Ciao a tutti!
Grazie per i complimenti!
Mi ci è voluta mezza giornata di sfogo per riprendermi dal casino che ho combinato ieri.
Allora sono partito con la foam (tra l'altro l'attacco per la mia kercher era veramente tosto ad entrare, inizialmente pensavo non fosse compatibile. Poi dopo aver fatto una pressione fortissima sono riuscito a fare entrare la lancia nell'attacco....), carina e divertente, l'auto era davvero sgrassata.
Poi l'ho lavata anche se era praticamente pulita.
Poi sono passato alla clay. Memore dell'esperienza con la polo, ho diluito il born slippy 1:20, ma continua a far schiuma, boh sarà così allora. La clay (media) qualcosa mi ha levato dal cofano, ma passando la mano con il sacchetto qualche piccolissima imperfezione la sentivo ancora. Ho pensato di essere io troppo pignolo.
Sono passato quindi alla rimozione del difetto sul cofano di cui parlavo la pagina precedente.
Ho preso il P1, la spugna trifoam dalla parte bianca e ho iniziato a lavorare esattamente come ho fatto sulla polo la settimana scorsa. Piccoli quadrati 30x30 o 40x40 con movimenti orizzontali e verticali esercitando una pressione media/forte.
Ho fatto tutto il cofano visto che c'ero....
Dopo una mezz'oretta abbondante di fatiche decido di spostare l'auto al sole per vedere come era andata.
Ho rovinato il cofano. E' opaco, pieno di swilrs, forse anche oleogrammi. Non ci potevo credere. Pensando di risolvere un piccolo problema al cofano, adesso ho moltiplicato il difetto.
Sono veramente sconcertato e deluso, non so dove ho sbagliato, non so che fare.
Lunedì porterò l'auto dal carrozziere per un graffio al cerchio, gli dirò di lucidare il cofano.