LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Togliere odore di VOMITO dalla moquette

+12
lancer89
LoreL26
NOFX
André 5
Admin
v6boss
loryabarthino
cicciovecchio79
frask
Alessio
Gerva90
gualco
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

gualco

gualco
Aiutante Detailer

Salve a tutti sono Tony, complimenti per il lavoro che fate!! Questo sito è fantastico!!

Ho un grosso problema, vi spiego la situazione, mio figlio un bel po di tempo fa mi ha vomitato sulla moquette dell'auto, è stato subito pulito e sciacquato, ma non igienizzato.
Ora a distanza di qualche mese ha cominciato a fare una puzza insopportabile, che aumenta quando si lascia la macchina al sole.

La settimana scorsa ho portato l'auto all'autolavaggio dove hanno fatto il lavaggio della tappezzeria e delle moquette con macchinario professionale a vapore (per intenderci spruzza ed aspira contemporaneamente)... il macchinario è riuscito a ripulire dove c'era la macchia di vomito ma non la puzza che si è cominciata ad avvertire appena asciutta la zona (ovviamente non è come prima, ma da comunque fastidio).

Quali prodotti mi consigliate di usare e con quale ordine di applicazione, premetto che l'auto ha 5 anni ed è tenuta benissimo (tranne che per la macchia di vomito affraid )

Guardando sul sito e sul forum ho adocchiato i seguenti prodotti ma non conosco l'ordine di applicazione:
- LCDA ARIA PURA (disinfettante ed elimina odori);
- Meguiar's M23 Odor Eliminator (elimina odori persistenti prevenendo il ritorno anche con auto esposta al sole);

P.S.: vorrei disinfettare anche il cielo della mia GOLF, lo posso fare sempre con i prodotti sopra citati?

Mi consigliereste l'ordine, metodo di applicazione e tempistiche.
Saluti e grazie
Tony

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Puoi pulire con Ariapura (tranquillamente tutti gli interni, spruzzando e lavorando con una spazzolina Colourlock, poi passerei il panno estrattivo http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-panno-martina-estrattivo.htmlMartina che ti aiuta molto nell'eliminazione dello sporco, poi un'asciugata con microfibra.

Sia il cielo che la moquette li tratti allo stesso modo, la moquette più delicatamente.
Per gli odori, io ho usato di recente il MA-FRA OdorBact Out, oppure c'è Car Pro So2Pure...
Dovresti risolvere brillantemente, con gli interni questa combinazione mi ha fatto un mezzo miracolo settimana scorsa!

gualco

gualco
Aiutante Detailer

Grazie per la celere risposta, quindi l'M23 tu lo sostituiresti con Car Pro So2Pure? il MA-FRA OdorBact Out lo vorrei fare in ultimo appena sostituisco il filtro interno abitacolo climatizzatore.

E ricapitolando prima igienizzare e pulire ulteriormente con ARIA PURA e poi applicare S02Pure? quali sono le tempistiche tra la prima e seconda applicazione di prodotti?

P.S.: posso prendere anche "Tornador Cono con setole" si applica tranquillamente e facilmente alla semplice pistola con serbatoio da compressore che già ho?

Alessio

Alessio
Moderatore

è gradita una presentazione prima di postare. grazie

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

gualco

gualco
Aiutante Detailer

Chiedo venia, ma sono un novizio.
Ok presentazione effettuata nella sezione dedicata!

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

gualco ha scritto:Grazie per la celere risposta, quindi l'M23 tu lo sostituiresti con Car Pro So2Pure? il MA-FRA OdorBact Out lo vorrei fare in ultimo appena sostituisco il filtro interno abitacolo climatizzatore.

E ricapitolando prima igienizzare e pulire ulteriormente con ARIA PURA e poi applicare S02Pure? quali sono le tempistiche tra la prima e seconda applicazione di prodotti?

