LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Principiante alle prese con due nero perla :)

+7
freddolone
frask
benzebu
chiby
Thriller
danfra79
:Tribe:
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

benzebu

benzebu
Moderatore

Non serve prenderne due.....io uso il lato azzurro con reload e il nero con c2v3!! La maniglia non serve a niente....e poi vedrai che una presa la mano stendere quei prodotti sarà una passeggiata e spruzzerai i sigillanti direttamente sulla carrozzeria e lavorerai con i panni per stendere e rimuovere!!  Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

Anch'io il pad LCDA uso la parte azzurra al C2V3 e la parte blu al reload ma lo lavo comunque tutte le volte dopo l'uso.

Peppo

Apprendista Detailer

Grazie mille ad entrambi.. Ma per fare un test su una macchina posso fare un 50/50 di reload e c2v3 su alcune parti come cofano, tetto? O è una stupidaggine farlo? Perché voglio vedere se apprezzo di più il gloss o l'effetto protettiv contro lo sporco e polvere del c2

benzebu

benzebu
Moderatore

Puoi farlo tranquillamente......il cofano si presta molto bene per questo tipo di prove......solo che devi essere consapevole che vedrai il cofano con due aspetti diversi...poi quando hai deciso ciò che ti piace passi la clay e usi quello che più ti è piaciuto.  Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

Loris dici che con un passaggio di clay si riesce a togliere tutta la protezione?
Nel caso dei nano la clay toglie il solo sporco e la protezione resta, forse per i sigillanti è diverso  study

Peppo

Apprendista Detailer

Grazie a entrambi... Vabbè penso che per togliere la protezione un paio di passaggi di PNT 1:20, ed è bella che se ne è andata Smile

P.s. aggiunto altro prodottino all'ordine: Gtechniq C6 .. Ho letto che va bene anche per la pelle e migliora la resistenza ai graffi Smile Me lo consigliò Antonio per proteggere dai graffi da scarpe delle portiere, ma dimenticai di inserirlo.. Ora mi viene il dubbio se abbandonare il perl, ma se ne parla un così gran bene che me li tengo entrambi Smile Anzi, li applico entrambi..
Mi sa che dei terry towel devo prendere il tris Smile
Buon sabato sera..

p.s.piccolo off-topic: frask, mica ti chiami francesco? Se si auguri Smile Se no, edito..ahahahahah

benzebu

benzebu
Moderatore

frask ha scritto:Loris dici che con un passaggio di clay si riesce a togliere tutta la protezione?
Nel caso dei nano la clay toglie il solo sporco e la protezione resta, forse per i sigillanti è diverso  study
 Per cere e sigillanti si....è sufficiente.....per i nano no.....infatti è possibile pure una sessione di lucidatura senza rimuovere la protezione!!  Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

Peppo, il Perl lo vedo più universale ma meno durevole del c6 se prendi l'uno escluderei l'altro per evitare di non doverlo usare.
Per il nome si, mi chiamo Francesco,  grazie Wink l'hai letto sul forum o l'hai intuito dal mio alias?

Peppo

Apprendista Detailer

L'ho intuito dal nome utente :-) Si si.. Il perl è un prodotto da avere .. Ora leggo un poco in giro quelli che usano il c6 sulla pelle come si trovano..Buona domenica a tutti :-)

Peppo

Apprendista Detailer

Ciao a tutti Smile Purtroppo rinviai l'ordine di Ottobre per impegni universitari.. Mi scuso con Antonio e chi mi aiutò.. Ho avuto quasi fortuna; posso provare le novità LCDA .. Ora è Natale, ed ho deciso che Babbo Natale sarà Antonio Smile
Il mio attuale carrello è :
Gtechniq C6 Matt Dash 100 ml

Erogatore Spray SP05 Formaschiuma

Cilindro per diluzione 100 cc

Car Pro Perl Applicator

4 Flacone + Mini Trig 270 ml

Flacone Graduato 1 lt.

Car Pro Microfiber Suede 20x20 cm*

Gtechniq Applicatore Spugna Soft La differenza tra questi e i Megu è solo il colore? Cosa consigliate??

1A Ultra-Microfiber Applicator Pad --- Per C2v3 e reload

Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere

Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey

Chemical Guys New Car Scent 500 ml Come non provarlo Smile

Erogatore Spray Vela 5 pz.

MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG
1A Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth ---- Per aiutare il Mago
Cobra Gold Plush Microfiber XL 90x60 cm ----- Per provare una alternativa al Mago
A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm 3 pz.
1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 60x60 cm
1A Ultra-microfiber Star Glass EVO 60x40 cm ---- Per i vetri ne basta 1 ??
MA-FRA Cristalbel Artic Detergente Lavavetri Concentrato per Vaschette 1 lt
Optimum No Rinse Wash & Shine 946 ml Come clay e anticalcare
Car Pro 3Clays Set
MA-FRA Vetrolux Spray Anti-appannante 200 ml Qualcuno lo ha provato??
Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth
Flacone 500 ml 5 pz.
LCDA BiPennello Per le guarnizioni basta un pennello normale, o prendo questo??
Gtechniq C2v3 Liquid Crystal 100 ml
Gtechniq P1 Nano Composite Polish 100 ml
Gtechniq Tri Foam Polish Pad Per togliere qualche ologramma e qualche graffietto Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner 500 ml Meglio questo o W2 ??

Ora vengono i dubbi:
1) Qualcuno ha provato lo shampool ? Mi sembra interessante come shampoo e clay lube.. Shampoo perchè non necessita di risciacquo Smile Possibile?? Razz
Posso usarlo con il set clay car pro?
2) Per la microfibra ho solo 1 Mago e 3 ARbasic.. Secondo voi come posso completare? Con kit 2 LCDA o con tris di terrygiallo e altri ??

3) Ho un problema di moscerini su frontale e specchietti.. PNT 1: 25 non fa effetto.. Abbasso di diluizione, o cambio prodotto??

Grazie mille a tutti Smile Buone festeeeeee

Peppo

Apprendista Detailer

Ciao a tutti Smile Manco da un pò di tempo, sul forum. Ma cerco sempre di tenermi aggiornato, con le discussioni più importanti e con le novità del negozio, qui o su Facebook. Complimenti sempre ad Antonio per la passione con cui manda avanti il tutto .

Ho avuto un pò di impegni, per la mia laurea e la promessa di mia sorella. In quell'occasione ho apprezzato un ciclo di lavaggio abbastanza lungo, ma efficace Smile
PNT + Gwash + Meg Wash&Wax + Reload
Hp 12 + Meg Tyre gel per le gomme..
Ovviamente aria pura e il kit LCDA per gli interni Smile

Principiante alle prese con due nero perla :)  - Pagina 3 20150311

https://i.servimg.com/u/f19/18/95/58/34/20150311.jpg

Principiante alle prese con due nero perla :)  - Pagina 3 20150312

Principiante alle prese con due nero perla :)  - Pagina 3 20150314

Ho provato ad usare il perl sulle guarnizioni , ma colava troppo e non volevo sporcare.

Scrivo perchè ho finito la scorta di Prewash Notouch e ho ancora questo ordine qui sopra, in sospeso Smile
Inoltre ho fatto provare un paio di prodotti ad un mio amico e anche lui vuole migliorare i suoi interni in pelle di una 166.

Riprendendo la lista qui sopra, cerco di aggiornarla con gli ultimi arrivi Smile

Erogatore Spray SP05 Formaschiuma

Cilindro per diluzione 100 cc

Car Pro Perl Applicator

4 Flacone + Mini Trig 270 ml

Flacone Graduato 1 lt.

Car Pro Microfiber Suede 20x20 cm*

Gtechniq Applicatore Spugna Soft La differenza tra questi e i Megu è solo il colore? Cosa consigliate??

1A Ultra-Microfiber Applicator Pad --- Per C2v3 e reload

Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere

Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey

Chemical Guys New Car Scent 500 ml ....Come non provarlo Smile

Erogatore Spray Vela 5 pz.

MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG

Optimum No Rinse Wash & Shine 946 ml Come clay e anticalcare

Gtechniq Kit Lucidatura Manuale
1 x Gtechniq P1 Nano Composite Polish 100 ml € 0,00
1 x Gtechniq C2v3 Liquid Crystal 100 ml € 0,00
Gtechniq Tri Foam Polish Pad € 0,00
x 1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm € 0,00
1 x 1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face 40x40 cm € 0,00

Gtechniq W2 Universal Cleaner Concentrate 100 ml

Madness Crazy Pile per il buffing del reload, dopo il p1 a mano? Oppure quale altro panno mi consigliate di non farmi scappare? Ho bisogno di qualcosa per i vetri

Madness yellow      vs   LCDA terry giallo
Ma i kit della Cobra non saranno più disponibili?

I miei dubbi sono su quale microfibra dovrei prendere Smile E se mi consigliate di sostituire il PNT .. Con il caldo, ho paura che mi si ripresenti il difetto delle macchie sui vetri.. Quali altri prodotti mi consigliate di inserire?

Altra domanda è su Carpro Hydro2 ... Secondo voi come è come prodotto? Conviene prendere la versione già diluita, o quella da diluire? Quanto bisogna stare attenta nella applicazione? Smile Avevo pensato di prenderlo. Male che va, di utilizzarlo sui cerchi..

Grazie mille a tutti e buona domenica

Admin

Admin
Admin

Le spugne GT rosse sono un pelo più morbide delle megs.
PNT è sempre eccellente come prelavaggio, ma valuterei anche i neutri Gtechniq W5 ed Angelwax Cleanliness. 
HydrO2 è un prodotto eccellente e molto comodo: la scelta tra la versione concentrata e quella pronta all'uso è data dalla voglia di diluire oppure no e dalla necessità di avere 3 o 6 mesi di durata (per la concentrata diluita 3:1).

Peppo

Apprendista Detailer

Grazie mille per la risposta Smile

Indicativamente, avevo pensato di prendere 2 applicatori Meg e due Gtec per tenerli divisi in base agli utilizzi.. Ne ho bisogno di ancora di più,secondo voi?

W5 messo in carrello insieme a W8

Ora, cercando un panno per i vetri, devo scegliere tra Starglass (non EVO), Superdry, e Cobra Glass.. Volevo provare quello Madness, ma non è in stock Sad Tra i 3 disponibili cosa consigliate?

Il Crazy Pile non deve sfuggirmi :-)

Per i moscerini presi in autostrada cosa mi consigliate?? Grazie mille Smile

Admin

Admin
Admin

I pad in spugna non bastano mai: io ne aggiungerei un paio. 
Per i moscerini puoi provare W8 della Gtechniq.

Peppo

Apprendista Detailer

Ciao a tutti: ) Ad un mio amico ho fatto provare il Pnt e qualche altro prodotto del negozio.. Soddisfattissimo anche lui.. Mi ha chiesto di prendere una cera da stendere a mano o con rotorbitale. Il problema è che la macchina da trattare è una Fiat 500 bianca del 69. Non so se nel negozio ci sono delle cere specifiche per vernici monostrato.: ) Quale mi consigliate?  Budget 15 20 euro: ) grazie. . P.s fomplimenti allo staff Lcda.. Ho visto le foto su Facebook

benzebu

benzebu
Moderatore

questa!!

Peppo

Apprendista Detailer

Grazie mille Loris : ) ( cognome truffa?)
Questo mio amico si sta avvicinando al detailing. . Ancora non si è convertito alla microfibra ed è convinto della pelle di daino. . Hhahah con 30ml quante auto si trattano? È difficile nella stesura?

benzebu

benzebu
Moderatore

Tante!! Dipende dalla dimensione della vettura è dalla mano che la stende.....almeno 5/6 volte ci devi fare....altrimenti sbagli candeggio!! Razz Razz Razz

Peppo

Apprendista Detailer

Ahahahahahaha Grazie Loris Smile Riferirò di andarci piano con le quantità .

Comunque sto staff Lcda è davvero incredibile.. Ieri non era disponibile il kit Gtech per lucidatura manuale.. Oggi pomeriggio Lcda su Facebook ha postato la foto del carico Gtech.. E stasera è di nuovo tutto disponibile ahahhaha ... Hanno una precisione "Svizzera, tedesca" Smile di italiano avranno solo i nomi...
Scrivo anche qui una domanda che ho posto allo staff,via mail.. Chiedo anche qui non per sfiducia, eh.. Solo per avere un parere degli utenti Smile
La domanda riguarda la microfibra. Non riesco a decidermi su come completare il kit della Mf...
AVrei bisogno di qualcosa per i vetri, qualcosa per i quick detailer, qualcosa per il buffing e qualcosa per gli interni Ahahhah insomma un poco di tutto.. Con i nuovi arrivi madness, sono confuso Smile Cerco un buon equilibrio tra qualità e prezzo.. Attualmente ho il panno Mago, un Meg per asciugatura e un tris di Lcda allrounder Basic..
Nel mio carrello ho inserito :

1A Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth
TRIS 1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm 3 pz.
1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 60x60 cm
Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 cm
KIT Lucidatura
1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm € 0,00
Prodotto
1 x 1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face 40x40 cm € 0,00
Microfiber Madness Cloudbuster Vetri 40x40 cm
Microfiber Madness Summit 800 40x40 cm
Microfiber Madness Slogger 40x40 cm

Ma non so quali confermare e quali no... Benzebu aiutami tuuuuuuu...

Grazie a tutti Smile Buona serata

Peppo

Apprendista Detailer

Buon fine settimana a tutti Smile Finalmente ho partorito l'ordine...ahhahaha Ed è anche partito velocemente, come solo LCDA sa fare..
Sto seguendo il tracking. Partito da Bari ieri; stamattina è arrivato all'HUB di Salerno e mi riporta "stato: arrivato in sede destinataria". Io abito nella provincia di Salerno, quasi 100 km. Ma, se i tempi sono simili ad Sda, mi arriva in mattinata di lunedì..
Però lunedì mattina non ci sono, impegno imprevisto Sad Che voi sappiate, posso chiamare in sede e dire di lasciare ad un vicino, o di passare il pomeriggio? Non vorrei che addebitino ad Antonio, le spese di deposito o di seconda consegna..
Il corriere dovrebbe già avere il mio numero, per i contatti.. Giusto?
Nel pomeriggio mando una mail ad info@..
Grazie mille a tutti

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Tranquillo non addebitano niente, puoi chiamare in sede GLS e lasciare un secondo recapito, almeno qui da me fanno così quando non sono a casa!

Peppo

Apprendista Detailer

Grazie mille per l'intervento Smile comunque sono fortunato ad abitare in una zona un poco spaesata. ..
Il tracking mi riporta "Zona servita in 48 ore. Consegna prevista per il giorno lavorativo successivo. Se urgente disponibile per il ritiro in data odierna presso la sede destinataria"
E domani sono a casa: ) Ho più tempo per studiare le diluizioni dei prodotti. . Tra w2, w5 sono abbastanza confuso: )
Il primo ordine pesava 5,2 kg. . Il secondo pesa 11,4 .. Ahahhahha ho paura/speranza di ammalarmi di Giobartite

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

mi sa che è contagiosa, perché fatto un ordine la wish è pronta per un altro! lol!

Peppo

Apprendista Detailer

Buona sera...

Mi sembra doveroso postare questa foto, in segno di ringraziamento a tutti quelli intervenuti..ahhahaha
Grazie mille soprattutto ad Antonio e Loris Smile

Principiante alle prese con due nero perla :)  - Pagina 3 20150610

https://servimg.com/view/18955834/31

Il primo ordine pesava 5 kg e costava sotto i 100 euro Smile
Il secondo pesa 11 kg e costa quasi il triplo.. XD Sad
Non ho ancora comprato una Ero , e un idropulitrice..
Ho fatto il pienone di microfibra ahaahhahahha

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

ottimo aggiornamento Like

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo