LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavaggio non soddisfacente

+4
Cocchi
yuko
NOFX
rlozzi
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Primo lavaggio non soddisfacente Empty Primo lavaggio non soddisfacente Sab 26 Nov 2016 - 16:37

rlozzi

Apprendista Detailer

Buonasera a tutti.
Oggi ho effettuato il primo lavaggio sulla mia macchina.
Per prima cosa ho fatto un prelavaggio con LCDA SuperClean diluito 1:10.
Poi ho effettuato un lavaggio con Dodo Juice Born To Ne Mild mettendo 10ml di shampoo in 8L di acqua.
Dopo aver asciugato vedo che macchie di moscerini e lo sporco vicino i paraurti non si è tolto del tutto.
Dove ho sbagliato?

2Primo lavaggio non soddisfacente Empty Re: Primo lavaggio non soddisfacente Sab 26 Nov 2016 - 17:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

SC va fatto agire moolto tempo

io userei per prelavaggio se l'auto non è protetta
http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/prelavaggio/ma-fra-prewash-no-touch-2-lt.html

o se l'auto è protetta
http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/prelavaggio/wolf-s-chemical-multi-pulitore-universale.html

metterei 15 ml di shampoo in 8 litri Wink

P.s
hai l'idropulitrice o usi il tubo acqua+pistola?

3Primo lavaggio non soddisfacente Empty Re: Primo lavaggio non soddisfacente Sab 26 Nov 2016 - 17:50

rlozzi

Apprendista Detailer

SC l ho fatto agire 45 minuti visto che l'auto era sporca.
Si ho l'idropulitrice.
Quindi NOFX, visto che non ho l'auto protetta mi consigli PNT?

4Primo lavaggio non soddisfacente Empty Re: Primo lavaggio non soddisfacente Sab 26 Nov 2016 - 18:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes
PNT diluito 1:20 e dato con pompa a pressione da giardinaggio da serbatoio 1,5 litri
fallo agire 2-3 minuti e fai un risciacquo abbondante
dovrebbe migliorare molto la situazione Wink

poi come detto aumenta pure lo shampoo a 15 ml

P:s
dovresti iniziare seriamente a pensare di proteggere l'auto in modo che lo sporco si attacchi meno e sara' piu' facile lavarla Wink
se non vuoi decontaminare subito....potresti almeno prenderti Hydro2 Lite per affrontare meglio l'inverno
poi in primavera decontaminazione+passatina di polish e sigillante cheers

5Primo lavaggio non soddisfacente Empty Re: Primo lavaggio non soddisfacente Sab 26 Nov 2016 - 18:32

rlozzi

Apprendista Detailer

Va bene grazie mille per i consigli.
Per quanto riguarda la protezione quando ho acquistato il kit lavaggio c'erano dentro FA e BB. Questi non offrono un minimo di protezione?

6Primo lavaggio non soddisfacente Empty Re: Primo lavaggio non soddisfacente Sab 26 Nov 2016 - 22:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certamente  Wink
dai prima FA (il sigillante)
poi i lavaggi successivi passi BB Cool

7Primo lavaggio non soddisfacente Empty Re: Primo lavaggio non soddisfacente Sab 26 Nov 2016 - 22:27

rlozzi

Apprendista Detailer

Grazie per i consigli NOFX. Scusami se chiedo quindi FA solo la prima volta e poi solo BB successivamente? E dopo quanto tempo devo ridare FA?

8Primo lavaggio non soddisfacente Empty Re: Primo lavaggio non soddisfacente Sab 26 Nov 2016 - 22:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes Very Happy
FA lo dai con il panno o lo spruzzi e risciaqui con Idro?

9Primo lavaggio non soddisfacente Empty Re: Primo lavaggio non soddisfacente Sab 26 Nov 2016 - 23:35

rlozzi

Apprendista Detailer

FA lo passo dopo aver asciugato la macchina.
Non va bene cosi?

10Primo lavaggio non soddisfacente Empty Re: Primo lavaggio non soddisfacente Dom 27 Nov 2016 - 10:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ottimo....si che va' bene Very Happy
allora visto che non decontamini FA dallo ogni 6-7 lavaggi Wink

11Primo lavaggio non soddisfacente Empty Re: Primo lavaggio non soddisfacente Dom 27 Nov 2016 - 11:16

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Per quanto riguarda i moscerini dipende sempre da quanto tempo erano lì, potrebbero anche aver intaccato il trasparente e quindi l'unico modo per eliminarli del tutto è dare una passata di polish, anche a mano. Per lo sporco nelle parti basse dipende da che sporco è, se ad esempio fosse catrame avresti bisogno di prodotti apposta che lo sciolgono. Se non lo fosse potresti usare uno shampoo un po' più aggressivo (il Dodo BTBM è fatto per auto protette, non ha un forte potere pulente) come il Chemical Guys Citrus Wash, oppure aumentare la concentrazione del Dodo in modo che pulisca di più.

12Primo lavaggio non soddisfacente Empty Re: Primo lavaggio non soddisfacente Dom 27 Nov 2016 - 13:19

rlozzi

Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:ottimo....si che va' bene Very Happy
allora visto che non decontamini FA dallo ogni 6-7 lavaggi Wink
Graxie mille per i consigli..settimana prossima proverò

13Primo lavaggio non soddisfacente Empty Re: Primo lavaggio non soddisfacente Dom 27 Nov 2016 - 13:23

rlozzi

Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Per quanto riguarda i moscerini dipende sempre da quanto tempo erano lì, potrebbero anche aver intaccato il trasparente e quindi l'unico modo per eliminarli del tutto è dare una passata di polish, anche a mano. Per lo sporco nelle parti basse dipende da che sporco è, se ad esempio fosse catrame avresti bisogno di prodotti apposta che lo sciolgono. Se non lo fosse potresti usare uno shampoo un po' più aggressivo (il Dodo BTBM è fatto per auto protette, non ha un forte potere pulente) come il Chemical Guys Citrus Wash, oppure aumentare la concentrazione del Dodo in modo che pulisca di più.

I moscerini non erano da molto tempo li, quindi non credo che abbiamo intaccato il trasparente. Se prorpio non si levano seguirò il tuo consiglio.
Poi per quanto riguarda lo sporco non è catrame, la prossima volta aumento la concentazione del Dodo, altrimenti ordinerò l'altro.
Grazie mille per i consigli

14Primo lavaggio non soddisfacente Empty Re: Primo lavaggio non soddisfacente Dom 27 Nov 2016 - 14:33

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

Secondo me col prelavaggio potente (come dice Nofx) li elimini se, come dici, non sono li da tanto. Li ho annientati io col doc 2g che c'erano da tantissimo!!! poi passi FA e vedrai che bello... Unica raccomandazione per i moscerini, è quella di farli stare il meno possibile... Se usi tantissimo l'auto, prendi in considerazione il Wolf’s Chemical The Mask Smile ( http://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-the-mask.html )

15Primo lavaggio non soddisfacente Empty Re: Primo lavaggio non soddisfacente Dom 27 Nov 2016 - 18:06

rlozzi

Apprendista Detailer

Cocchi ha scritto:Secondo me col prelavaggio potente (come dice Nofx) li elimini se, come dici, non sono li da tanto. Li ho annientati io col doc 2g che c'erano da tantissimo!!! poi passi FA e vedrai che bello... Unica raccomandazione per i moscerini, è quella di farli stare il meno possibile... Se usi tantissimo l'auto, prendi in considerazione il Wolf’s Chemical The Mask Smile ( http://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-the-mask.html )
Grazie mille..l'auto non la uso tantissimo..ma se vedo che nn va bene il Dodo prenderò in considerazione il Wolf's.

