LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoro "semplice"

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo lavoro "semplice" Empty Primo lavoro "semplice" Ven 10 Apr 2015 - 11:36

Seccardino

Seccardino
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato (8 mesi) una Ford Fiesta bianco ghiaccio. L'ho sempre lavata settimanalmente, con panno in microfibra, spugna e shampoo. Diciamo una cosa basilare, ma fatta bene. Non ho micro graffi nè nulla dato che la tengo maniacalmente e in garage, ma ora voglio proteggerla e incerarla per bene. Sulla mia vecchia punto, mi ricordo che passai su tutta la carrozzeria una cera lucidante della arexons o ma-fra, non ricordo, ma per i 15 anni della Punto, andò benone.
In sostanza, sono qui per chiedervi il nome del prodotto esatto che dovrei acquistare. Mi serve "solamente" una cera che applicherei senza lucidatrice e quindi un applicazione basilare. Diciamo che per ora non mi sento sicuro a usare millemila prodotti, anche perchè la vernice è ancora verginella e si difende bene anche solo lavandola.
Consigli?

2Primo lavoro "semplice" Empty Re: Primo lavoro "semplice" Ven 10 Apr 2015 - 11:41

antanibis

Apprendista Detailer

Ci sono dei massimi esperti in questo forum e lascio a loro la parola. Mi permetto però di farti notare che la vernice "verginella" che al momento si difende bene anche da sola è come il bambino dalla candida pelle bianca che lo metti in spiaggia senza protezione solare in pieno luglio. In poco tempo i danni saranno evidenti! E così sulla vernice nuova. Niente di meglio, proprio perché nuova, mantenerla e proteggerla fin da subito. E qui mi fermo.

3Primo lavoro "semplice" Empty Re: Primo lavoro "semplice" Ven 10 Apr 2015 - 11:43

Seccardino

Seccardino
Aiutante Detailer

Il mio "si difende bene anche da sola" si riferiva solo al lato estetico. Nel senso che "per ora", per mancanza di soldi e tempo, posso solo incerarla e trattarla sotto il punto di vista estetico, tutto qui.

4Primo lavoro "semplice" Empty Re: Primo lavoro "semplice" Ven 10 Apr 2015 - 12:06

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Ciao Seccardino e benvenuto! Che prodotti hai già a disposizione? Io consiglio sempre anche ai miei amici che mi chiedono consigli: uno shampoo di qualità, una spugna o guanto specifico e un panno per l'asciugatura specifico! Nello shop hai l'imbarazzo della scelta! Con questi tre accorgimenti e la giusta tecnica di lavaggio(2 secchi) riduci la possibilità di creare swirls sulla vernice!
Io ti consiglierei quindi di valutare l'acquisto di questi prodotti!
Per quanto riguarda la protezione anche qui si apre un mondo cere, cere spray, sigillanti liquidi, spray, nano..! Se hai letto le guide avrai capito però che per un buona resa della protezione sia fondamentale decontaminare per lo meno meccanicamente con clay e lube!
Ho letto che vuoi acquistare solamente la cera e mi sembrava opportuno darti una dritta! Se per ora non te la senti di acquistare la clay vai sullo shop e spulcia un pò nella categoria "protezione"! Io ti potrei consigliare la supernatural hybrid! Dipende un pò dalle tue esigenze!

5Primo lavoro "semplice" Empty Re: Primo lavoro "semplice" Ven 10 Apr 2015 - 12:21

Kraze2015

Kraze2015
Apprendista Detailer

Quanto vuoi spendere? La scelta dipende anche dal budget

6Primo lavoro "semplice" Empty Re: Primo lavoro "semplice" Ven 10 Apr 2015 - 18:40

Admin

Admin
Admin

Se volessi un prodotto veloce, efficace e che non richieda un particolare impegno da parte tua, io direi di optare per HydrO2 Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]