LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

rimuovere carpro c-quartz

+12
batfed
by_xfile™
agonyAKAwamin
Valenjoy
Alessio
Admin
ghid
.DieD
benzebu
danfra79
Thriller
scamo77
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26rimuovere carpro c-quartz - Pagina 2 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mar 30 Set 2014 - 18:08

Admin

Admin
Admin

Lo devi togliere, altrimenti non fai nulla. Il senso della carteggiatura è proprio quello. Poi occorrerà lucidare.

27rimuovere carpro c-quartz - Pagina 2 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mar 30 Set 2014 - 18:22

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

intendevo la vernice lucida della carrozzeria non il c-quart......se carteggio cosi non c'è pericolo di togliere la vernice lucida?

28rimuovere carpro c-quartz - Pagina 2 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mar 30 Set 2014 - 18:25

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

scamo77 ha scritto:intendevo la vernice lucida della carrozzeria non il c-quart......se carteggio cosi non c'è pericolo di togliere la vernice lucida?

Cosa intendi, il trasparente?

Non è che lo togli, inevitabilmente lo abbasserai ma solo molto leggermente.

29rimuovere carpro c-quartz - Pagina 2 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mar 30 Set 2014 - 18:36

Admin

Admin
Admin

Carteggiando elimini Cquartz ed una parte del trasparente. E' normale che questo avvenga ed è il motivo per cui poi è necessario lucidare.

30rimuovere carpro c-quartz - Pagina 2 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mar 30 Set 2014 - 18:38

Thriller

Thriller
Detailer Novello

scamo77 ha scritto:
un po me la cavo ho alle spalle un paio d'anni di carrozziere....spero che non servano pero Razz
Scusa ma in quei due anni dal carrozziere registravi le fatture spero? Altrimenti non comprendo le tue domande sulla carteggiatura...
Comunque i nanotecnologici sono veri e propri rivestimenti e anche se possono essere trattati da non professionisti richiedono un attenta e scrupolosa preparazione prima e stesura/rimozione poi.

31rimuovere carpro c-quartz - Pagina 2 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mar 30 Set 2014 - 18:39

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

ghid ha scritto:
scamo77 ha scritto:intendevo la vernice lucida della carrozzeria non il c-quart......se carteggio cosi non c'è pericolo di togliere la vernice lucida?

Cosa intendi, il trasparente?

Non è che lo togli, inevitabilmente lo abbasserai ma solo molto leggermente.
niente pericolo quindi ......solo una gran rottura di maroni Razz
al meno solo su tetto e cofano.
Mi munirò di enorme pazienza e lucidatrice.
Quindi ora i ppassaggi saranno:
1:p3000
2:polish
3:cera
4 c-quartz .....NON SOTTO IL SOLE!

32rimuovere carpro c-quartz - Pagina 2 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mar 30 Set 2014 - 18:55

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ti manca un passaggio iniziale che dovresti fare prima di fare qualunque cosa... Leggere e informarti.

Non si da la cera prima di un nano!

33rimuovere carpro c-quartz - Pagina 2 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mar 30 Set 2014 - 18:59

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

Thriller ha scritto:Ti manca un passaggio iniziale che dovresti fare prima di fare qualunque cosa... Leggere e informarti.

ok ...quindi polish e poi direttamente nano.
consigli sulla p3000?meglio a mano o con lucidatrice?

34rimuovere carpro c-quartz - Pagina 2 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mar 30 Set 2014 - 19:11

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

scamo77 ha scritto:
Thriller ha scritto:Ti manca un passaggio iniziale che dovresti fare prima di fare qualunque cosa... Leggere e informarti.

ok ...quindi polish e poi direttamente nano.
consigli sulla p3000?meglio a mano o con lucidatrice?

Leggi le guide, una volta che le avrai lette, potremo fugar i tuoi dubbi.
Ti mancano proprio le basi

35rimuovere carpro c-quartz - Pagina 2 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mar 30 Set 2014 - 20:03

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

ok. allora per il poco che ho capito non utilizzerò ancora per almeno 4-5 trattamenti il c-quartz.
Faro un po di pratica con cere normali.
La mia priorità è eliminare questi aloni di materiale in eccesso.
primo passaggio p3000 passaggio a mano con carta ad acqua e tampone fino a quando non rimuovo in toto il nano .
successivamente passerò direttamente un polish,da quello che ho capito adesso non mi servirà passare la clay bar perchè ho rimosso gia tutto con la carta abrasiva.
una bella lavata e poi una passata di clay sul resto dell'auto e poi una passata di cera.
se tutto risulta preciso al 4-5 giro ci risentiamo per un trattamento con c-quartz.

36rimuovere carpro c-quartz - Pagina 2 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mar 30 Set 2014 - 21:07

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Ehm... Leggi leggi Smile

37rimuovere carpro c-quartz - Pagina 2 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mar 30 Set 2014 - 21:18

Alessio

Alessio
Moderatore

secondo me ti dovresti affidare a qualcuno di professionale. la vedo MOLTO dura da solo

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

38rimuovere carpro c-quartz - Pagina 2 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mar 30 Set 2014 - 22:01

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Di dove sei scamo?
Secondo me Alessio ha ragione. Hai bisogno di una mano.

39rimuovere carpro c-quartz - Pagina 2 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mar 30 Set 2014 - 22:55

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

Thriller ha scritto:Di dove sei scamo?
Secondo me Alessio ha ragione. Hai bisogno di una mano.
busto arsizio

40rimuovere carpro c-quartz - Pagina 2 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mer 1 Ott 2014 - 1:03

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Alessio ha scritto:secondo me ti dovresti affidare a qualcuno di professionale. la vedo MOLTO dura da solo

é quello che penso anch'io e non solo, penso che il problema non sia localizzato solo in piccoli pannelli ma che sia in tutta l'auto.

E non è neanche un problema da sottovalutare perchè hai creato un tale strato per cui il passare del tempo non basta: non ha senso aspettare, bisogna intervenire e non è un lavoretto da un paio d'ore visto che si deve carteggiare e lucidare tutta l'auto. L'auto va inoltre decontaminata e riprotetta. E' un lavoro impegnativo, sia in termini di tempo che costo.

41rimuovere carpro c-quartz - Pagina 2 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mer 1 Ott 2014 - 2:26

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Sei sei del lazio se vuoi ti aiuto volentieri.. Wink Mandami un PM se ti interessa..

42rimuovere carpro c-quartz - Pagina 2 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mer 1 Ott 2014 - 7:00

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Died sta a Busto in provincia di Varese in Lombardia...

43rimuovere carpro c-quartz - Pagina 2 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mer 1 Ott 2014 - 7:19

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Beh direi che qualcuno in zona c'è se vuole!

44rimuovere carpro c-quartz - Pagina 2 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mer 1 Ott 2014 - 8:20

benzebu

benzebu
Moderatore

La penso come ghid....secondo me il difetto sarà presente su tutta l'auto...magari sui pannelli verticali lo vedi meno perchè riflette la luce diversamente.....sarà un lungo lavoro....lungo lungo!! Wink

45rimuovere carpro c-quartz - Pagina 2 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mer 1 Ott 2014 - 9:03

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Idem. Come ho detto fin da subito avrà usato la stessa tecnica di "non" rimozione su tutta l'auto quindi sarà alonata tutta.... prova dopo averla lavata per bene a prendere una faretto bello potente e a guardare le fiancate in maniera tangente da tutte le direzioni e vedrai che spuntano fuori gli accumuli di CQ.
Sicuri che con MF o lana e S0 o V6 non si riesce? Prima di carteggiare forse un tentativo si potrebbe fare... è che li se ne vede veramente tanto.

46rimuovere carpro c-quartz - Pagina 2 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mer 1 Ott 2014 - 10:34

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

DieD ti contatterei volentieri...ma non ho un numero sufficiente di messaggi per un MP.
Comunque si ci si puo vedere magari anche solo per vedere che si puo fare.
Grazie saresti gentilissimo

47rimuovere carpro c-quartz - Pagina 2 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mer 1 Ott 2014 - 10:37

.DieD

.DieD
Detailer Novello

scamo77 ha scritto:DieD ti contatterei volentieri...ma non ho un numero sufficiente di messaggi per un MP.
Comunque si ci si puo vedere magari anche solo per vedere che si puo fare.
Grazie saresti gentilissimo

Hai ragione, se vuoi contattami su whatsapp: editato

48rimuovere carpro c-quartz - Pagina 2 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mer 1 Ott 2014 - 11:12

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

grazie della disponibilità Died ...ma 600km sono un po troppi...busto arsizio è in provincia di varese T_T

49rimuovere carpro c-quartz - Pagina 2 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mer 1 Ott 2014 - 14:06

Valenjoy

Valenjoy
Apprendista Detailer

vuoi un consiglio: contatta A.G.D. di Casorate Sempione (Varese), spiega il problema e fai risolvere da loro!!
da come ho letto non hai proprio le basi, io eviterei di peggiore la siuazione.. rischi di spendere solo soldi a dischetti 3000 per poi non riuscir cmq a risolvere il problema o addirittura di scoprire il trasparente!! se vuoi evitare il carrozziere poi, farei fare il lavoro è un professionista.. poi la macchina è tua!! a te la scelta..

ps. una curiosità: come ti sei informato e preparato per la stesura del nano se non hai letto le guide??

50rimuovere carpro c-quartz - Pagina 2 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mer 1 Ott 2014 - 14:32

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Il lavoro di rimozione in se non è complesso ma bisogna studiare, leggere, procedere per gradi ed avere una buona manualità. Se puoi fare tutte queste cose in maniera rigorosa allora puoi arrangiarti altrimenti segui il consiglio di Valenjoy e rivolgiti ad AGD.

Senti Valenjoy ma dici che con una 3000 su vernice originale si riesce a scoprire anche lontani dagli angoli? Ci si deve impegnare parecchio però o no?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo