LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AngelWax DarkAngel

+14
Nippe
yuko
frenky1980
matteoA6
Asx
Daeron
AbsoluteNew
gabrya3
Admin
agonyAKAwamin
MassiMini89
mangianafta
desmo16.
GiovanniC220
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26AngelWax DarkAngel  - Pagina 2 Empty Re: AngelWax DarkAngel Mer 6 Apr 2016 - 11:21

Daeron

Apprendista Detailer

secondo voi, posso ripassare la cera una volta al mese, a prescindere dallo strato residuo del trattamento precedente?
faccio come da guida

Il Mantenimento della Cera

Per i puristi una cera naturale non avrebbe bisogno di ritocchi durante la sua vita. Ogni azione o sovra-applicazione di protettivi andrebbe inevitabilmente a modificare l’aspetto della cera e la sua funzione. Tuttavia ci sono alcuni accorgimenti che permettono di prendersi cura di una superficie protetta con una cera senza stravolgerne il risultato.

Innanzitutto sarebbe buona norma utilizzare uno shampoo puro e senza additivi (come Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro) che vi permetterà di pulire bene la superficie, eliminando le particelle di sporco ma non intaccando lo strato di cera.

Ottima potrebbe essere l’idea di aiutarsi in fase di asciugatura con un quick detailer non troppo additivato (come Angelwax QED) in grado di pulire eventuali macchie dovute a residui di acqua e donare una finitura liscia e setosa al tatto.

lavo bene (io la moto la lavo waterless con superclean / quick detaillo con dodo bb) e ripasso?

27AngelWax DarkAngel  - Pagina 2 Empty Re: AngelWax DarkAngel Mer 6 Apr 2016 - 11:58

Admin

Admin
Admin

Certo, è protezione e quindi non fa mai male Wink

28AngelWax DarkAngel  - Pagina 2 Empty Re: AngelWax DarkAngel Mer 6 Apr 2016 - 12:42

Daeron

Apprendista Detailer

perfetto, io poi non sono un purista, haha.
sempre gentilisismo Admin, grazie mille Smile

29AngelWax DarkAngel  - Pagina 2 Empty Re: AngelWax DarkAngel Mar 19 Lug 2016 - 9:03

matteoA6

Aiutante Detailer

buongiorno a tutti, circa 4 giorni fà ho applicato, dopo la lucidatura, 2 strati di ti22 e 2 strati di dark angel, ma sul cofano sotto il sole si vede qualche alonatura perchè forse ho lasciato agire la dark angel un po più di 2 minuti (quelle specie di alonature sono le stesse di quelle nell'ultima foto di agonyAKAwamin postate precedentemente in questa disussione).
cosa devo fare per toglierli  Question   Sad   (ho già provato a lavarla, ho provato anche con Dodo juice bb ma non vogliono venire via  Evil or Very Mad ) Devo aspettare che vengano via da sole o posso provare a fare qualcosa ?? grazie

30AngelWax DarkAngel  - Pagina 2 Empty Re: AngelWax DarkAngel Mar 19 Lug 2016 - 11:26

Admin

Admin
Admin

Sicuro che non sia dovuto a Ti-22?

31AngelWax DarkAngel  - Pagina 2 Empty Re: AngelWax DarkAngel Mar 19 Lug 2016 - 12:10

matteoA6

Aiutante Detailer

si si perche dopo l'applicazione  di ti-22 ho controllato e non c'erano traccie di alonature, poi dopo 12 ore ho applicato il primo strato di dark angel e dopo altre 2 ore ho applicato il secondo strato e al sole risultano queste alonature (come quelle nell'ultima foto di agonyAKAwamin) .
cosa posso fare ?  aspetto che vadino via col tempo o posso fare qualcosa? Sad        grazie

32AngelWax DarkAngel  - Pagina 2 Empty Re: AngelWax DarkAngel Mar 19 Lug 2016 - 16:00

Admin

Admin
Admin

Normalmente basta un lavaggio Wink

33AngelWax DarkAngel  - Pagina 2 Empty Re: AngelWax DarkAngel Mar 19 Lug 2016 - 18:07

matteoA6

Aiutante Detailer

ok, grazie mille allora procedo con un altro lavaggio e insisto finche non viene via Laughing

34AngelWax DarkAngel  - Pagina 2 Empty Re: AngelWax DarkAngel Gio 28 Lug 2016 - 14:49

matteoA6

Aiutante Detailer

perfetto, ho effettuato un lavaggio (con la tecnica dei due secchi) e shampoo DD Born To Be Mild ed è andato via ogni alone Cool Cool  grazie mille !!!

35AngelWax DarkAngel  - Pagina 2 Empty Re: AngelWax DarkAngel Gio 28 Lug 2016 - 17:42

Admin

Admin
Admin

Ottimo, non avevo dubbi Wink

36AngelWax DarkAngel  - Pagina 2 Empty Re: AngelWax DarkAngel Dom 7 Ago 2016 - 23:04

frenky1980

Apprendista Detailer

Oggi ho applicato la cera, semplicemente stupenda l ho trovata veramente facile, vedremo la durata nel tempo, per ora voto massimo

37AngelWax DarkAngel  - Pagina 2 Empty Re: AngelWax DarkAngel Lun 8 Ago 2016 - 16:45

Admin

Admin
Admin

Molto bene Wink

38AngelWax DarkAngel  - Pagina 2 Empty Re: AngelWax DarkAngel Mer 9 Nov 2016 - 23:42

anto155

Aiutante Detailer

ciao a tutti,mi sta salendo la scimmia per questa cera quindi chiedo per fugare ogni mio dubbio
Lavo l'auto periodicamente ogni 15gg ca. e l'ultima volta ho sigillato con Ti22,volendo metterci la Dark mi basterebbe un lavaggio fatto bene,asciugatura con aiuto del BB e subito dopo cera giusto?
il BB detailing sotto la cera crea problemi o non fa nulla?

39AngelWax DarkAngel  - Pagina 2 Empty Re: AngelWax DarkAngel Gio 10 Nov 2016 - 8:46

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

L'avresti dovuta mettere quando hai messo il sigillante, dopo le solite 12 ore circa, adesso aspetta che muoia il Ti-22 e poi lo riapplichi con la cera sopra

40AngelWax DarkAngel  - Pagina 2 Empty Re: AngelWax DarkAngel Gio 10 Nov 2016 - 21:13

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Secondo me non c'è necessità di aspettare che ti-22 finisca ma sicuramente eviterei lo spray Dodo

https://www.nicolapecis.com/

41AngelWax DarkAngel  - Pagina 2 Empty Re: AngelWax DarkAngel Gio 10 Nov 2016 - 22:06

anto155

Aiutante Detailer

yuko ha scritto:L'avresti dovuta mettere quando hai messo il sigillante,dopo le solite 12 ore circa, adesso aspetta che muoia il Ti-22 e poi lo riapplichi con la cera sopra

beh dai considerando che il Ti22 dura bene o male dai 3 ai 4 mesi (sulla mia auto è così) aspettare che "muoia" mi pare esagerato,piuttosto al prossimo lavaggio lo riapplico facendo una sorta di stratificazione e poi metto la cera

Nippe ha scritto:Secondo me non c'è necessità di aspettare che ti-22 finisca ma sicuramente eviterei lo spray Dodo

a sto punto asciugo senza "l'aiutante" Laughing

dopo le solite 12 ore circa

questo non lo sapevo,e la polvere che si deposita nel frattempo? basta una passata con eraser?

42AngelWax DarkAngel  - Pagina 2 Empty Re: AngelWax DarkAngel Lun 19 Dic 2016 - 21:54

anto155

Aiutante Detailer

buonasera,scusate la domanda magari banale ma la scorsa settimana ho ricevuto la Dark e mi son stupito delle dimensioni veramente ridotte della confezione e mi son posto un problema,avendo io il solo pad giallo della meguiar's come la tolgo la cera dal barattolo senza sprecare prezioso prodotto?

43AngelWax DarkAngel  - Pagina 2 Empty Re: AngelWax DarkAngel Lun 19 Dic 2016 - 22:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cone fa' lui Very Happy Very Happy Very Happy

44AngelWax DarkAngel  - Pagina 2 Empty Re: AngelWax DarkAngel Lun 19 Dic 2016 - 22:43

anto155

Aiutante Detailer

beh il video l'ho visto già molte volte,il barattolo che ha in mano non so quanta ne contenga ma la versione in vendita nello shop è di 33ml in un contenitore rotondo che sarà al max 4cm di diametro quello nel video almeno il doppio,sfido chiunque a far entrare un pad di 10cm in quel barattolino

45AngelWax DarkAngel  - Pagina 2 Empty Re: AngelWax DarkAngel Mar 20 Dic 2016 - 8:26

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non devi riempire tutto il pad di cera, non serve che "entri" tutto nella confezione, ne basta un piccola parte. "Spingi" una parte del pad dentro la confezione, ruotalo un paio di volte a destra e sinistra e basta, va bene così Very Happy

46AngelWax DarkAngel  - Pagina 2 Empty Re: AngelWax DarkAngel Mar 20 Dic 2016 - 19:07

Admin

Admin
Admin

Esatto, devi intingere un lato del pad, non serve esagerare con il prodotto Wink

47AngelWax DarkAngel  - Pagina 2 Empty Re: AngelWax DarkAngel Ven 6 Gen 2017 - 21:46

anto155

Aiutante Detailer

alla fine la cera l'ho stesa una decina di giorni fa,facilissima da mettere sempre rispettando i tempi di posa prima della rimozione. Per la cronaca avevo da parte la spugnetta interna di un pad in microfibra e ho usato quella ed è andata alla perfezione.
Ottimo l'effetto antistatico e fino all'ottavo giorno quasi non si percepiva lo sporco ma il bello è stato ieri quando ho lavato l'auto,una facilità estrema nel rimuovere lo sporco e ancora meglio l'asciugatura,assieme a "due" spruzzate di BB ho ottenuto ottimi risultati in pochissimo tempo.

48AngelWax DarkAngel  - Pagina 2 Empty Re: AngelWax DarkAngel Ven 31 Mar 2017 - 14:56

39leon

39leon
Apprendista Detailer

domanda stupida da fare ma la faccio non si sa mai, magari avete esperienza.

ok io ho questa cera...fra un paio di mesi mi wrappo tutta la macchina Very Happy Very Happy

questa cera se la uso per i cerchi che sono colore silver...dite che faccio una cavolata???

https://www.youtube.com/user/TuningChannel

49AngelWax DarkAngel  - Pagina 2 Empty Re: AngelWax DarkAngel Lun 3 Apr 2017 - 0:38

menior

menior
Detailer Novello

cavolata magari no Laughing ma uno spreco si,una cera cosi pregiata per i cerchi Shocked

50AngelWax DarkAngel  - Pagina 2 Empty Re: AngelWax DarkAngel Lun 3 Apr 2017 - 8:58

39leon

39leon
Apprendista Detailer

per la mia fiestina questo e altro Very Happy

https://www.youtube.com/user/TuningChannel

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2