Gli appassionati di auto conoscono la storia della Fiat Dino , auto che ha senz' altro contribuito a scrivere la storia dell' automobile . Tutti sanno che La Dino nacque da un accordo tra la Fiat e la Ferrari , l'accordo era di condividere lo stesso propulsore su Fiat Dino e Ferrari 206 GT . Il motore , un V6 di 2000 cc , venne aggiornato nel 1969 e portato a 2400 cc . la Fiat produsse da Dino nella versione spyder e coupe' ............L'oggetto di questo detailing e' una meravigliosa e rara Dino 2400cc spyder del 1969 .
L'auto e' completamente originale eccetto la verniciatura di uno sportello ed e' un esemplare splendido ( e di valore )
L'intervento concordato e' di Full detailing esterno ed interno e ripristino capote . Come sempre affrontiamo l'incarico con entusiasmo , passione e rispetto per queste meravigliose auto
DIFETTI
Residui di polish e cere
Cromature ossidate ..........e ancora residui di polish
Capote scolorita e arida
Plexiglass ossidato ed ingiallito
Verniciatura ossidata e bisognosa di una profonda correzione
PTG
L'auto ha quasi tutta la sua meravigliosa verniciatura monostrato originale del ' 69
CORREZIONE
Vernice non semplice questa , delicatissima e super sensibile ma dalla spettacolare tonalita' ciliegia
50-50
PRIMA - DOPO
LSP
Al termine della lunga correzione trattiamo la dino con glaze e cera alla carnauba ........prodotti Zymol per questa bella spyder
CROMO
Disossidiamo e proteggiamo le parti cromate
Non male il riflesso .......
PARTICOLARI
Plastiche
Battute
Gomme , su richiesta del proprietario otteniamo un effetto molto wet
CAPOTE
Una bella pulizia
E ricoloriamo .......PRIMA-DOPO
Questo il lavoro ultimato dopo la fase di impermeabilizzazione
Ci occupiamo del Plexiglass posteriore ........PRIMA-DOPO
INTERNI
Gli interni erano in buono stato , l'intervento ha previsto la pulizia delle superfici e il trattamento di cromature e vinile
Lavoro finito
FINALE
Ecco il risultato dopo 3 gg di lavoro .........in alcune foto il plexiglass posteriore e' smontato in attesa di una riparazione alla cerniera di chiusura
L'auto e' completamente originale eccetto la verniciatura di uno sportello ed e' un esemplare splendido ( e di valore )
L'intervento concordato e' di Full detailing esterno ed interno e ripristino capote . Come sempre affrontiamo l'incarico con entusiasmo , passione e rispetto per queste meravigliose auto
DIFETTI
Residui di polish e cere
Cromature ossidate ..........e ancora residui di polish
Capote scolorita e arida
Plexiglass ossidato ed ingiallito
Verniciatura ossidata e bisognosa di una profonda correzione
PTG
L'auto ha quasi tutta la sua meravigliosa verniciatura monostrato originale del ' 69
CORREZIONE
Vernice non semplice questa , delicatissima e super sensibile ma dalla spettacolare tonalita' ciliegia
50-50
PRIMA - DOPO
LSP
Al termine della lunga correzione trattiamo la dino con glaze e cera alla carnauba ........prodotti Zymol per questa bella spyder
CROMO
Disossidiamo e proteggiamo le parti cromate
Non male il riflesso .......
PARTICOLARI
Plastiche
Battute
Gomme , su richiesta del proprietario otteniamo un effetto molto wet
CAPOTE
Una bella pulizia
E ricoloriamo .......PRIMA-DOPO
Questo il lavoro ultimato dopo la fase di impermeabilizzazione
Ci occupiamo del Plexiglass posteriore ........PRIMA-DOPO
INTERNI
Gli interni erano in buono stato , l'intervento ha previsto la pulizia delle superfici e il trattamento di cromature e vinile
Lavoro finito
FINALE
Ecco il risultato dopo 3 gg di lavoro .........in alcune foto il plexiglass posteriore e' smontato in attesa di una riparazione alla cerniera di chiusura