Ieri ho provato la supernatural ferro lube, su una smart che vive in strada, a Milano, vicino ai binari del tram da circa 3 anni.
Devo dire che il prodotto sembra buono, mi ha dato solo un grosso problema con la claybar della meguiar's.
Infatti, dopo aver trattato una metà del piccolo cofano della smart, la claybar ha iniziato a disgregarsi, lasciando sull' auto tracce evidenti di clay, come se fosse pomice, rimossa solo con buone quantità di acqua.
Devo dire che fino a quel momento ha funzionato benissimo, poi un disastro.
Altro problema è quello della colorazione intensa del prodotto, di un viola intenso che, diventa pastoso, forse perchè in parte ha dissolto la claybar.
Sono riuscito,per il motivo sopra descritto, a fatica, a decontaminare completamente il tetto che è di vetro.
Devo dire che la ferro lube, dove sono riuscito a passarla con la claybar ha dato, nonostante i problemi descritti, un ottimo risultato; la carrozzeria è tornata all'origine, splendente e liscia.
Altro aspetto da non trascurare: la smart è nera, ho lasciato per distrazione delle gocciolature di prodotto sul paraurti posteriore, dal tetto sono precipitate li, la macchina l'ho lavata il giorno dopo, devo dire che le gocciolature hanno decontaminato la vernice senza che ci passassi la claybar, quindi ha agito con il solo contatto del prodotto.
Dopo il lavaggio con lancia e, solo acqua, non c'è rimasta alcuna traccia di prodotto ne aloni.
Oggi dopo aver ricomperato due ricambi claybar della Meguiar's, unici reperibili subito, ho provato a decontaminare i pannelli della smart con il
lubrificante quick detailer sempre della Meguiar's ma il risultato non è stato entusiasmante. La carrozzeria al tatto è liscia, ma si nota un pulviscolo dorato sulla carrozzeria, cosa che non si evidenzia sul pezzo di cofano fatto con supernatural ferro lube.
Altra considerazione, ho visto che sul forum tutti parlano di questo prodotto, in maniera approssimativa, senza specifiche precise sull'utilizzo del prodotto.
A mio modesto avviso, ritengo inutile parlare di queste argomentazioni, senza le giuste spiegazioni, solo per riempire degli spazi del forum. Senza nessuna polemica.
Grazie a chi mi vorrà rispondere per scambiare pareri sull' uso del prodotto.