Anche se hanno messo pioggia nei prossimi giorni, la mia macchina aveva proprio bisogno di una bella lavata,allora per l'occasione ho deciso di provare la combinata autolavaggio+guanto.
Premessa: la temperatura era di circa 14 gradi con una bella umidità, e con la nebbia che scendeva pian piano...
Mi metto in posizione e applico in modo abbondante su tutta la macchina il D108.Passo ad un bel risciacquo con acqua calda.Riempo due secchi con la stessa acqua calda dell'autolvaggio+D111 e mi metto a lavare per bene con il mio fidato guanto.Sembra procedere tutto bene...Per fortuna non devo lavare i cechi in lega visto che ho quattro nuovissimi cerchi fiammanti in ferro battuto
Dopo passo ad un bel risciacquo con acqua osmotizzata ;una volta finita questa fase sono pronto ad asciugare la macchina, ma subito mi accorgo di un paio di cose che mi fanno storcere il naso.
1)passando il panno la macchina è come se presentasse una patina untuosa.Passandoci un dito rimane proprio la ditata dove viene asportata questa patina.
Quello che non capisco è se è un patina dovuta al fatto che non lavo da molto la macchina e necessita di un lavaggio migliore(o meglio di un passaggio di clay bar)o se è la patina di cera lasciata dal D111 che con temperatura normale non vedrei, ma vista l'umidità elevata riesco a vedere.
2)più provavo ad asciugare la macchina e più questa si appannava (sicuramente dovuto allo sbalzo termico e all'umidità). Rimanevano ben visibili le "strisciate" dovute all'asciugatura e ci sono rimaste troppo male
Adesso la macchina si è un pochettino asciugata ed è migliorata notevolmente.
E' mai capitato anche a voi?Sapreste darmi qualche consiglio?
Scusate ma sono un filino preso dallo sconforto..
Premessa: la temperatura era di circa 14 gradi con una bella umidità, e con la nebbia che scendeva pian piano...
Mi metto in posizione e applico in modo abbondante su tutta la macchina il D108.Passo ad un bel risciacquo con acqua calda.Riempo due secchi con la stessa acqua calda dell'autolvaggio+D111 e mi metto a lavare per bene con il mio fidato guanto.Sembra procedere tutto bene...Per fortuna non devo lavare i cechi in lega visto che ho quattro nuovissimi cerchi fiammanti in ferro battuto
Dopo passo ad un bel risciacquo con acqua osmotizzata ;una volta finita questa fase sono pronto ad asciugare la macchina, ma subito mi accorgo di un paio di cose che mi fanno storcere il naso.
1)passando il panno la macchina è come se presentasse una patina untuosa.Passandoci un dito rimane proprio la ditata dove viene asportata questa patina.
Quello che non capisco è se è un patina dovuta al fatto che non lavo da molto la macchina e necessita di un lavaggio migliore(o meglio di un passaggio di clay bar)o se è la patina di cera lasciata dal D111 che con temperatura normale non vedrei, ma vista l'umidità elevata riesco a vedere.
2)più provavo ad asciugare la macchina e più questa si appannava (sicuramente dovuto allo sbalzo termico e all'umidità). Rimanevano ben visibili le "strisciate" dovute all'asciugatura e ci sono rimaste troppo male
Adesso la macchina si è un pochettino asciugata ed è migliorata notevolmente.
E' mai capitato anche a voi?Sapreste darmi qualche consiglio?
Scusate ma sono un filino preso dallo sconforto..