferisco il led
C'è una motivazione tecnica. Gli All Led, attualmente, non li puoi montare su un faro che si estende "in altezza" perché deve essere formato da diversi led per avere sufficiente ampiezza del fascio. Se li disponi dentro ad un faro come questo otterrai un fascio che praticamente risulterebbe ruotato di 90°.
Non ho capito, ma sulla 4C normale pensavo fosse full led, e invece è un lenticolare con luci di posizione a led, ecco perché. Il discorso non mi è chiaro comunque
mArCo1928 ha scritto:
DavideSR ha scritto:
Non ho capito, ma sulla 4C normale pensavo fosse full led, e invece è un lenticolare con luci di posizione a led, ecco perché. Il discorso non mi è chiaro comunque
In un faro normale, alogeno o xenon che sia hai una lampada che, assieme al suo supporto (lente lenticolare o parabola di riflessione) forma il fascio di illuminazione. Nei fari All Led non c'è una sola sorgente luminosa, ma più led a comporla, disposti opportunamente per creare un fascio che illumini la strada. Non puoi mettere un solo led potente con una lente poliessoidale perché abbaglierebbe chi si incrocia, perciò si è costretti a metterne un certo numero che però sono accoppiati a lenti adeguate alla loro grandezza e di conseguenza piccole col risultato di ottenere per singolo led un fascio ben definito, ma di piccola ampiezza. Da qui la necessità di disporre più led "affiancandoli orizzontalmente". La 4C ha un faro con "sviluppo verticale" che al momento non permetterebbe di ottenere un fascio sufficientemente ampio con la soluzione a led.