Un saluto a tutti gli appassionati di detailing.
Avrei bisogno di un vostro parere in merito alle mie scelte.
Considerate che mi sto affacciando adesso in questo meraviglioso mondo, quindi, non ho esperienze dirette che possano farmi scegliere un tipo di prodotto piuttosto che un altro, allo stesso tempo non vorrei ritrovarmi con prodotti particolari che richiedono particolari conoscenze e/o esperienze.
Il mio intento è di proteggere la mia macchina di 3 anni di colore bianco pastello.
Faccio presente che in precedenza l'auto non è stata mai protetta.
Fatta questa premessa i prodotti da me scelti sono questi ma, aspetto comunque il vostro responso per essere sicuri di un ottimo acquisto:
STRUMENTI LAVAGGIO
Griglia Regolabile e i due secchi
GUANTO
Gtechniq Merino Wash Mitt (parte alta)
Dodo Juice BB Wash Pad (parte bassa)
PANNI MICROFIBRA
Mago Drying Towel (per asciugatura)
Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth (da utilizzare per la stesura di protettivi spray come sigillanti C2V2)
PRELAVAGGIO
SuperClean, PNT o 2G ?
LAVAGGIO
Dodo Juice Born To Be Mild oppure 4G ?
Meglio tecnica 2 secchi (il primo) o foam (il secondo)?
Una volta che avrò protetta la mia auto con sigillante forse è più indicato il 4 G in foam?
DECONTAMINAZIONE
FERRO: Car Pro IronX
INSETTI: Car Pro TarX
CLAYBAR: Car Pro 3Clays Set ???
CLAYLUBE: M34
PROTEZIONE
Penso di andare con un sigillante causa protezione più duratura.
Nel mio caso meglio spray o crema?
Se l'accorgimento da prendere per la stesura di questi prodotti è di trattare a piccole zone senza far asciugare il prodotto, anche se inesperto con questi prodotti, potrei essere in grado di stenderlo o devo osservare qualche altro accorgimento per essere sicuri di stenderlo bene?
Penso di prendere il C2V3, se pensate che possa bastare l'accorgimento di cui sopra lo acquisto, in caso contrario indicatemi uno di facile applicazione.
Adoro la cera per la sua glass ma la escludo per durata e difficoltà nello stenderla.
Pensate il C2V3 possa fare al mio caso?
INTERNI
Spazzola Colourlock
LCDA AriaPura
Car Pro Cquartz
Dodo Juice Fantastic Plastic Trim Dressing
Indicazioni diverse magari sulla base delle vostre esperienze sono ben accette.
Spero di non aver dimenticato nulla, nel caso segnalatemelo.
Ringrazio anticipatamente di una eventuale risposta.
Buon detailing a tutti.
Avrei bisogno di un vostro parere in merito alle mie scelte.
Considerate che mi sto affacciando adesso in questo meraviglioso mondo, quindi, non ho esperienze dirette che possano farmi scegliere un tipo di prodotto piuttosto che un altro, allo stesso tempo non vorrei ritrovarmi con prodotti particolari che richiedono particolari conoscenze e/o esperienze.
Il mio intento è di proteggere la mia macchina di 3 anni di colore bianco pastello.
Faccio presente che in precedenza l'auto non è stata mai protetta.
Fatta questa premessa i prodotti da me scelti sono questi ma, aspetto comunque il vostro responso per essere sicuri di un ottimo acquisto:
STRUMENTI LAVAGGIO
Griglia Regolabile e i due secchi
GUANTO
Gtechniq Merino Wash Mitt (parte alta)
Dodo Juice BB Wash Pad (parte bassa)
PANNI MICROFIBRA
Mago Drying Towel (per asciugatura)
Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth (da utilizzare per la stesura di protettivi spray come sigillanti C2V2)
PRELAVAGGIO
SuperClean, PNT o 2G ?
LAVAGGIO
Dodo Juice Born To Be Mild oppure 4G ?
Meglio tecnica 2 secchi (il primo) o foam (il secondo)?
Una volta che avrò protetta la mia auto con sigillante forse è più indicato il 4 G in foam?
DECONTAMINAZIONE
FERRO: Car Pro IronX
INSETTI: Car Pro TarX
CLAYBAR: Car Pro 3Clays Set ???
CLAYLUBE: M34
PROTEZIONE
Penso di andare con un sigillante causa protezione più duratura.
Nel mio caso meglio spray o crema?
Se l'accorgimento da prendere per la stesura di questi prodotti è di trattare a piccole zone senza far asciugare il prodotto, anche se inesperto con questi prodotti, potrei essere in grado di stenderlo o devo osservare qualche altro accorgimento per essere sicuri di stenderlo bene?
Penso di prendere il C2V3, se pensate che possa bastare l'accorgimento di cui sopra lo acquisto, in caso contrario indicatemi uno di facile applicazione.
Adoro la cera per la sua glass ma la escludo per durata e difficoltà nello stenderla.
Pensate il C2V3 possa fare al mio caso?
INTERNI
Spazzola Colourlock
LCDA AriaPura
Car Pro Cquartz
Dodo Juice Fantastic Plastic Trim Dressing
Indicazioni diverse magari sulla base delle vostre esperienze sono ben accette.
Spero di non aver dimenticato nulla, nel caso segnalatemelo.
Ringrazio anticipatamente di una eventuale risposta.
Buon detailing a tutti.