LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

frask Vs Giulietta

+30
paolo966
v6boss
Peter Griffin
Zucche78
MassiMini89
kekko28
Alessio
nick72
.DieD
niky
cuoresportivo86
tav86
loryabarthino
hero
agonyAKAwamin
megane gt line
danilopace
DarkMistral
Matte-m143
benzebu
Gerva90
Nippe
alesoft
jocker
franc_ct
Thriller
Giobart
vincenzinik
MrWolf
frask
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26frask Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Giulietta Sab 23 Mag 2015 - 8:25

frask

frask
Diplomato in Detailing

agonyAKAwamin ha scritto:Super Frask Tastico!!! Foto bellisime e lavoro certosino!!!
Laughing  Laughing  Laughing
Grazie Andrea  Wink
hero ha scritto:Grande frask, , lavoro impeccabile
Grazie Fedi Wink
loryabarthino ha scritto:che dire.... bellissimo lavoro! te la spassi con la comet ahahahah complimentoni Very Happy Very Happy Very Happy
Grazie Lorenzo Wink
Per l'idro effettivamente è uno spasso ma non riesco a fare più i video in quanto il telefono in una mano, la lancia nell'altra ti fugge cosa che prima non succedeva  Very Happy
tav86 ha scritto:bravo frask well done!
Thanks  Wink
cuoresportivo86 ha scritto:Foto bellissime e auto stupenda Wink
Ma il quadro che non l'hai smontato, l'hai fatto a mano ? 23.05.2015 Suspect
Grazie Alessio Wink
Si, sul quadro strumenti il lavoro è stato eseguito a mano, il P1 è un prodotto grandioso.

27frask Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Giulietta Sab 23 Mag 2015 - 9:46

niky

niky
Detailer Novello

Bel lavoro frask, e ottime foto!!
Come ti trovi con l'air force blaster?

28frask Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Giulietta Sab 23 Mag 2015 - 10:44

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Bravo Fra, alla fine l'hai fatto il lavoro eh? Grande! Wink Che protezione hai usato?

29frask Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Giulietta Sab 23 Mag 2015 - 11:05

frask

frask
Diplomato in Detailing

niky ha scritto:Bel lavoro frask, e ottime foto!!
Come ti trovi con l'air force blaster?
Grazie niky.
Il blaster lo uso parecchio e mi trovo molto bene in quanto è maneggevole oltre che essere molto potente...lo uso anche per asciugare l'auto (diciamo per togliere un buon 80%) e rifinisco con il panno ma questo alla fine rimane sempre asciutto tanto da non essere neanche steso ad asciugare.

@ DieD
Grazie Andrea, la prossima settimana dovrei venire dalle tue parti, te la porto a far vedere Wink
Come protezione ho usato Exo solo su tetto e il C2 su tutto il resto dell'auto esclusi i cerchi, plastiche e fari protetti ancora dal Dlux.
Il T1 su gomme dopo averle pulite da una profondità notevole ma come ti avevo detto l'altra volta è meglio rimuovere gli eccessi con un altro panno, il risultato ci guadagna.

30frask Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Giulietta Sab 23 Mag 2015 - 11:27

.DieD

.DieD
Detailer Novello

A me non piace passare il panno sulla gomma post protettivo, levi prodotto e basta, che con i giorni si assorbe da solo e permette all'effetto nero" di durare di più.. Comunque ok ti aspetto qui da me, dimmelo però magari il giorno prima così mi faccio trovare.. Almeno la vedo Very Happy Come mai hai messo Exo sul tetto e basta? Non era meglio su tutta la macchina? La differenza di beading è notevole tra C2 ed exo.. Ed anche la differenza di sheeting è abissale.

31frask Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Giulietta Sab 23 Mag 2015 - 12:21

nick72

Aiutante Detailer

Complimenti lavoro fantastico e belle foto.

32frask Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Giulietta Sab 23 Mag 2015 - 12:28

frask

frask
Diplomato in Detailing

.DieD ha scritto:A me non piace passare il panno sulla gomma post protettivo, levi prodotto e basta
Togli prodotto in eccesso non tutto il T1 che comunque viene assorbito dalla stessa gomma.
.DieD ha scritto: con i giorni si assorbe da solo e permette all'effetto nero" di durare di più
Il prodotto in più e quindi non assorbito, viene espulso altro che assorbito! Ho provato in entrambi i modi e mi trovo meglio come indicato sulla scheda del prodotto, ossia, rimuoverlo con un altro panno.
.DieD ha scritto:Come mai hai messo Exo sul tetto e basta?
Avevo una rimanenza, cosa faccio lo butto visto che non è indicato a conservarlo?
.DieD ha scritto:Non era meglio su tutta la macchina? La differenza di beading è notevole tra C2 ed exo.. Ed anche la differenza di sheeting è abissale.
Condivido in pieno quanto sostieni ma può servire a me anche per vedere le differenze come avevo già fatto sulla stessa auto con C2 e Reload se ti ricordi Wink

@nick72
Grazie!

33frask Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Giulietta Sab 23 Mag 2015 - 13:21

Alessio

Alessio
Moderatore

molto bello! complimenti Smile

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

34frask Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Giulietta Sab 23 Mag 2015 - 14:43

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

frask ha scritto:
Si, sul quadro strumenti il lavoro è stato eseguito a mano, il P1 è un prodotto grandioso.

Fantastico !! Parli del GT P1 esatto ?

