Ciao a tutti, tre giorni fa ho effettuato il mio primo lavaggio dell'auto seguendo le istruzioni del sito.
L'auto è di colore nero pastello, parcheggiata sempre in strada, ha 4 mesi e circa 5000km.
Diciamo che il risultato non mi ha deluso, ma nemmeno entusiasmato.
Partiamo per gradi, vi spiego cosa ho fatto e dove ho avuto difficoltà.
Ho iniziato a lavare l'auto alle 8,45, posizionata all'ombra ma c'erano già 28°.
Ho diluito il doc 2g in uno spray da 1l. Ed eccoci alla considerazione n.1:
E' normale che per coprire tutta l'auto abbia finito tutto il flacone da 1l? O ne ho usato troppo?
Finito di spruzzare ho aspettato 3-4 min e poi ho risciaquato.
Dopo di che ho iniziato il lavaggio.
Ho usato le due spugne incredimitt e incredisponge per le il lavaggio.
Appena tirate fuori dalla busta di plastica, ho notato che al tatto erano un po' "secche", non morbide come mi aspettavo.
Le ho sciacquate prima sotto l'acqua per levare eventuale polvere e gli ho passato un po' di sapone sole, che dovrebbe essere naturale senza ammorbidenti e varie. (Che dite va bene? Lo posso usare anche per lavare i panni in microfibra che uso )
Sono tornato quindi ad insaponare l'auto.
Che però in alcuni punti era già asciutta.... uff.
Quindi gli ho dato un'altra sciacquata.
Poi ho iniziato ad usare la tecnica dei due secchi.
Devo dire che le auto precedenti, che lavavo con un secchio e una spugna e un sapone a caso, mi lasciavano sempre perplesso perchè dopo poco il secchio diventava nero.
In questo modo il secchio col sapone resta sempre pulito.
Ed eccoci alla considerazione n. 2:
Ho riempito il secchio per il lavaggio con 10l d'acqua. E anche stavolta ho finito tutta l'acqua per insaponare tutta la macchina.
Avendo paura di graffiare l'auto col guanto, non strizzavo quest'ultimo quando lo impregnavo dal secchio. Lo lasciavo pregno d'acqua per bagnare di più la carrozzeria.
Vabbè poco male, dopo aver risciacquato bene sono partito con l'asciugatura.
Ed eccoci alla considerazione n. 3:
Il panno mammuth non solo non mi ha soddisfatto a pieno, ma l'ho trovato molto scomodo e pesante. Inoltre lasciava dei pelucchi sulla carrozzeria.
Non scorreva sulla carrozzeria, rimaneva fermo e se lo usavo tamponando la carrozzeria, questa non si asciugava.
Quindi ho provato il madness crazy pile, che essendo più maneggevole mi ha permesso di asciugare l'auto con molta più facilità. Dove ho sbagliato nell'usare il mammuth?
Ho omesso i cerchi e i vetri che sono l'unica cosa che mi hanno soddisfatto, nonostante non abbia ancora gli strumenti per una perfetta pulizia nelle parti più scomode.
Comunque, una volta asciugata e spostata al sole, noto che l'auto è piena di swirls, anche se sono poco visibili e mi sembra poco profondi.
Sul cofano inoltre c'è questo bel regalino, lasciato dal tipo che mi ha lavato l'auto fin'ora:
Rimedi? Non ditemi subito di prendere una lucidatrice perchè ancora non riesco a maneggiare bene una spugna, figuriamoci una ero600. Il wolf's nano glaze può fare al caso mio applicato a mano? Oppure un gtechniq p1?
Ultima cosa, è normale che l'auto abbia un riflesso così ondulato?
Grazie a chi mi aiuterà a risolvere la faccenda cofano.
Prossima settimana la rilavo, vediamo se riesco a prendere di più la mano.
Poi partiranno acquisti per clay sponge, angelwax ti22, e prodotti per cura interni.
L'auto è di colore nero pastello, parcheggiata sempre in strada, ha 4 mesi e circa 5000km.
Diciamo che il risultato non mi ha deluso, ma nemmeno entusiasmato.
Partiamo per gradi, vi spiego cosa ho fatto e dove ho avuto difficoltà.
Ho iniziato a lavare l'auto alle 8,45, posizionata all'ombra ma c'erano già 28°.
Ho diluito il doc 2g in uno spray da 1l. Ed eccoci alla considerazione n.1:
E' normale che per coprire tutta l'auto abbia finito tutto il flacone da 1l? O ne ho usato troppo?
Finito di spruzzare ho aspettato 3-4 min e poi ho risciaquato.
Dopo di che ho iniziato il lavaggio.
Ho usato le due spugne incredimitt e incredisponge per le il lavaggio.
Appena tirate fuori dalla busta di plastica, ho notato che al tatto erano un po' "secche", non morbide come mi aspettavo.
Le ho sciacquate prima sotto l'acqua per levare eventuale polvere e gli ho passato un po' di sapone sole, che dovrebbe essere naturale senza ammorbidenti e varie. (Che dite va bene? Lo posso usare anche per lavare i panni in microfibra che uso )
Sono tornato quindi ad insaponare l'auto.
Che però in alcuni punti era già asciutta.... uff.
Quindi gli ho dato un'altra sciacquata.
Poi ho iniziato ad usare la tecnica dei due secchi.
Devo dire che le auto precedenti, che lavavo con un secchio e una spugna e un sapone a caso, mi lasciavano sempre perplesso perchè dopo poco il secchio diventava nero.
In questo modo il secchio col sapone resta sempre pulito.
Ed eccoci alla considerazione n. 2:
Ho riempito il secchio per il lavaggio con 10l d'acqua. E anche stavolta ho finito tutta l'acqua per insaponare tutta la macchina.
Avendo paura di graffiare l'auto col guanto, non strizzavo quest'ultimo quando lo impregnavo dal secchio. Lo lasciavo pregno d'acqua per bagnare di più la carrozzeria.
Vabbè poco male, dopo aver risciacquato bene sono partito con l'asciugatura.
Ed eccoci alla considerazione n. 3:
Il panno mammuth non solo non mi ha soddisfatto a pieno, ma l'ho trovato molto scomodo e pesante. Inoltre lasciava dei pelucchi sulla carrozzeria.
Non scorreva sulla carrozzeria, rimaneva fermo e se lo usavo tamponando la carrozzeria, questa non si asciugava.
Quindi ho provato il madness crazy pile, che essendo più maneggevole mi ha permesso di asciugare l'auto con molta più facilità. Dove ho sbagliato nell'usare il mammuth?
Ho omesso i cerchi e i vetri che sono l'unica cosa che mi hanno soddisfatto, nonostante non abbia ancora gli strumenti per una perfetta pulizia nelle parti più scomode.
Comunque, una volta asciugata e spostata al sole, noto che l'auto è piena di swirls, anche se sono poco visibili e mi sembra poco profondi.
Sul cofano inoltre c'è questo bel regalino, lasciato dal tipo che mi ha lavato l'auto fin'ora:
Rimedi? Non ditemi subito di prendere una lucidatrice perchè ancora non riesco a maneggiare bene una spugna, figuriamoci una ero600. Il wolf's nano glaze può fare al caso mio applicato a mano? Oppure un gtechniq p1?
Ultima cosa, è normale che l'auto abbia un riflesso così ondulato?
Grazie a chi mi aiuterà a risolvere la faccenda cofano.
Prossima settimana la rilavo, vediamo se riesco a prendere di più la mano.
Poi partiranno acquisti per clay sponge, angelwax ti22, e prodotti per cura interni.