LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vari combi, paragoni e nuove idee.

+9
dangerous
FedeFiko
DSW
Emanuele B
IvanTO
Carlo86
s.amato
Newentry
net89
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Vari combi, paragoni e nuove idee. - Pagina 2 Empty Re: Vari combi, paragoni e nuove idee. Gio 27 Mag 2010 - 15:32

net89

net89
Apprendista Detailer

Apparte che all'inizio avevo messo come stratificazione o M21 + Supernatural, o M21 + Hard + soft DODO..al di là del giusto o sbagliato avevo scritto questo, forse mi sono espresso male!

DANGEROUS si sono daccordo con te, ma infatti come ho scritto sopra non vuole essere questo il thread delle soluzioni facili e buone per tutti. Il discorso è molto semplice. L'idea è uno ha un problema, lo espone, e assieme si trova una buona strada per poterlo risolvere. Nulla di più, semplicemente cosi!

Bene, detto ciò sperando di aver chiarito con tutti.. riprendiamo con i miei quesiti dell'inizio! Very Happy

Carlo86 ha scritto:Dal test che ho effettuato sembra che il lime prime dia un pò fastidio all'm21 Twisted Evil
s.amato ha scritto:A mio avviso con M205 e Lime Prime su una carrozzeria hai un livello di gloss strepitoso...se ci passi l'M21 lo "plachi" , e non serve. Se vai solo con due mani di Supernatural non puoi più gardare la macchina perchè ti è proprio impossibile visivamente... Very Happy
E poi ribadisco: apprezzerai la Supernatural dal primo lavaggio in poi...perchè ha l'effetto di migliorare il livello di gloss a lungo termine. Ma che spettacolo non me ne fare parlare che mi SBRODOLO tutto...
IvanTO ha scritto:Anche perchè l'M21 ha senso metterlo sotto una cera di qualità "bassa" (tra virgolette perchè la M26 è inferiore rispetto ad altre cere professionali ma non certo in senso assoluto) ma sotto una Supernatural che scopo avrebbe? Solo quello di diminuirne il gloss dato che come durata la Supernaturl non ha nulla da invidiare a un buon sigillante. Quindi è controproducente.
Come Glaze puoi anche usare il Prime Lite che è privo di microabrasivi.

Bene ho capito, grazie ragazzi!
Unico dubbio che mi resta, il LimePrime normal (il LITE non lo posso usare perche ancora non lo ho) mi da anche una base sigillante? O serve solo a pulire, essendo polish e a dare gloss, e tutto il resto lo fa la Supernatural o la mia Hard Diamond White?

27Vari combi, paragoni e nuove idee. - Pagina 2 Empty Re: Vari combi, paragoni e nuove idee. Gio 27 Mag 2010 - 15:39

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Non ti posso aiutare perchè uso SOLO MEGUIARS A PARTE la cera.... Very Happy Very Happy Very Happy

28Vari combi, paragoni e nuove idee. - Pagina 2 Empty Re: Vari combi, paragoni e nuove idee. Gio 27 Mag 2010 - 15:39

net89

net89
Apprendista Detailer

Mamma mia vecchio ho scatenato un vespaio aprendo sta storia qua! Smile Shocked

29Vari combi, paragoni e nuove idee. - Pagina 2 Empty Re: Vari combi, paragoni e nuove idee. Gio 27 Mag 2010 - 15:44

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Sulle cere e i sigillanti io ragiono in maniera molto schematica.
Mi faccio subito questa domanda: dove voglio arrivare? Ho poche scelte: la prima riguarda la spesa. Posso spendere tanto o poco? la seconda, subordinata alla prima, è se puntare più sul risultato o sulla durata.
Detto questo i casi si riducono di molto. Ho possibilità di spendere un po' e voglio un risultato elevato? vado di Supernatural. Due passate e non se ne parla più. Ottengo tutto! Gloss, protezione, durata. però mi tocca spendere un po'.
Voglio protezione e ho un budget limitato?
M21.
Io ho fatto queste due distinzioni grossolane ma seconde me efficaci.
A che mi serve fare M21 + Purple Haze? Alla fine devo prendere 2 prodotti diversi (= doppia spesa) per ottenere un risultato difficilmente superiore che con la Supernatural o la P21S o la Souveran.
Se invece voglio spendere poco voglio che il risparmio sia sensibile, risparmiare 3€ non ha senso. E allora prendo la M21 (sempre 2 passate che non fanno mai male) che con 27€ ne ho per una vita.
Poi c'è il caso in cui voglio una protezione lunghissima e allora prendo il Wolfgang Deep Gloss Sealant.
Ora è anche arrivato Aquartz che costa ma promette tutto ai massimi livelli: gloss, profondità, protezione per 2 anni (!!!!).
Se parliamo di pura teoria secondo me le cose non cambiano di molto. Perchè stratificare? Per mischiare le propietà vincenti di due prodotti diversi. Ma se ci sono prodotti che già di loro racchiudono queste proprietà non conviene direttamente puntare su quelli?

Per i polish e i compound la cosa è più veloce.
Si, perchè non mischiare Meg's e Dodo? Dipende però da cosa vuoi fare e da cosa vuoi ottenere. Ma il taglio è taglio, in questa fase bisogna togliere dall'auto materiale, non metterlo. Quindi non ci sono controindicazioni del tipo "quel prodotto annulla l'effetto di quell'altro" a meno che non si sbagli ciclo (205 e tampone arancio + Lime prime e tampone rosso + 105 e tampone giallo...tutto sballato).

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

30Vari combi, paragoni e nuove idee. - Pagina 2 Empty Re: Vari combi, paragoni e nuove idee. Gio 27 Mag 2010 - 15:49

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

net89 ha scritto:
Bene ho capito, grazie ragazzi!
Unico dubbio che mi resta, il LimePrime normal (il LITE non lo posso usare perche ancora non lo ho) mi da anche una base sigillante? O serve solo a pulire, essendo polish e a dare gloss, e tutto il resto lo fa la Supernatural o la mia Hard Diamond White?

Sulla confezione del prime c'è scritto "Pre-wax cleanser" che ovviamente significa che è un precera.
Non è un sigillante, nel senso che se lo stendi e finisci il lavoro così la macchina non è protetta. Ma serve a dare maggiore gloss e a favorire l'azione della cera seguente (cera, non sigillante). Insomma prepara la strada alla Supernatural o alla Diamond White.
Il discorso tuo, se ho capito bene, dovrebbe essere questo: vorresti ottenere il massimo del risultato quindi punti sulla Supernatural. Però hai paura che da sola non offra abbastanza protezione e quindi pensi a stratificare con un sigillante (M21) pensando che questo ti risolva il problema, giusto?! Wink

31Vari combi, paragoni e nuove idee. - Pagina 2 Empty Re: Vari combi, paragoni e nuove idee. Gio 27 Mag 2010 - 15:51

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

net89 ha scritto:Mamma mia vecchio ho scatenato un vespaio aprendo sta storia qua! Smile Shocked

Net non ti preoccupare........ma la questione doveva essere chiarita perche' , come inizialmente posta , poteva essere fuorviante. Credo che molti di noi volessero chiarire l'argomento da un po' ......e il tuo post ha fornito una buona occasione per farlo

http://www.rossorubinocardetailing.com

32Vari combi, paragoni e nuove idee. - Pagina 2 Empty Re: Vari combi, paragoni e nuove idee. Gio 27 Mag 2010 - 15:54

net89

net89
Apprendista Detailer

Ok, esatto. Io ora dispongo sia di LimePrime, che di DODO WhiteDiamond/BluVelvet/Supernatural/che di M21.

Proponevo una stratificazione, anche minima, di sigillante+cera per riuscire a mescolare lunga durata/protezione intensa con un gloss di tutto rispetto dato dalla cera (recuperando quello "perso" col sigillante).

Io penso che comunque in questo mio caso particolare (dovrò procedere a mano) per rimuovere swirls e proteggere, andrò di:

o Lime Prime + Supernatural doppio strato (questa però la farò quando avrò la das-6 e polisherò per bene eliminando tutti gli swirls, perchè è costosa e di qualità).
o Lime prime + Diamond White(sul bianco)/Blue Velvet (sull'antracite) + Supernatural (per chiudere in bellezza, ma non credo la metterò).
o come qui sopra ma con la sola doppia stratificazione delle due cere DODO (quelle chiara e scura)
o senza Lime, un più semplice M21 doppio strato o con sopra una cera DODO, solo per provareaa ridonargli un pò di gloss.

Appena lo faccio vi tengo aggiornati! Smile Smile

Appena mi decido a comprare la Das-6 le cose cambiano e si faranno più serie specie in fase di polishing! Shocked Shocked

Emanuele B ha scritto:Net non ti preoccupare........ma la questione doveva essere chiarita perche' , come inizialmente posta , poteva essere fuorviante. Credo che molti di noi volessero chiarire l'argomento da un po' ......e il tuo post ha fornito una buona occasione per farlo

Bene, sono contento se siamo riusciti a redimere la questione. Spero in modo definitivo.

33Vari combi, paragoni e nuove idee. - Pagina 2 Empty Re: Vari combi, paragoni e nuove idee. Gio 27 Mag 2010 - 16:01

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Ti ho capito subito perchè penso che sia quello che vogliono un po' tutti.
fai due passate di Supernatural e goditela!
Vedrai che ti darà tutto quello che vuoi, più di qualsiasi combo.

34Vari combi, paragoni e nuove idee. - Pagina 2 Empty Re: Vari combi, paragoni e nuove idee. Gio 27 Mag 2010 - 16:02

net89

net89
Apprendista Detailer

IvanTo, come ho corretto sopra, penso che risparmierò la Supernatural per quando farò un ciclo serio di polishing con DAS-6.. ora mi terrò su DiamondWhite e BluVelvet doppio strato! Smile

E grazie mille per le chiarificazioni sul LIME e tutto il resto!

35Vari combi, paragoni e nuove idee. - Pagina 2 Empty Re: Vari combi, paragoni e nuove idee. Gio 27 Mag 2010 - 16:04

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

net89 ha scritto:Ok, esatto. Io ora dispongo sia di LimePrime, che di DODO WhiteDiamond/BluVelvet/Supernatural/che di M21.

Proponevo una stratificazione, anche minima, di sigillante+cera per riuscire a mescolare lunga durata/protezione intensa con un gloss di tutto rispetto dato dalla cera (recuperando quello "perso" col sigillante).

Io penso che comunque in questo mio caso particolare (dovrò procedere a mano) per rimuovere swirls e proteggere, andrò di:

o Lime Prime + Supernatural.
o Lime prime + Diamond White(sul bianco)/Blue Velvet (sull'antracite) + Supernatural (per chiudere in bellezza, ma non credo la metterò).
o un più semplice M21 doppio strato o con sopra una cera DODO, solo per provareaa ridonargli un pò di gloss.

Appena lo faccio vi tengo aggiornati! Smile Smile

Appena mi decido a comprare la Das-6 le cose cambiano e si faranno più serie specie in fase di polishing! Shocked Shocked

Emanuele B ha scritto:Net non ti preoccupare........ma la questione doveva essere chiarita perche' , come inizialmente posta , poteva essere fuorviante. Credo che molti di noi volessero chiarire l'argomento da un po' ......e il tuo post ha fornito una buona occasione per farlo

Bene, sono contento se siamo riusciti a redimere la questione. Spero in modo definitivo.

una veloce intromissione per un semplice consiglio......perchè invece di lasciare senza risposta parte dei tuoi dubbi non provi contemporaneamente tutte le soluzioni? cosa hai da perdere se non un po di tempo per ridare la combinazione che reputi vincente? Wink

http://www.fanodetailing.com

36Vari combi, paragoni e nuove idee. - Pagina 2 Empty Re: Vari combi, paragoni e nuove idee. Gio 27 Mag 2010 - 16:07

net89

net89
Apprendista Detailer

Si avevo pensato anche a questo...non hai torto!

A dire il vero volevo fare tipo mezzo cofano col la White e mezzo con la BluVelvet, per vedere la differenza di riflessi di cere concepite per colori diversi, e varie altre cosucce..Alcontempo però volevo sentire cosa pensavate voi di tutte le cose che man a mano sono saltate fuori!

37Vari combi, paragoni e nuove idee. - Pagina 2 Empty Re: Vari combi, paragoni e nuove idee. Gio 27 Mag 2010 - 16:10

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

una cosa è sicura.....per far brillare il bianco santerellina......ci vuole pazienza... Razz

38Vari combi, paragoni e nuove idee. - Pagina 2 Empty Re: Vari combi, paragoni e nuove idee. Gio 27 Mag 2010 - 16:21

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

net89 ha scritto:IvanTo, come ho corretto sopra, penso che risparmierò la Supernatural per quando farò un ciclo serio di polishing con DAS-6.. ora mi terrò su DiamondWhite e BluVelvet doppio strato! Smile

E grazie mille per le chiarificazioni sul LIME e tutto il resto!

Se non avessi ancora preso niente ti consiglierei solo la Supernatural. Visto che hai così tanto materiale prova a stratificare che male di sicuro non fa. Attento solo che prima della M21 non ci vuole niente (pulisci gli olii del prime).
Quando avrai la DAS-6 e farai il lavorono chiudi tutto con la Supernatural.
ma come ti ha consigliato Roberto fai una prova con su tutto, io farei così per togliermi i dubbi.

39Vari combi, paragoni e nuove idee. - Pagina 2 Empty Re: Vari combi, paragoni e nuove idee. Gio 27 Mag 2010 - 16:38

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

net89 ha scritto:Si avevo pensato anche a questo...non hai torto!

A dire il vero volevo fare tipo mezzo cofano col la White e mezzo con la BluVelvet, per vedere la differenza di riflessi di cere concepite per colori diversi, e varie altre cosucce..Alcontempo però volevo sentire cosa pensavate voi di tutte le cose che man a mano sono saltate fuori!

Il consiglio di roberto e' validissimo perche' solo toccando con mano puoi toglierti qualche dubbio ! Io pero' direi che la migliore prova sarebbe quella di far applicare le cere da un' altra persona .......tu non devi sapere dove sono , devi solo valutare ........E' un sistema un po' sadico lo so ma purtroppo con le cere e' facile farsi ingannare in quanto gli aspetti soggettivi sono predominanti e l'effetto placebo e' sempre in agguato
tempo fa mi sono divertito a fare un giochino........

http://lacuradellauto.forumattivo.com/i-vostri-lavori-f12/giochino-su-teutonica-t865.htm

http://www.rossorubinocardetailing.com

40Vari combi, paragoni e nuove idee. - Pagina 2 Empty Re: Vari combi, paragoni e nuove idee. Gio 27 Mag 2010 - 19:06

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

eheh io infatti in questo ordine ho preso un altra cera e voglio proprio fare un po di test e paragoni cosi valuto!

è una cosa un po dispendiosa sia come denaro che come tempo, ma credo sia l unica che ti porti ad un risultato sicuro!

41Vari combi, paragoni e nuove idee. - Pagina 2 Empty Re: Vari combi, paragoni e nuove idee. Gio 27 Mag 2010 - 20:27

net89

net89
Apprendista Detailer

Si, dispendiosa fino ad un certo punto perchè alla fine facendo varie stratificazioni diverse sui vari pannelli, usi di tutto un pò, ma alla fine del lavoro la quantità di materiale totale utilizzato è sempre la stessa..

Mettiamola così,lo fai una volta sola e poi non ci pensi più. Le volte successive in base ai risultati che vuoi ottenere vai già a colpo sicuro! Very Happy

42Vari combi, paragoni e nuove idee. - Pagina 2 Empty Re: Vari combi, paragoni e nuove idee. Gio 27 Mag 2010 - 20:31

net89

net89
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:Il consiglio di roberto e' validissimo perche' solo toccando con mano puoi toglierti qualche dubbio ! Io pero' direi che la migliore prova sarebbe quella di far applicare le cere da un' altra persona .......tu non devi sapere dove sono , devi solo valutare ........E' un sistema un po' sadico lo so ma purtroppo con le cere e' facile farsi ingannare in quanto gli aspetti soggettivi sono predominanti e l'effetto placebo e' sempre in agguato
tempo fa mi sono divertito a fare un giochino........

http://lacuradellauto.forumattivo.com/i-vostri-lavori-f12/giochino-su-teutonica-t865.htm

Eh va beh ma era difficile riconoscere il joke! Comunque sarebbe interessante provare l'esperienza, perchè valuti solo cio che ti piace di più come lavoro finito...problema grande è trovare una persona valida che mi ceri la macchina..heheh Mad

43Vari combi, paragoni e nuove idee. - Pagina 2 Empty Re: Vari combi, paragoni e nuove idee. Gio 27 Mag 2010 - 22:17

kokador

kokador
Detailer Novello

e che ci vuole,la mia donna sabato ha imparato in un attimo!lei metteva io toglievo!

44Vari combi, paragoni e nuove idee. - Pagina 2 Empty Re: Vari combi, paragoni e nuove idee. Gio 27 Mag 2010 - 22:56

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

forze era meglio che "mettevi" tu Very Happy Very Happy Very Happy scherzo ovviamente Wink

45Vari combi, paragoni e nuove idee. - Pagina 2 Empty Re: Vari combi, paragoni e nuove idee. Ven 28 Mag 2010 - 0:56

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

a me è stata consigliata questa sessione:

105 con LC arancio
205 con lc bianco
lime prime lite con LC nero
purple haze pro e a distanza di 24 ore altra passata.

46Vari combi, paragoni e nuove idee. - Pagina 2 Empty Re: Vari combi, paragoni e nuove idee. Ven 28 Mag 2010 - 7:22

net89

net89
Apprendista Detailer

Che tipo di problema avevi sulla tua?

47Vari combi, paragoni e nuove idee. - Pagina 2 Empty Re: Vari combi, paragoni e nuove idee. Ven 28 Mag 2010 - 10:43

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

da precisare che ancora non ho fatto il lavoro. avevi punti bianchi di vernice e ho lavorato moltissimo con clay bar per toglierli ed il risultato è che la macchina è liscissima ma pienissima di swirl.

48Vari combi, paragoni e nuove idee. - Pagina 2 Empty Re: Vari combi, paragoni e nuove idee. Ven 28 Mag 2010 - 13:38

net89

net89
Apprendista Detailer

Forse se ne hai la possibilità allora ora è il caso di correggere con ciclo di rotativa o rotorbitale..

Cambiando argomento secondo voi sui cerchi può essere un buon sigillante l'M21 o in tempo zero due con le alte temperature raggiunte se ne va?
Perchè mi è stato consigliato il Finish Kare 1000P Hi-Temp Paste Wax 15 oz, che leggendo le caratteristiche deve essere fantastico e resistente, ma volevo risparmiare sti ulteriori 20 euro..!

49Vari combi, paragoni e nuove idee. - Pagina 2 Empty Re: Vari combi, paragoni e nuove idee. Ven 28 Mag 2010 - 14:01

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

guarda io ancora non l ho provata quindi non ti so dire! ma leggevo che con il d140 la cera se ne va, ma ovviamente i cerchi con la Finish Kare si puliscono meglio! il problema che le pinze,mozzi rimangono sporchi! quindi non so quanto conviene mettere la cera sui cerchi!

50Vari combi, paragoni e nuove idee. - Pagina 2 Empty Re: Vari combi, paragoni e nuove idee. Ven 28 Mag 2010 - 15:18

net89

net89
Apprendista Detailer

E' che appunto anche io speravo di non trattarlo sempre con D140.. a mio avviso è un prodotto bello aggressivo.

Secondo voi tra una passata di cera/sigillante e l'altra (lascierò riposare sempre almeno 12 ore) va bene se "pulisco" di nuovo l'auto da tutta la polvere che si accumulerà con una passata di M34?
Voi cosa fareste? premetto che non ho l'XP Cleaner, e che usare l'acqua per una sciacquata mi sembra di rovinare da subito il lavoro che sto facendo (ceratura).

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2