Ma vuoi lucidare tutte lemx5 d'Italia???? Lasciante qualcuna anche anoi !!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Mistral ha scritto:Bravo Miki, accidenti quanta passione! Solo chi conosce tutti gli anfratti di questa opera d'arte automobilistica sa quanto c***o di sporco ci si possa accumulare in mezzo!
Ma... Dov'è lo che ghe la steppa nel veronese?
zannajojo ha scritto:bravissimo complimenti!
Potresti chiarirmi 2 cose:
1) Quante ore di lavoro sono state impiegate?
2) Potresti mettere anche una lista di prodotti usati in ordine cronologico? In modo da aiutare un inesperto detailer come me?!?
Grazie.
S.
Armaky ha scritto:
P.s. Peccato per quei bolli sulla fiancata ma niente che un bravo tirabolli non sappia ripristinare
Armaky ha scritto:Ragazzi questo lavoro è tra i più completi che fin'ora abbia mai visto.. diciamo che siamo quasi ai livelli di un restauro!
Le foto si susseguono in modo molto fluido e scorrevole e non ce n'è una che non racconti qualcosa di questa splendida auto
Così particolareggiata e se vista con l'occhio del detailer si lascia scoprire pian piano rivelando ogni volta qualcosa di se
Davvero un ripristino con i contro.. I miei più sentiti complimenti!
P.s. Peccato per quei bolli sulla fiancata ma niente che un bravo tirabolli non sappia ripristinare
valter.t ha scritto:bel lavoro....direi che quel che era possibile fare sia stato fatto-----un vero peccato le condizioni iniziali,ma purtroppo è il destino che molte auto subiscono quando cadono in quel periodo che le definisce auto vecchie...non buone per essere storiche e appunto con parecchi anni sulle spalle...in cui qualsiasi lavoro viene fatto in modo approssimativo..tanto è vecchia....e non ne vale la pena.....spendere,,,,,,,,bravo...
Ma ti pare.. se meritati i complimenti li faccio senza troppi problemi!MIKIXT ha scritto:Grazie Armaky, il tuo commento mi ha commosso, davvero!
MIKIXT ha scritto:Armaky ha scritto:
Purtroppo è un difetto di tutte le MX5 tipo NA, le lamiere sono ultra-sottili per ridurre il peso e basta pochissimo per ammaccare la carrozzeria. Qualche sasso per strada, una grandinata leggerissima o il semplice appoggiarsi all'auto possono deformare le lamiere.
Sulla mia MX-5 per chiudere il bagagliaio, tiro il cofano dal gancio interno. Se appoggiassi la mano, a forza di chiudere il cofano, lascierei lo stampo delle dita sulla lamiera.
brizzo90 ha scritto:Bel lavoro.
Da miatista sono scettico sul colore della verniciatura del tergicristallo.
Va nero opaco ma molto opaco rischia di dare parecchio fastidio quando si guida.
Secondariamente io avrei messo un porta targa (anche di plastica) dietro. Così quella targa non si può vedere!
Complimenti comunque!
MIKIXT ha scritto:brizzo90 ha scritto:Bel lavoro.
Da miatista sono scettico sul colore della verniciatura del tergicristallo.
Va nero opaco ma molto opaco rischia di dare parecchio fastidio quando si guida.
Secondariamente io avrei messo un porta targa (anche di plastica) dietro. Così quella targa non si può vedere!
Complimenti comunque!
Ciao!
La vernice originale delle aste non è opaca, ma leggermente satinata. Come riferimento puoi guardare ad esempio quella di una NB/NBFL di quelle conservate sempre in garage. Io ho usato una vernice che ci assomiglia molto.
Il portatarga non c'è mai stato, la macchina era stata targata così dal concessionario. In accordo con il proprietario abbiamo deciso di lasciarla così.
Per curiosità che mx5 hai? è da tanto che la guidi?
brizzo90 ha scritto:
Cmq per non andare OT magari ne parliamo in privato!
Fa sempre piacere incontrare un miatista
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Argomenti simili