Ci dici come era stato verniciato? Mi sembra esageratamente sporco... è stato fatto appositamente per poi testare la carteggiatura/lucidatura?
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Ultima modifica di benzebu il Mar 22 Lug 2014 - 11:35 - modificato 1 volta.
benzebu ha scritto:E si chiamano shivature!! o meglio allego questo foglio...sono più bolle che schivature effettivamente!!
Thriller ha scritto:E secondo te quel passaggio in più non lo fanno perchè non ne sono capaci?
Ragazzi con giusto un minimo di letture e un pò di pratica, tempo illimitato e la giusta attrezzatura riesco a fare un'ottima finitura pure io che ieri pensavo la lucidatrice servisse solo per i pavimenti. Le ragioni per le quali non si fa in carrozzeria sono economiche. Sono sicuro che tutti i lucidatori che lavorano in carrozzeria sono in grado di fare finiture perfette se gli si chiede di farlo senza dargli limiti di tempo.PELO ha scritto:non è solo questione di tempo. per fare una BUONA lucidatura va bene anche un solo giorno. certo... non è detailing, ma è già un'altra cosa rispetto alle oscenità che vengono fatte normalmente....
Vero ma se in carrozzeria possono fare il lavoro in mezza giornata e il cliente non ha nulla da ridire, perchè la maggior parte dei clienti fa ben poca attenzione ai dettagli, allora lo faranno in mezza giornata.
Quoto Giulio: per tornare all'esempio dei corsisti di sabato scorso (ma è un discorso che si ripete in ogni corso dedicato alla categoria), alcuni effettuavano anche 3-4 step ed in ogni caso non risolvevano il problema. Ho dimostrato a mo di provocazione che si potrebbe utilizzare anche un solo tampone ed un solo prodotto e che cambiando solo strumento il problema ologramma sarebbe magicamente scomparso!Thriller ha scritto:Scusate se mi permetto di dire la mia da ultimo arrivato. Per me é solo una questione di tempi. Fare una lucidatura a regola d'arte richiede un tempo che il normale cliente del carrozziere é difficilmente disposto a pagare per questa ragione la fase di lucidatura viene fatta male x stare dentro ai tempi. Quante persone sono disposte a pagare 400, 500 euro per la sola lucidatura? Prodotti che permettono di risparmiare tempo dando al tempo stesso un livello di finitura buono potrebbero allevviare il problema se usati bene.
Giobart ha scritto:benzebu ha scritto:E si chiamano shivature!! o meglio allego questo foglio...sono più bolle che schivature effettivamente!!
Mi spiace ma ha ragione Mjtuning, qui potete trovare un po' tutti di difetti di verniciatura
Fori di spillo
http://www.glasurit.com/chit/fori-di-spillo
Schivature
http://www.glasurit.com/chit/schivature
Bollicine da essicazione
http://www.glasurit.com/chit/bollicine-da-essiccazione
Emanuele B ha scritto:Per trovare prodotti one-step non e' neccessario guardare ai ( seppur ottimi )prodotti recentissimi , ad esempio , M105 era gia' un bel prodotto one-step .
Come accennato , il one step si ottiene principalmente con la giusta tecnica ma capisco che sia piu' semplice attribuire un risultato all' uso di un determinato prodotto
Ultima modifica di PELO il Mer 23 Lug 2014 - 17:34 - modificato 1 volta.
PELO ha scritto:Emanuele B ha scritto:Per trovare prodotti one-step non e' neccessario guardare ai ( seppur ottimi )prodotti recentissimi , ad esempio , M105 era gia' un bel prodotto one-step .
Come accennato , il one step si ottiene principalmente con la giusta tecnica ma capisco che sia piu' semplice attribuire un risultato all' uso di un determinato prodotto
concordo in pieno. E' già qualche anno che la maggioranza dei compound dà la possibilità di eseguire un lavoro buono con un singolo passaggio, addirittura su vernici morbide/medie con difetti normali, il lavoro può essere ottimo. E proprio M105 è uno quelli. E' vero......le nuove rotorbitali e le microfibre di ultime generazioni aiutano molto in questo obiettivo, ma il punto saldo è la giusta tecnica e la conoscenza del prodotto, della vernice, dei tamponi. Anche con Fg500 volendo si può fare un lavoro da singolo passaggio, ok......eseguendo anche uno o due olteriori passaggi il risultato sarebbe ancora più bello, ma non vuol dire che senza questi il lavoro si possa giudicare brutto, anzi. Certo.....non è che si può pretendere di fare un singolo passaggio con la rotativa e un compound dal forte taglio. Su vernici morbide ci affideremo alla rotorbitale per il singolo passaggio (su queste vernici, anche con tutta l'esperienza, c'è la possibilità di lasciare qualche alone con la rotativa), su vernici dure e con la giusta tecnica ed esperienza, è possibilissimo fare un singolo passaggio anche con la rotativa.
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA?
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.