16Primo lavaggio non soddisfacente Empty Re: Primo lavaggio non soddisfacente Dom 27 Nov 2016 - 18:21

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

rlozzi ha scritto:
Cocchi ha scritto:Secondo me col prelavaggio potente (come dice Nofx) li elimini se, come dici, non sono li da tanto. Li ho annientati io col doc 2g che c'erano da tantissimo!!! poi passi FA e vedrai che bello... Unica raccomandazione per i moscerini, è quella di farli stare il meno possibile... Se usi tantissimo l'auto, prendi in considerazione il Wolf’s Chemical The Mask Smile ( http://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-the-mask.html )
Grazie mille..l'auto non la uso tantissimo..ma se vedo che nn va bene il Dodo prenderò in considerazione il Wolf's.
The mask è fantastico durante il periodo estivo, quando ogni sera è una strage!!
Leggi il post
https://www.lacuradellauto.com/t16614-wolf-s-chemical-the-mask?highlight=Mask
Anche se d'inverno è un po sprecato Laughing

17Primo lavaggio non soddisfacente Empty Re: Primo lavaggio non soddisfacente Dom 27 Nov 2016 - 18:57

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

si, in effetti d'inverno è sprecato! scusatemi, ma qui da me sembra ancora estate!!! (fine OT)

18Primo lavaggio non soddisfacente Empty Re: Primo lavaggio non soddisfacente Dom 27 Nov 2016 - 20:52

rlozzi

Apprendista Detailer

Grazie mille a tutti..allora se non avrò un buon risultato con il Dodo opterò per Chemical Guys Citrus Wash come consigliato da yuko..

19Primo lavaggio non soddisfacente Empty Re: Primo lavaggio non soddisfacente Dom 27 Nov 2016 - 20:55

Asx

Asx
Detailer Novello

se l'auto è parecchio sporca puoi anche optare per due passaggi di prelavaggio o per aumentare le concentrazioni sia di prelavaggio che si shampoo Wink

20Primo lavaggio non soddisfacente Empty Re: Primo lavaggio non soddisfacente Dom 27 Nov 2016 - 21:30

rlozzi

Apprendista Detailer

Asx ha scritto:se l'auto è parecchio sporca puoi anche optare per due passaggi di prelavaggio o per aumentare le concentrazioni sia di prelavaggio che si shampoo Wink
Grazie mille per il consiglio. Proverò e vi farò sapere il risultato, altrimenti dovrò cambiare solo lo shampoo..

21Primo lavaggio non soddisfacente Empty Re: Primo lavaggio non soddisfacente Dom 27 Nov 2016 - 21:38

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Ti suggerisco anche un pennello e lavorare direttamente la zona interessata spruzzando localmente il detergente

22Primo lavaggio non soddisfacente Empty Re: Primo lavaggio non soddisfacente Lun 28 Nov 2016 - 13:28

rlozzi

Apprendista Detailer

Only HONDA ha scritto:Ti suggerisco anche un pennello e lavorare direttamente la zona interessata spruzzando localmente il detergente
Va bene provero anche questo. Ma va bene un qualsiasi pennello?

23Primo lavaggio non soddisfacente Empty Re: Primo lavaggio non soddisfacente Mar 29 Nov 2016 - 19:09

Asx

Asx
Detailer Novello

sullo shop di lcda trovi quelli apposta, in pennello di casa non va bene per capirsi Laughing

24Primo lavaggio non soddisfacente Empty Re: Primo lavaggio non soddisfacente Mer 30 Nov 2016 - 18:02

rlozzi

Apprendista Detailer

Asx ha scritto:sullo shop di lcda trovi quelli apposta, in pennello di casa non va bene per capirsi Laughing
Allora al prossimo ordine prenderò anche un pennello Very Happy Very Happy

25Primo lavaggio non soddisfacente Empty Re: Primo lavaggio non soddisfacente Mar 27 Dic 2016 - 11:08

rlozzi

Apprendista Detailer

Allora dopo i vostri consigli ho provato a lavare di nuovo l'auto.
Prelavaggio con SC diluito 1:5 e ho aumentato la dose di shampoo.
Il risultato è migliorato tantissimo rispetto al primo lavaggio. Però visto che SC mi è quasi finito prenderò PNT per i prossimi lavaggi.
Poi dopo aver lavato ed asciugati ho passato FA. Ecco il risultato:
Primo lavaggio non soddisfacente Img_0115
Primo lavaggio non soddisfacente Img_0114
Primo lavaggio non soddisfacente Img_0116
Primo lavaggio non soddisfacente Img_0117

Che ne dite?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo