secondo voi, posso ripassare la cera una volta al mese, a prescindere dallo strato residuo del trattamento precedente?
faccio come da guida
lavo bene (io la moto la lavo waterless con superclean / quick detaillo con dodo bb) e ripasso?
faccio come da guida
Il Mantenimento della Cera
Per i puristi una cera naturale non avrebbe bisogno di ritocchi durante la sua vita. Ogni azione o sovra-applicazione di protettivi andrebbe inevitabilmente a modificare l’aspetto della cera e la sua funzione. Tuttavia ci sono alcuni accorgimenti che permettono di prendersi cura di una superficie protetta con una cera senza stravolgerne il risultato.
Innanzitutto sarebbe buona norma utilizzare uno shampoo puro e senza additivi (come Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro) che vi permetterà di pulire bene la superficie, eliminando le particelle di sporco ma non intaccando lo strato di cera.
Ottima potrebbe essere l’idea di aiutarsi in fase di asciugatura con un quick detailer non troppo additivato (come Angelwax QED) in grado di pulire eventuali macchie dovute a residui di acqua e donare una finitura liscia e setosa al tatto.
lavo bene (io la moto la lavo waterless con superclean / quick detaillo con dodo bb) e ripasso?