35frask Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Giulietta Dom 24 Mag 2015 - 15:32

frask

frask
Diplomato in Detailing

Alessio ha scritto:molto bello! complimenti Smile
Grazie Alessio Wink
cuoresportivo86 ha scritto:Fantastico !! Parli del GT P1 esatto ?
Esatto.
La differenza oltre che il P1 la fa anche il tampone.
Il quadro strumenti Alfa ad ogni tocco "non autorizzato" ti lascerà qualcosa che vedrai come disse un grande di codesto forum Very Happy

36frask Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Giulietta Dom 24 Mag 2015 - 15:46

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

per il t1 anche io lo applico come te è dura sempre quei 2/3 mesi e poi lo riapplico
ottimo sapere che p1 va bene anche sul quadro
ps bella giulietta e bel colore (chissà perché Razz Razz ) complimenti Very Happy

37frask Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Giulietta Dom 24 Mag 2015 - 17:06

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

ottimo lavoro e belle foto Smile

38frask Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Giulietta Lun 25 Mag 2015 - 18:53

frask

frask
Diplomato in Detailing

Grazie kekko, grazie Massi Wink

39frask Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Giulietta Mar 26 Mag 2015 - 17:38

Zucche78

Apprendista Detailer

Spettacolo! Anche a casa mia è arrivata da poco una Giuly bianca (usata ma a noi piace tantissimo).
Mi accontenterei di raggiungere 1/20 di questo livello di manutenzione. Ti chiedo una cosa che non capisco dalle immagini. Quante volte hai risciacquato e asciugato l'auto?
Cerco di spiegarmi: prelavaggio, lavaggio e asciugatura, decontaminazione ferrosa, risciacquo e asciugatura?, tarx, risciaquo e asciugatura?

40frask Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Giulietta Mar 26 Mag 2015 - 17:59

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Dove hai trovato le braghe che indossi nella foto 'giuli313'?
TarX è amaro?
Perché la scritta frask del tuo profilo è tutta sudata?

lol!

Bellissimo lavoro e molto ben documentato, bravo Frask Like

41frask Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Giulietta Mar 26 Mag 2015 - 20:40

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Che tampone hai usato per il ripristino del quadro insieme a P1? Devo farlo sulla mito anche io Very Happy

42frask Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Giulietta Mar 26 Mag 2015 - 22:24

frask

frask
Diplomato in Detailing

Zucche78 ha scritto:Spettacolo! Anche a casa mia è arrivata da poco una Giuly bianca (usata ma a noi piace tantissimo).
Mi accontenterei di raggiungere 1/20 di questo livello di manutenzione. Ti chiedo una cosa che non capisco dalle immagini. Quante volte hai risciacquato e asciugato l'auto?
Cerco di spiegarmi: prelavaggio, lavaggio e asciugatura, decontaminazione ferrosa, risciacquo e asciugatura?, tarx, risciaquo e asciugatura?
Grazie Zucche
Ho proseguito nel seguente modo:
1- prelavaggio
2- risciacquo
3- shampoo
4- risciacquo
5- decontaminazione chimica
6- risciacquo
7- rimozione catrame
8- risciacquo
9- decontaminazione manuale e asciugatura per ogni porzione
10- risciacquo finale
11- asciugatura
12- lucidatura
13- rimozione olii con soluzione IPA
14- protezione
Peter Griffin ha scritto:Dove hai trovato le braghe che indossi nella foto 'giuli313'?
TarX è amaro?
Perché la scritta frask del tuo profilo è tutta sudata?

lol!

Bellissimo lavoro e molto ben documentato, bravo Frask Like
Grazie Pietro Laughing

43frask Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Giulietta Mer 27 Mag 2015 - 8:10

Zucche78

Apprendista Detailer

E insomma.....mi ci vuole un pomeriggio solo per il lavaggio....
Prometto che tenterò al più presto seguendo le istruzioni.
Ancora complimenti e grazie per la pazienza nel rispondere a domande che per voi sono scontate ma che per un principiante lo sono meno....

44frask Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Giulietta Ven 5 Giu 2015 - 17:54

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Questo è detailing, cura dei dettagli massima!

Sulla sponge Dodo ho avut la tua stessa impressione, al secondo utilizzo l'ho trovata più morbida, mi sembrava più delicata sulla superficie.

45frask Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Giulietta Gio 11 Giu 2015 - 20:05

paolo966

paolo966
Detailer Novello

Ottimo lavoro Wink

46frask Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Giulietta Ven 12 Giu 2015 - 1:48

rustico

rustico
Detailer Novello

Bellissimo lavoro fra! Curato in ogni minimo dettaglio!

La scritta sudata mi ha fatto piegare lol!

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

47frask Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Giulietta Ven 19 Giu 2015 - 0:02

lippo85

lippo85
Aiutante Detailer

Complimenti Francesco.
Bel lavoro Smile

48frask Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Giulietta Ven 19 Giu 2015 - 13:44

frask

frask
Diplomato in Detailing

Grazie ragazzi!
Sto riordinando un pò di foto per postare un altro lavoro finito ieri.

49frask Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Giulietta Dom 21 Giu 2015 - 11:47

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Complimenti!

50frask Vs Giulietta - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Giulietta Gio 25 Giu 2015 - 14:28

Ono

Ono
Apprendista Detailer

Ottimo e tanta cura anche nei dettagli! Non avevo dubbi caro Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo