LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's D140 Wheel Brightener

+69
207feline
franc_ct
Ferrets
Bill777
rich#
dallas
DavideSR
ste_d
Alessio
metansk
PELO
ACsteve427
ale82tjpower
alex81
dna86
enricotv
porra
raviola
P910i
MET
cicciovecchio79
v6boss
KenzoS2000
cralbe
SampeiN
Giobart
alfa nel cuore
cupitt
steflender
blackbishop
pacman
Bludevils
kokador
The SoldanoS
SlayTek
HunterHeads
costanzosimone
s.martino
luca1
erdunga
DarkCity79
alex81ge
aladino
Leroy
coupè passion
1LIKENO1
GabberJ
enrico210
vts79
Carlo86
Emanuele B
Matteo.BS
carletto83
ettam88
iReNiNa
FedeFiko
Newentry
Ironjay
Dani 1788
superAndre
ROBY
316ti
francesco
Ibor
Fragia
DSW
Zika
Admin
ontheair
73 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 12]

76Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 1 Set 2010 - 19:55

aladino

aladino
Apprendista Detailer

La prima volta magri puoi usarlo 4:1, poi, dipende dalla cadenza del lavaggio, se settimanale, anche 10:1. Si lascia una sottilissima patina. L'ho appurato durante il mio lavoro alla focus. Il giorno successivo quando l'ho risciaquata con simone i cerchi avevano un leggero effetto beading

77Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 1 Set 2010 - 19:58

Newentry

Newentry
Moderatore

Diciamo che l'unica accortezza da usare è quella di sciacquare bene.

78Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 1 Set 2010 - 21:42

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

aladino ha scritto:La prima volta magri puoi usarlo 4:1, poi, dipende dalla cadenza del lavaggio, se settimanale, anche 10:1. Si lascia una sottilissima patina. L'ho appurato durante il mio lavoro alla focus. Il giorno successivo quando l'ho risciaquata con simone i cerchi avevano un leggero effetto beading

Non sono uno che lava l'auto ogni settimana, la lavo quando comincia ad averne bisogno.
Ok, allora lo userò 4:1 o anche 5:1, stando attento a seguire le vostre indicazioni. L'importante è che diluendolo con 4/5 parti di acqua non rischio di rovinare i cerchi.
Cos'è l'effetto beading? E' una cosa buona per il cerchio?

79Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 1 Set 2010 - 21:45

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:Diciamo che l'unica accortezza da usare è quella di sciacquare bene.

Appunto, essendo un prodotto fatto apposta per i cerchi non penso che, usando una procedura corretta, vado a rovinarli per qualsiasi motivo. Accortezza che non mancherò di seguire.

80Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 1 Set 2010 - 21:46

aladino

aladino
Apprendista Detailer

Non saprei come spiegarlo, cmq questo:
http://lacuradellauto.forumattivo.com/l-arte-della-lucidatura-protezione-e-mantenimento-f18/beading-gallery-t1678.htm?highlight=beading

81Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 1 Set 2010 - 22:39

Newentry

Newentry
Moderatore

Il beading è quell'insieme di goccioline che si creano quando la superficie cerata e/o sigillata o comunque protetta viene a contatto con l'acqua. Ciò è dovuto all'effetto idrofobico creato dal sigillante o dalla cera che rende la superficie non "bagnabile all'acqua".

82Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 1 Set 2010 - 22:43

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Capito, come se si creasse una patina protettiva su una superficie e, a contatto con l'acqua, porta alla creazione di gocce. Dunque è qualcosa che sicuramente non è negativo.

83Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 1 Set 2010 - 22:44

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:Il beading è quell'insieme di goccioline che si creano quando la superficie cerata e/o sigillata o comunque protetta viene a contatto con l'acqua. Ciò è dovuto all'effetto idrofobico creato dal sigillante o dalla cera che rende la superficie non "bagnabile all'acqua".

Ottima spiegazione. Mi domanda se per un cerchio sia una cosa positiva, che lo salvaguarda, immagino di si. O sbaglio?

84Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 1 Set 2010 - 22:50

Newentry

Newentry
Moderatore

Certo, vale per ogni superficie, compreso il cerchio.

85Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Gio 2 Set 2010 - 11:20

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

puoi usarlo diluito anche 10:1
sulla mia faccio così, e lo sporco che non leva, lo tolgo con una spugna dato che è già ammorbidito

86Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Gio 2 Set 2010 - 15:32

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

ettam88 ha scritto:puoi usarlo diluito anche 10:1
sulla mia faccio così, e lo sporco che non leva, lo tolgo con una spugna dato che è già ammorbidito

Ottimo e saggio consiglio ettam88, che terrò in estrema considerazione.

87Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Gio 2 Set 2010 - 16:25

Newentry

Newentry
Moderatore

I prodotti Meg's puri hanno proprio il vantaggio di poter esser diluiti a seconda delle esigenze e di ciò che è richiesto caso per caso

88Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Gio 2 Set 2010 - 18:25

Admin

Admin
Admin

Ragazzi tranquilli sul D140: è un prodotto fenomenale!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

89Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Gio 2 Set 2010 - 21:03

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:I prodotti Meg's puri hanno proprio il vantaggio di poter esser diluiti a seconda delle esigenze e di ciò che è richiesto caso per caso

Giustamente mi hai fatto capire e riflettere sulla flessibilità d'uso di questi prodotti. Grazie.

90Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Gio 2 Set 2010 - 21:04

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ragazzi tranquilli sul D140: è un prodotto fenomenale!

Ne sono sempre più convinto! Ci puoi scommettere!

91Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mar 7 Set 2010 - 22:08

alex81ge

alex81ge
Aiutante Detailer

Veramente ottimo.. stra consigliato.. rimangono lucidissimi.. uno specchio..

Una cosa ho notato però.. spruzzandolo.. finisce anche sui dischi dei freni.. diventano "arrugginiti" e l'acqua arancione cola anche sui cerchi.. per poi andare via d'accordo. Ma è normale questo risultato? o è troppo concentrato?

Lo uso 1:4

92Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mar 7 Set 2010 - 23:55

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

lo fa a tutti! è lunica pecca!

io stavo notando che via via arrugginisce anche un po le pinze!

pero sgrassa che è una meraviglia Very Happy

93Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Gio 9 Set 2010 - 22:44

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Basterebbe stare attenti, nel momento in cui lo si spruzza, a non spruzzarlo nei dischi dei freni. Tutt'al più bisogna risciaquare il cerchio, dopo averlo trattato con D140 e Daytona, e così facendo l'impurità del liquido arancione va ad essere eliminata.
Questa osservazione mi ha fatto pensare ad una cosa: l'uso del D140 è per i cerchi e fin qui siamo d'accordo. Ciò detto, spruzzandolo nel cerchio va a finire anche nei dischi freni e nelle pastiglie. La mia domanda è: a lungo andare il D140 può creare problemi, anomalie o quant'altro metta a repentaglio il normale e corretto funzionamento dell'impianto frenante, inteso come dischi freni e pastiglie?
Ho intenzione di comprare tale prodotto assieme alla Daytona, però non voglio rischiare sulla mia sicurezza alla guida.

94Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Gio 9 Set 2010 - 22:49

Newentry

Newentry
Moderatore

alex81ge ha scritto:Veramente ottimo.. stra consigliato.. rimangono lucidissimi.. uno specchio..

Una cosa ho notato però.. spruzzandolo.. finisce anche sui dischi dei freni.. diventano "arrugginiti" e l'acqua arancione cola anche sui cerchi.. per poi andare via d'accordo. Ma è normale questo risultato? o è troppo concentrato?

Lo uso 1:4

La ruggine o ossidazione è molto superficiale (accade anche se il disco si bagna e l'auto rimane ferma un paio di giorni all'aperto). Alla prima frenata si puliscono i dischi. Comunque 4:1 per questo tipo di prodotto (che è davvero forte) è una diluizione gagliarda...

95Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Ven 10 Set 2010 - 9:06

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:
alex81ge ha scritto:Veramente ottimo.. stra consigliato.. rimangono lucidissimi.. uno specchio..

Una cosa ho notato però.. spruzzandolo.. finisce anche sui dischi dei freni.. diventano "arrugginiti" e l'acqua arancione cola anche sui cerchi.. per poi andare via d'accordo. Ma è normale questo risultato? o è troppo concentrato?

Lo uso 1:4

La ruggine o ossidazione è molto superficiale (accade anche se il disco si bagna e l'auto rimane ferma un paio di giorni all'aperto). Alla prima frenata si puliscono i dischi. Comunque 4:1 per questo tipo di prodotto (che è davvero forte) è una diluizione gagliarda...

Dunque che il prodotto spruzzato sul disco e sulle pinze delle pastiglie crei un'ossidazione non crea, anche a lungo - medio termine - alcun problema all'impianto frenante.
Tu in che rapporto usi il D140? Consigli 1:10?

96Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Dom 12 Set 2010 - 19:38

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Ad altri si stanno arrugginendo le pinze dopo aver usato varie volte il D140?
Forse come diceva newentry usarlo diluito 4:1 è un rapporto gagliardo, magari usandolo 10:1 non arrugginisce alla lunga nulla. Che ne pensate?

97Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Dom 12 Set 2010 - 19:43

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Io lo uso diluito 1:10 e non ho mai avuto problemi di ruggine, ne sulle pinze (che però sono verniciate) ne sui dischi Wink

http://www.detailingpassion.it

98Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Dom 12 Set 2010 - 19:50

carletto83

carletto83
Detailer Novello

IO penso che se invece di spruzzarlo direttamente sul cerchio e dentro al cerchio,
si spruzza il prodotto dentro il pennello e dentro la spazzola, si
usa meno prodotto e non si arrugginisce nulla Very Happy

1:10 va bene anche a me, ma non lascio sporcare molto i cerchi...

99Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Dom 12 Set 2010 - 19:53

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Quoto Carletto, faccio così pure io. Però do anche una spruzzatina sul cerchio in modo da lasciarlo agire un po', se necessario

http://www.detailingpassion.it

100Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Dom 12 Set 2010 - 19:57

carletto83

carletto83
Detailer Novello

DarkCity79 ha scritto:Quoto Carletto, faccio così pure io. Però do anche una spruzzatina sul cerchio in modo da lasciarlo agire un po', se necessario
giusto...volevo evidenziare che non serve inondare tutto il cerchio di prodotto Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.