LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Accoppiata poco soddisfacente

+2
LoreL26
Brisi
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Accoppiata poco soddisfacente Empty Accoppiata poco soddisfacente Sab 26 Apr 2014 - 17:05

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

Salve ragazzi! recentemente ho avuto modo di lavorare su una golf di colore blu,che presentava i soliti swirls e rids e qualche altro segno piu marcato ma sempre risolvibile con una lucidatura,ho usato la ero con tampone giallo lcda e m105-m205 , sono restato abbastanza soddisfatto del risultato finale , un pò meno invece riguardo ai tempi di lavoro, sono dovuto passare minimo 2 o 3 volte per zona prima di riuscire ad avere un buon risultato e lo stesso in certi punti dovevo accontentarmi di lasciare indietro qualche piccolo segno, cosa che a me non va tantissimo Evil or Very Mad 

ora so che il trasparente volkswagen e in genere tutti i trsparenti tedeschi sono belli tosti ma speravo di risolvere mettendoci meno, per cui volevo capire se questo è un limite della ero su trasparenti cosi duri o se optando per una accoppiata piu aggressiva posso risolvere il problema.

avendo un altro lavoro da fare su una golf grigia a breve pensavo di usare un tampone in lana, avevo addocchiato il cool wool , ma non riesco a capire bene quale siano i piu consigliati per la rotorbitale, insieme ad un polish piu aggressivo,pensavo allo scholl concepts s2, o ai menzerna che avevo letto fossero piu efficaci sui trasparenti resistenti.

mi serve l'aiuto degli esperti  Very Happy  Very Happy 

2Accoppiata poco soddisfacente Empty Re: Accoppiata poco soddisfacente Sab 26 Apr 2014 - 17:24

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

ti consiglio di usare il coolwool e vedrai che è tutta un altra cosa. Magari un compound piu aggressivo del 105. Se cerchi c'è una discussione riguardo il taglio dei vari prodotti

3Accoppiata poco soddisfacente Empty Re: Accoppiata poco soddisfacente Sab 26 Apr 2014 - 17:33

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

mmm grazie non ero riuscito a trovare quella discussione, ora l'ho trovata e ho visto che almeno nella teoria lcda v6 è addirittura piu abrasivo dell's2..ma l'indecisione rimane  Rolling Eyes 

4Accoppiata poco soddisfacente Empty Re: Accoppiata poco soddisfacente Sab 26 Apr 2014 - 18:08

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

io per correggere il cofano della mia mini,prima di pasqua ho lavorato quasi un giorno
certo,tutto dipende dal livello di attenzione e perfezione che si vuole raggiungere!è molto difficile riuscire a raggiungere la perfezione,se non impossibile con un solo passaggio..certamente si può velocizzare la fase di taglio con tamponi come il cool wool,ma non è che poi risolviamo tutto con una passata..anzi..!

comunque attenzione anche allo step,parti da una combo più leggera e se non ti basta sali , ma attenzione che pad in microfibra, più S2\V6 ecc con roto tagliano moltissimo Wink

5Accoppiata poco soddisfacente Empty Re: Accoppiata poco soddisfacente Sab 26 Apr 2014 - 20:18

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

ovviamente sono d'accordo con te sul fatto che si debba partire a step andando ad aumentare se necessario e sono d'accordo anche sul fatto che in base a ciò che si vuole ottenere ci si può mettere piu o meno tempo, infatti anche io per il cofano di un altra auto ho perso un pomeriggio intero, mi capisci bene però che se io voglio avere un risultato ottimale su tutta l auto non posso permettermi di perdere solo per una parte di essa mezza giornata, altrimenti ci metto una settimana a finirla tutta  Laughing 

il mio intento era di avere nel caso di necessita(come per esempio la golf che citavo prima) una accoppiata polish/tampone piu tosta in modo da gestire meglio la situazione senza dover ripetere in alcuni punti anche 5 passaggi per avere un risultato buono ma non perfetto, a quel punto preferisco passare una volta con lana e polish molto abrasivo e poi magari rifinire con qualcosa di piu leggero.

stavo pensando di prendere il v6 e il v8 che in caso mi darà una mano a rifinire il v6.
come tamponi il cool wool è il migliore in quanto a "manovrabilita" e taglio??