P.S.: posso prendere anche "Tornador Cono con setole" si applica tranquillamente e facilmente alla semplice pistola con serbatoio da compressore che già ho?

Si, proverei So2Pure, anche se non l'ho mai utilizzato. Prima pulisci a fondo con AriaPura, partendo magari in diluizione 1:10, poi una volta asciutto applichi il secondo prodotto.

L'accessorio Tornador si monta sulle pistole Tornador e Tornador Black, che hanno un ugello rotante specifico per la pulizia degli interni (semplificando parecchio la descrizione eh), quindi non fa al caso tuo perché è complementare alla pistola Tornador...

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il MaFra OdorBact l'ho usato nel circuito di condizionamento ma su odori persistenti di vomito su tessuti non saprei proprio come farlo funzionare visto che non nasce per questo uso.
Piuttosto, vedrei meglio collocato il nonsense di CG:
http://www.lacuradellauto.it/chemical-guys-nonsense-all-purpose-cleaner-no-smell-500-ml.html

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Aria pura a go go,in caso anche puro e poi una bella sanificazione con MaFra OdorBact

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

quoto vai di aria pura e lascialo su anche puro!

gualco

gualco
Aiutante Detailer

Ch diluizione mi consigliate per la tappezzeria in alcantara?
PS è una golf.

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ariapura è sempre sicuro, scegli quindi in base allo sporco presente. Io solitamente ho due flaconi con diluizione 10:1 e 30:1.

Alessio

Alessio
Moderatore

Ap va bene

gualco

gualco
Aiutante Detailer

Ragazzi mi sono arrivati i prodotti Aria Pura e M23, li ho applicati sabato ed a oggi anche con l'auto al sole non si sente più nulla!!!
Sono felicissimo di aver risolto il problema grazie a tutti i Vs consigli ed alla professionalità di Antonio di LaCuraDellAuto...
GRAZIE A TUTTI
Tony

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Non ne avevamo dubbi Wink

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Ottimo Like

Alessio

Alessio
Moderatore

cheers cheers cheers cheers cheers cheers

Admin

Admin
Admin

Molto bene!

André 5

Aiutante Detailer

Ragazzi aiutatemiiiii! Mia moglie ha comprato da 2 mesi una Citroen C4 Gran Picasso 7 posti, siamo in 5 al momento Laughing e uno dei miei tre figli che ha 5 anni venerdì scorso ha fatto una gran vomitata nei sedili della seconda fila. Ho tolto via il tutto subito appena arrivato a casa e mi son messo a ripulire al meglio i tappetini e il sedile centrale devastati. Macchie non ce ne sono ma è rimasta ancora una gran puzza ...nonostante tentativi con super clean, bicarbonato di sodio, aceto, ammoniaca. La macchina aveva ancora il buon profumo dell'auto nuova ed ora ...un odore VOMITEVOLE. Devo risolvere amici!

Admin

Admin
Admin

Un profondo lavaggio con LCDA AriaPura puro e non diluito ti aiuterà Wink

André 5

Aiutante Detailer

Ok, quello lo immaginavo....tutto qui?? Dici che oltre ad aria pura non c'è altra soluzione che può aiutarmi? Voglio dire, con aria pura puro risolvo?

A Mrscucci piace questo messaggio.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se hai un vaporetto e lo aiuti con un pulitore
puo' sempre venire utile..............provare per credere

Admin

Admin
Admin

Quoto: il vapore, insieme ad AP, ti potrebbe fornire un aiuto enorme.

André 5

Aiutante Detailer

Grazie!!!

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Poi consiglierei anche una spruzzata di m23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

oppure una bella bomboletta di AREXONS NEO BIOCID DISINFETTANTE

NEO BIOCID e’ un disinfettante spray GERMICIDA con AZIONE BATTERICIDA e FUNGICIDA
all’essenza di menta.

SI tratta di un presidio medico chirurgico .............ottimo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo