Ho un gruppo su Whatsapp sul quale parliamo di Detailing e si chiama LCDA proprio in onore del nostro caro forum. Ho parlato con diverse persone di questa cosa ma vorrei provare ad affrontare il problema con tutti voi.
Sto lucidando un Audi A4 2.0 Quattro Sline, fin qui niente di strano, e infatti è così. L'auto a quanto mi ha detto il padrone, è stata completamente riverniciata, tranne bagagliaio e tetto. Facendo delle prove sul cofano effettivamente, sono partito con Lana, rota e S2 (di cattiveria) e ho notato i risultati sperati. Il lavoro è da fare in tempistiche abbastanza ridotte, e così ho bisogno di taglio ed ho adottato questa tecnica per questo lavoro.. Ma quando sono passato al tetto i problemi sono diventati decisamente "grandi". Penso "Vabhè dai, con 2 passate di lana correggo", e invece.. 3 passate di lana, e una di UHS con suo relativo tampone per donare gloss, senza però portare a correzione "completa" il tetto. Ora, ditemi che volete, ma quando vedo che non taglio, tendo a premere leggermente più sulla rotativa. Che sia sbagliato lo so, ma mi viene spontaneo. Ora con una pressione moderata e con questa combinazione mi sembra assurdo non riuscire a tagliare con 3 passate di lana, e neanche UHS che dovrebbe essere appositamente studiato per questo tipo di trasparente, è riuscito a fargli il solletico. E' un bel polish quello assolutamente, da un bel gloss e ha una lavorazione lunga e piacevole, ma non dovrebbe tagliare in questi casi? O meglio, io almeno non ho notato miglioramenti.. A quel punto sono passato da S2 a FG400 e ho alzato la rotazione della rotativa, e ho cominciato a vedere qualche piccolo miglioramento (so che FG copre, quindi vi parlo a parte "sgrassata". Se le tempistiche sono da rispettare, mi sembra assurdo per un detailer che sia per hobby o per professione, perdere 1 giorno intero solo ed esclusivamente per colpa del tetto e della correzione completa.. Ora chiedo a voi.. Avete il mio stesso problema? Se si, avete risolto in qualche modo?
Sto lucidando un Audi A4 2.0 Quattro Sline, fin qui niente di strano, e infatti è così. L'auto a quanto mi ha detto il padrone, è stata completamente riverniciata, tranne bagagliaio e tetto. Facendo delle prove sul cofano effettivamente, sono partito con Lana, rota e S2 (di cattiveria) e ho notato i risultati sperati. Il lavoro è da fare in tempistiche abbastanza ridotte, e così ho bisogno di taglio ed ho adottato questa tecnica per questo lavoro.. Ma quando sono passato al tetto i problemi sono diventati decisamente "grandi". Penso "Vabhè dai, con 2 passate di lana correggo", e invece.. 3 passate di lana, e una di UHS con suo relativo tampone per donare gloss, senza però portare a correzione "completa" il tetto. Ora, ditemi che volete, ma quando vedo che non taglio, tendo a premere leggermente più sulla rotativa. Che sia sbagliato lo so, ma mi viene spontaneo. Ora con una pressione moderata e con questa combinazione mi sembra assurdo non riuscire a tagliare con 3 passate di lana, e neanche UHS che dovrebbe essere appositamente studiato per questo tipo di trasparente, è riuscito a fargli il solletico. E' un bel polish quello assolutamente, da un bel gloss e ha una lavorazione lunga e piacevole, ma non dovrebbe tagliare in questi casi? O meglio, io almeno non ho notato miglioramenti.. A quel punto sono passato da S2 a FG400 e ho alzato la rotazione della rotativa, e ho cominciato a vedere qualche piccolo miglioramento (so che FG copre, quindi vi parlo a parte "sgrassata". Se le tempistiche sono da rispettare, mi sembra assurdo per un detailer che sia per hobby o per professione, perdere 1 giorno intero solo ed esclusivamente per colpa del tetto e della correzione completa.. Ora chiedo a voi.. Avete il mio stesso problema? Se si, avete risolto in qualche modo?