http://motorlife.it/bellastoria/polizia-e-carabinieri-tornano-le-alfa-romeo/72756/?ref=libero
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Chi di solito sceglie M4, RS4 o Classe C AMG; sono questi per la maggior parte i clienti di Giulia QV.emulatore ha scritto:
Oltre a ciò, visto il costo appunto della QV, mi chiedo: chi, avendo a disposizione 90.000 euro (tanto dovrebbe costare) sceglierebbe un'alfa giulia QV piuttosto che, ad esempio una porsche o comunque una BMW o un'Audi di fascia alta che sono auto di rinomata qualità?
Il segmento di Giulia è il D, ergo le concorrenti sono serie 3, classe C e Audi A4.emulatore ha scritto:Io la paragonerei più a un'M5, RS6 e ad una classe E AMG.
Spero sia finalmente (per alfa) arrivato il momento di tirar fuori un'auto decente a livello qualitativo, soprattutto per le versioni "umane"
sesamo ha scritto:M5, RS6 e E AMG costano un buon 30% in più della Giulia QV...
Il problema reale è che questo è tutto da dimostrare. M4, RS4 e C63 sono li: le riviste le provano, le testano ed i clienti le comprano. Su Giulia QV, a parte le dichiarazioni di Alfa, non c'è ancora nulla.cuoresportivo86 ha scritto:Chi di solito sceglie M4, RS4 o Classe C AMG; sono questi per la maggior parte i clienti di Giulia QV.emulatore ha scritto:
Oltre a ciò, visto il costo appunto della QV, mi chiedo: chi, avendo a disposizione 90.000 euro (tanto dovrebbe costare) sceglierebbe un'alfa giulia QV piuttosto che, ad esempio una porsche o comunque una BMW o un'Audi di fascia alta che sono auto di rinomata qualità?
E considera che è l'unica ad avere il plus dell'aerodinamica attiva. Ad oggi è la piu veloce e performante.
Per il resto, direi che anche come qualità in toto dell'auto ci siamo visto che non mi sembra al di sotto di una tedesca ma la qualità percepita è alta
Admin ha scritto:Il problema reale è che questo è tutto da dimostrare. M4, RS4 e C63 sono li: le riviste le provano, le testano ed i clienti le comprano. Su Giulia QV, a parte le dichiarazioni di Alfa, non c'è ancora nulla.cuoresportivo86 ha scritto:Chi di solito sceglie M4, RS4 o Classe C AMG; sono questi per la maggior parte i clienti di Giulia QV.emulatore ha scritto:
E considera che è l'unica ad avere il plus dell'aerodinamica attiva. Ad oggi è la piu veloce e performante.
Per il resto, direi che anche come qualità in toto dell'auto ci siamo visto che non mi sembra al di sotto di una tedesca ma la qualità percepita è alta
Spero anche io che vada bene perché al vettura è bella e perché farebbe benissimo al made in Italy ma i tedeschi costruiscono queste vetture da 40 anni in modo perfetto, per Alfa ogni volta si parla di rilancio.
Io sarei prudente: attenderei la vettura su strada e nel confronto con i concorrenti e poi comincerei a parlarne.
Ormai si è detto tutto ed il contrario di tutto su questa vettura.
NOFX ha scritto:raga
ci scordiamo pero' che in molti tedeschi ......comprano alfa romeo da anni
qualcosa vorra' pur dire......o no ?
rudolf83 ha scritto: tra l'altro hanno fatto uscire la prima giulia prodotta grigia e modello base epic fail del reparto marketing
ci scordiamo pero' che in molti tedeschi ......comprano alfa romeo da anni
qualcosa vorra' pur dire......o no ?
Bah Antonio..........sinceramente considerando le carte con cui gioca e i dati alla mano, dubito che in mano alle riviste sarà deludente. Secondo me confermerà solo quello che già si è in un certo senso visto, ovvero che va molto forte e quasi sicuramente di piu delle concorrenti tedesche.Admin ha scritto:Il problema reale è che questo è tutto da dimostrare. M4, RS4 e C63 sono li: le riviste le provano, le testano ed i clienti le comprano. Su Giulia QV, a parte le dichiarazioni di Alfa, non c'è ancora nulla.
Spero anche io che vada bene perché al vettura è bella e perché farebbe benissimo al made in Italy ma i tedeschi costruiscono queste vetture da 40 anni in modo perfetto, per Alfa ogni volta si parla di rilancio.
Io sarei prudente: attenderei la vettura su strada e nel confronto con i concorrenti e poi comincerei a parlarne.
Ormai si è detto tutto ed il contrario di tutto su questa vettura.
rudolf83 ha scritto:purtroppo secondo me sarà l'ennesima occasione mancata da parte dell'automobilismo italiano l'auto nella sua versione sportiva da 510 cv è molto bella e acattivante però qui l'italiano medio( o meglio l'alfista medio) praticamente non la comprerà se devo sborsare ben oltre 3000 euro tra bollo e super bollo mi oriento su altre auto , in questo caso bmw e mercedes propongono versioni con cv giusto sotto il super bollo come la mia un 330 da 231 cv che sono più alla portata di un utente medio. Purtroppo le versioni normali oltre ad avere un estica non proprio accattivante quasi banale hanno motori diesel 2,2 da 180 cv e 150 praticamente motori da fiat stilo abarth e qui di nuovo l'alfista medio rimane deluso perchè poteva fregiarsi di avere un 6 cilindri trazione posteriore alfa avrebbero avuto la quadratura del cerchio ( sarei stato uno dei possibili compratori ) e invece nulla , arriverà nuovamente il leonista che ti sgomma sugli specchietti con la sua FR o con il cupra
cuoresportivo86 ha scritto:rudolf83 ha scritto:purtroppo secondo me sarà l'ennesima occasione mancata da parte dell'automobilismo italiano l'auto nella sua versione sportiva da 510 cv è molto bella e acattivante però qui l'italiano medio( o meglio l'alfista medio) praticamente non la comprerà se devo sborsare ben oltre 3000 euro tra bollo e super bollo mi oriento su altre auto , in questo caso bmw e mercedes propongono versioni con cv giusto sotto il super bollo come la mia un 330 da 231 cv che sono più alla portata di un utente medio. Purtroppo le versioni normali oltre ad avere un estica non proprio accattivante quasi banale hanno motori diesel 2,2 da 180 cv e 150 praticamente motori da fiat stilo abarth e qui di nuovo l'alfista medio rimane deluso perchè poteva fregiarsi di avere un 6 cilindri trazione posteriore alfa avrebbero avuto la quadratura del cerchio ( sarei stato uno dei possibili compratori ) e invece nulla , arriverà nuovamente il leonista che ti sgomma sugli specchietti con la sua FR o con il cupra
Qualcuno spieghi a questo utente che sta scrivendo una serie di cavolate, e se permetti la cosa mi urta non poco perchè sembri tanto il possessore di bmw che vuole trovare il difetto che praticamente non c'è, tanto per criticare gratis.
Allora..........
1- chi compra queste auto con queste potenze secondo te sta a badare al super bollo ? Cioè non prendo una bestia da 505cv perchè non ho i soldi per il super bollo ma vado su bmw che è sotto il super bollo con la M4 ? (stando a quello che dici te eh, non so se non rientra nel super bollo effettivamente, ma in ogni caso il tuo ragionamento fa acqua).
2- le versioni normale un estetica non accattivante ? ok i gusti personali, ma prendiamo le versioni normali e/o base delle concorrenti tedesche e poi ne parliamo (visto che senza pacchetti AMG o M o S line e cerchi da 18 e fari a led perdono un botto in termini di estetica). In ogni caso, ci vuole coraggio a dire che la giulia non è bella............ma capisco che bisogna criticare a prescindere, siamo in italia
3- motori banali da 150 e 180cv ? Benvenuto sulla terra.............dai un occhiata ai listini e scoprirai che anche le concorrenti tedesche partono da poco piu di 100cv per i clienti banali come dici te NOn mi sembra che i concorrenti vadano da 500cv in su per una A4 o Serie 3
4- motori stile abarth ? Tutti motori inediti, totalmente in alluminio, che non monta nessun auto del gruppo e l'alfista rimane deluso ?
Senti, visto che potevi essere un possibile acquirente..............meglio che non la prendi, ne rimarresti deluso per quanto va forte senza che te l'aspettassi
E la prossima volta informiamoci prima di sparare a zero su un prodotto finalmente serio e all'altezza del marchio.
ghid ha scritto:rudolf83 ha scritto: tra l'altro hanno fatto uscire la prima giulia prodotta grigia e modello base epic fail del reparto marketing
Dovevano assumere te all'ufficio preposto, questa Fiat, non ne azzecca proprio una! Bisogna sempre buttarla in vacca, i pro, i contro....i fiattari e i tedescofili. tristezza.
rudolf83 ha scritto:non credo serva un genio del marketing per capire che la prima auto ad uscire deve essere il top e deve far capire questa è la rinascita!
Argomenti simili