Cosa c’è stato dietro la tenda di Amato Car Care la settimana passata…semplice…un’altra bellissima Porsche 911, ma questa volta una 964 per la precisione.
La seconda 964 che mi capita di dettagliare da quando faccio il detailer.
Sempre bello prendersi cura delle Porsche, specialmente quando le condizioni di partenza sono a dir poco pessime. Le foto di seguito parlano chiaro. Swirls e Rids in quantità che si riescono a notare anche solamente con la luce dei neon.
Si entra in azione, dopo una rapida pulita ed una accurata decontaminazione, con delle piccole prove per capire quale sia il ciclo migliore da adottare in quanto la vernice non è assolutamente originale.
Risultato di correzione eccellente.
Sotto la scritta Carrera 4…di swirls un’enormità…meglio toglierla…
Smontiamo i fanali per lucidarli meglio e pulire la parte interna, stendiamo il trattamento protettivo Renovo per la capotte e dopo aver eseguito la finitura, utilizzo la dima che mi ero creato per la scritta CARRERA 4 per centrarla ed attaccarla.
Gtechniq Panel Wipe per sgrassare la superficie e finalmente arriva l’applicazione di Crystal Serum…un potentissimo protettivo Nanotech che dona una profondità ed un effetto seta pari ad una cera di carnauba.
Subito dopo Gtechniq G5 2 strati sul parabrezza, Gtechniq C4 per le plastiche.
Piccolo ritocco con il colore originale della selleria, per la spalletta lato guidatore…e protezione con Gtechniq C6.
Con i giusti tempi, successivamente sono stati dati 3 strati di Gtechniq C2V3…gloss d’altri tempi.
La seconda 964 che mi capita di dettagliare da quando faccio il detailer.
Sempre bello prendersi cura delle Porsche, specialmente quando le condizioni di partenza sono a dir poco pessime. Le foto di seguito parlano chiaro. Swirls e Rids in quantità che si riescono a notare anche solamente con la luce dei neon.
Si entra in azione, dopo una rapida pulita ed una accurata decontaminazione, con delle piccole prove per capire quale sia il ciclo migliore da adottare in quanto la vernice non è assolutamente originale.
Risultato di correzione eccellente.
Sotto la scritta Carrera 4…di swirls un’enormità…meglio toglierla…
Smontiamo i fanali per lucidarli meglio e pulire la parte interna, stendiamo il trattamento protettivo Renovo per la capotte e dopo aver eseguito la finitura, utilizzo la dima che mi ero creato per la scritta CARRERA 4 per centrarla ed attaccarla.
Gtechniq Panel Wipe per sgrassare la superficie e finalmente arriva l’applicazione di Crystal Serum…un potentissimo protettivo Nanotech che dona una profondità ed un effetto seta pari ad una cera di carnauba.
Subito dopo Gtechniq G5 2 strati sul parabrezza, Gtechniq C4 per le plastiche.
Piccolo ritocco con il colore originale della selleria, per la spalletta lato guidatore…e protezione con Gtechniq C6.
Con i giusti tempi, successivamente sono stati dati 3 strati di Gtechniq C2V3…gloss d’altri tempi.