Buona domenica ragazzi...è da un po' che non scrivo ora pian piano posterò qualche lavoro fatto nel corso dell'ultimo periodo!! Questa è una splendida GT3 RS verde mela notevolmente preparata! L'auto ha subito un ciclo completo dal lavaggio fino alla protezione con le fide cere Dodo Juice!
Arriviamo e la troviamo subito in ottima compagnia!!
L'auto è stata decontaminata con IronX e Ma-Fra prewash no touch! Dopodichè lavaggio a mano con due secchielli e claying!
Per la correzione ho usato Menzerna FG400 con tampone giallo e poi M205 con tampone arancione! Per le plastiche dei fanali il fido PlastX della Meguiars!
Dopodiche un lavaggio per togliere polvere e residui! Per il motore Ma-Fra prewash e poi APC di Meguiar's, infine una bella pulita delle plastiche con il lime prime!
Per la protezione il solito: Lime Prime Lite e due mani di Dodo Light Fantastic!! Gli interni con l'APC di Meguiar's, anche se erano già belli puliti e l'alcantara era come nuova! Pochi problemi con gli interni se non a causa del roll-bar che mi ha costretto a qualche contorsionismo! Anche il guscio dei sedili trattato con Lime prime e poi cera Blue Velvet, cosa che mi ha causato un po' di mal di schiena un paio di ferite ed un paio di nomi!
L'alettone in carbonio è stato trattato alla stessa maniera della carrozzeria!
I cerchi sono stati puliti con IronX e Spledorlega e protetti con Autobahn! Le gomme lavate con APC di Meguiars er poi passate con il nero gomme Fast Black di Ma-Fra!
Ultimi tocchi: scarichi con il caro cromobrill, guarnizioni Einszett Rubber care, e parti in plastica trattate con il mio amato D160!!
Un po' di foto del risultato finale!
Chicca finale: il proprietario mi ha chiesto di trattare la pelle del 356! Fantastico esemplare nonchè molto raro essendo un 1954 pre-serie di cilindrata 1500! Era già bella e pulita più che altro voleva nutrirla un po'! Pulita con spazzolina colourlock e Zaino Z9 e poi protetta con Zaino Z10! Infine abbiamo visto che il lunotto era in uno stato pietoso, tutto unto ed opaco, e mi è stato chiesto di fare qualcosa...prima è stato sgrassato sia dentro che fuori con D108, poi pulito con APC e, dopo averlo asciugato e clayato, è stato trattato molto delicatamente con tamponcino Megs e PlastX: direi risultato soddisfacente! Lavorare su questo gioiello anche se per solo due cose è stato un onore!
Arriviamo e la troviamo subito in ottima compagnia!!
L'auto è stata decontaminata con IronX e Ma-Fra prewash no touch! Dopodichè lavaggio a mano con due secchielli e claying!
Per la correzione ho usato Menzerna FG400 con tampone giallo e poi M205 con tampone arancione! Per le plastiche dei fanali il fido PlastX della Meguiars!
Dopodiche un lavaggio per togliere polvere e residui! Per il motore Ma-Fra prewash e poi APC di Meguiar's, infine una bella pulita delle plastiche con il lime prime!
Per la protezione il solito: Lime Prime Lite e due mani di Dodo Light Fantastic!! Gli interni con l'APC di Meguiar's, anche se erano già belli puliti e l'alcantara era come nuova! Pochi problemi con gli interni se non a causa del roll-bar che mi ha costretto a qualche contorsionismo! Anche il guscio dei sedili trattato con Lime prime e poi cera Blue Velvet, cosa che mi ha causato un po' di mal di schiena un paio di ferite ed un paio di nomi!
L'alettone in carbonio è stato trattato alla stessa maniera della carrozzeria!
I cerchi sono stati puliti con IronX e Spledorlega e protetti con Autobahn! Le gomme lavate con APC di Meguiars er poi passate con il nero gomme Fast Black di Ma-Fra!
Ultimi tocchi: scarichi con il caro cromobrill, guarnizioni Einszett Rubber care, e parti in plastica trattate con il mio amato D160!!
Un po' di foto del risultato finale!
Chicca finale: il proprietario mi ha chiesto di trattare la pelle del 356! Fantastico esemplare nonchè molto raro essendo un 1954 pre-serie di cilindrata 1500! Era già bella e pulita più che altro voleva nutrirla un po'! Pulita con spazzolina colourlock e Zaino Z9 e poi protetta con Zaino Z10! Infine abbiamo visto che il lunotto era in uno stato pietoso, tutto unto ed opaco, e mi è stato chiesto di fare qualcosa...prima è stato sgrassato sia dentro che fuori con D108, poi pulito con APC e, dopo averlo asciugato e clayato, è stato trattato molto delicatamente con tamponcino Megs e PlastX: direi risultato soddisfacente! Lavorare su questo gioiello anche se per solo due cose è stato un onore!