6Accoppiata poco soddisfacente Empty Re: Accoppiata poco soddisfacente Sab 26 Apr 2014 - 21:56

nikolino

Apprendista Detailer

7Accoppiata poco soddisfacente Empty Re: Accoppiata poco soddisfacente Dom 27 Apr 2014 - 6:30

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Embarassed Embarassed 
Penso di essere anche io nelle stesse tue condizioni, facendo un piccolo esame di coscenza, abbiamo applicato la tecnica giusta?  Question Question 
Io pensavo di passare alla rota, ovviamente bisognerebbe riprenderci la mano ed imparare una nuova tecnica, però penso sia più incisiva sul taglio (forsre troppo e magari si rischia qualche cotta o peggio) e i tempi magari un pò più corti, anche perchè per uno come me che in un week end deve fare tutto  lucidatore pazzo 
Comunque su trasparente crucco ( ho provato Audi VW BMW) ho trovato l'accoppiata FG400 e cool pad wool + MF abbastanza incisivo, però per fare un buon lavoro almeno 3 passate sono d'obbligo (questo per me, chi ha più pratica/esperienza farà sicuramente meglio)
 Smile Smile 
La parola agli esperti....

8Accoppiata poco soddisfacente Empty Re: Accoppiata poco soddisfacente Dom 27 Apr 2014 - 10:35

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

la rota va saputa usare ragas..e scordatevi la finitura di una roto,a meno che non siate persone coi cosiddetti contro-contro cojoni come alcuni maestri che vedo sul forum!

9Accoppiata poco soddisfacente Empty Re: Accoppiata poco soddisfacente Dom 27 Apr 2014 - 11:01

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ragazzi non abbiate fretta... all'inizio è normale che i risultati tardino a venire...
non è solo una questione di prodotti/combo, neanche di lucidatrice... ma di consapevolezza di capire quello che si sta facendo,
come dico spesso, concentratevi sul polish che state usando, non basta seguire le guide e replicare quello che si vede su youtube, bisogna "ascoltare" il prodotto che lavora...quando è il momento di maggior taglio e quando è inutile continuare perchè non lavora più... quando imparerete a capirlo vedrete che andrete molto più veloci e con risultati nettamente superiori

per quanto riguarda la rota non abbiate fretta... non è così essenziale come credete, anche perchè è ancora più difficile applicare la tecnica giusta, e li si apre un mondo ancora più vasto

Accoppiata poco soddisfacente Frontb10

10Accoppiata poco soddisfacente Empty Re: Accoppiata poco soddisfacente Dom 27 Apr 2014 - 11:17

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

intanto grazie a tutti per le risposte!  cheers 

riguardo al discorso di jhonny credo di avere usato la tecnica giusta, ma sicuramente si può sempre migliorare!
Per quanto riguarda il discorso rotativa , ho avuto modo di usarla anche io in qualche occasione e sono d'accordo con cupitt sul fatto che a volte la rotativa si creda essenziale ma che in realta si possa fare benissimo anche con una roto, magari impiegandoci un pò più tempo ma i risultati arrivano.

in ogni caso credo che quelle di cupitt siano parole sante!

la mia domanda comunque era puntanta più a capire se i prodotti che citavo prima fossero adatti al mio scopo per evitare di spendere soldi in più per niente... Mad 

per adesso sto puntanto su s2 o v6 e v8 come polish e il cool wool come tampone....credo che possa andare no?? Rolling Eyes 

11Accoppiata poco soddisfacente Empty Re: Accoppiata poco soddisfacente Dom 27 Apr 2014 - 11:18

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

io prenderei cool wool e fg400 per le situazioni più difficili

12Accoppiata poco soddisfacente Empty Re: Accoppiata poco soddisfacente Dom 27 Apr 2014 - 11:29

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

mmm bene grazie del consiglio avevo propio bisgno di un consiglio come questo, in questo caso allora credo che puntero sull fg 400....un ultima domanda cupitt avevo visto anche questo:

http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-5-5-125-145-mm/scholl-concepts-tampone-softouch-top-wool-pad-premium-m-135-mm.html

mi sembrava leggendo che potesse lasciare la superfice più definita rispetto al cool wool ma come taglio siamo li? o è comunque meglio il cool wool???

13Accoppiata poco soddisfacente Empty Re: Accoppiata poco soddisfacente Dom 27 Apr 2014 - 11:39

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

eh no.. quello è un tampone per rotativa Wink

14Accoppiata poco soddisfacente Empty Re: Accoppiata poco soddisfacente Dom 27 Apr 2014 - 11:43

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

an ecco perfetto  Very Happy  non riuscivo a capire! cyclops cyclops 

grazie mille a tutti e anche a te cupitt mi siete stati di grandissimo aiuto  Wink 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]