Ciao a tutti!!
Oggi ho provato per la prima volta a lucidare una coppia di fari ingialliti di una Ford Fiesta.
Sono dei fari di "scorta", per questo sono smontati e ottimi per fare esperienza!!
Ho eseguito tutti i passaggi come se avessi il kit 3M ma con ERO600 e dischetti da 75mm per
la carteggiatura P500-->P800-->P1500-->P3000 Poi con platorello da 125mm e tamponi
per la lucidatura ho passato SHCC300-->SF4000
Si vede dalle foto che un miglioramento c'è stato, ma sono ben lontano da poter dire che sono
come nuovi... Le foto sono molto più esplicative!!
FARI LAVATI
INIZIAMO CON IL PRIMO
50/50 CON L'ALTRO FARO
ENTRAMBI I FARI LUCIDATI
DETTAGLIO DEI DIFETTI CHE NON SONO RIUSCITO A CORREGGERE
50/50 CON UN FARO QUASI NUOVO (Nemmeno Lavato)
Come si può vedere dalle foto il miglioramento c'è stato ma mi aspettavo di meglio....
Non riesco a capire se è possibile insistendo di più con la carta rimuovere quelle microcrepe sul Policarbonato,
o cmq riuscire ad ottenere una trasparenza più vicino possibile a quella del faro nuovo!
In sostanza sono io che sono ancora una "PIPPA" a passare la lucidatrice, oppure sono i supporti su cui lavoro che ormai sono
IRRECUPERABILI!!
P.S. Sul primo faro ho fatto anche un passaggio di Clay Bar aggressiva, ma non ho visto tracce di contaminazione.
Oggi ho provato per la prima volta a lucidare una coppia di fari ingialliti di una Ford Fiesta.
Sono dei fari di "scorta", per questo sono smontati e ottimi per fare esperienza!!
Ho eseguito tutti i passaggi come se avessi il kit 3M ma con ERO600 e dischetti da 75mm per
la carteggiatura P500-->P800-->P1500-->P3000 Poi con platorello da 125mm e tamponi
per la lucidatura ho passato SHCC300-->SF4000
Si vede dalle foto che un miglioramento c'è stato, ma sono ben lontano da poter dire che sono
come nuovi... Le foto sono molto più esplicative!!
FARI LAVATI
INIZIAMO CON IL PRIMO
50/50 CON L'ALTRO FARO
ENTRAMBI I FARI LUCIDATI
DETTAGLIO DEI DIFETTI CHE NON SONO RIUSCITO A CORREGGERE
50/50 CON UN FARO QUASI NUOVO (Nemmeno Lavato)
Come si può vedere dalle foto il miglioramento c'è stato ma mi aspettavo di meglio....
Non riesco a capire se è possibile insistendo di più con la carta rimuovere quelle microcrepe sul Policarbonato,
o cmq riuscire ad ottenere una trasparenza più vicino possibile a quella del faro nuovo!
In sostanza sono io che sono ancora una "PIPPA" a passare la lucidatrice, oppure sono i supporti su cui lavoro che ormai sono
IRRECUPERABILI!!
P.S. Sul primo faro ho fatto anche un passaggio di Clay Bar aggressiva, ma non ho visto tracce di contaminazione.
Ultima modifica di Orfeo85 il Ven 21 Ago 2015 - 19:41 - modificato 1 volta. (Motivazione : FOTO 50/50 Sbagliata)