Lavoro fatto a metà giugno 2014
- Metà luglio 2014
Dopo 1 mese - Cliccare qui:
Beading e protezione con Cquartz UK su carrozzeria e Gtechniq G1 su parabrezza.
Foto con auto ferma mentre sta piovendo. Scusate per la poca arte ma pioveva e mi stavo bagnando!
Dopo aver preso l'auto per tornare a casa ho pensato anche di fare un video al parabrezza. G1 parte a 60 Km/h. Oltre quella velocità i tergi diventano superflui.
Mentre guidavo ha smesso di piovere. Arrivato a casa il cofano e l'auto in generale si erano asciugati con l'aria ed erano così:
Foto con più luce ma sempre fatte con il cellulare dopo il temporalone...
Nessun lavaggio!
- Fine luglio
Dopo 1,5 mesi Prewash con sola idro - sheeating - Cliccare qui:
Dopo le ultime piogge sabbiose avevo l'auto lepardata. Allora ho iniziato a pensare a che prelavaggio e a che lavaggio le avrei potuto fare. Poi ho pensato invece che avrei voluto testare le capacità di UK. Sono quindi andato ad un lavaggio e con idro ho sciacquato via lo sporco. Poi sono andato a casa e si è praticamente asciugato tutto e infine ho dato una passata con il Fast Cleaner. Il risultato è stato molto buono con un tempo operativo basso. Certo mi resta il dubbio che i residui possano lasciare dei segni sulla vernice ma questo lo scoprirò con il tempo.
Per ora vi lascio con un video dell'acqua del idro che letteramente "rimbalza" sulla carrozzeria. Dal vivo fa molto più effetto anche perchè con una sola mano facevo fatica a riprendere e allo stesso tempo passare con la lancia.
- Metà agosto 2014
Dopo 2 mesi video CQUK-DLUX-G1 - Cliccare qui:
Ecco come si presenta l'auto. Tutto sommato per il tempo passato e per l'uso fatto non è nemmeno eccessivamente sporca.
Vai con l'idro su parabrezza e cofano:
Ed ecco la pulizia del cerchio. Fantastico il Dlux. La polvere e lo sporco si depositano sopra lo strato protettettivo e già con la sola idro vanno via quasi del tutto. Dal video non si percepisce ma una leggera azione meccanica con la spugna per togliere tutto è comunque necessaria.
Infine per gli amanti del genere Beading un bel video dell'acqua sul cofano.
- Fine ottobre 2014
Addio a UK su cofano dopo 4,5 mesi causa macchie calcare - sostituito con SNH (fine ottobre 2014) - Cliccare qui:
Causa macchie di calcare sul cofano ho dato una passata con duetto + tampone bianco rupes + verde quartz rupes pensando tanto cquk resiste.... Le macchie di calcare sono scomparse ma secondo me anche la protezione.
Avevo dato a giugno due strati di uk. La passata che ho dato con la lucidatrice è stata abbastanza leggera. A questo punto mi sorge il dubbio che non sia così "duro" da rimuovere e che anche in caso di errori si possa rimediare con una passata di polish.
Il video è fatto dopo aver lavato con Reset, che per inciso ho usato una sola volta per ora ma mi è già piaciuto.
Sul cofano dove sono passato non c'è più nulla mentre sulle parti attigue (tetto e passaruota anteriore) si vede benissimo l'effetto della protezione.
- 8 novembre 2014
Dopo 5 mesi G1 su parabrezza - Cliccare qui:
- 23 novembre 2014
Video pre e post wash (reset) CQUK e SNH - Cliccare qui:
Aggiornamento con 3 video.
Il primo mostra sheeting e beading su UK e SNH prima del lavaggio. Mi sono concentrato nel posto dove si sporca di più e dove UK si satura. Prima del lavaggio si può dire che non c'è più beading nelle zone più sporche. Sul tetto invece riesce con la pioggia e l'aria a restare abbastanza pulito e beading e sheeting sono ben visibili.
Sul cerchio invece il Dlux resta bello vivo anche prima dello shampoo.
Dopo aver lavato con reset anche nella zona più difficile e più sollecitata UK si "ripristina".
Infine un video, post shampoo, del cofano che è stato trattato con la SNH a fine ottobre per cui ha appena 1 mese.
- 4 Febbraio 2015
Dopo 8 mesi G1 su parabrezza - Cliccare qui:
Il vetro era pieno di terra e non lavato da tre settimane.
- 13 luglio 2015
Dopo 13 mesi UK - Cliccare qui:
Un piccolo video.... mi sono dimenticato di farlo prima dello shampoo. Comunque UK è grossomodo come quando lo diedi... Quasi sicuramente questa estate quando sarò in ferie riluciderò e lo ripasserò per cui non avrò sicuramente modo di testarne la durata. La decisione di rilucidare deriva dal fatto che a distanza di un anno e di parecchi lavaggi ho macchie di calcare e alcuni segni che voglio eliminare.
Ultima modifica di Thriller il Lun 13 Lug 2015 - 10:40 - modificato 22 volte. (Motivazione : Aggiornamenti)