LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's D140 Wheel Brightener

+69
207feline
franc_ct
Ferrets
Bill777
rich#
dallas
DavideSR
ste_d
Alessio
metansk
PELO
ACsteve427
ale82tjpower
alex81
dna86
enricotv
porra
raviola
P910i
MET
cicciovecchio79
v6boss
KenzoS2000
cralbe
SampeiN
Giobart
alfa nel cuore
cupitt
steflender
blackbishop
pacman
Bludevils
kokador
The SoldanoS
SlayTek
HunterHeads
costanzosimone
s.martino
luca1
erdunga
DarkCity79
alex81ge
aladino
Leroy
coupè passion
1LIKENO1
GabberJ
enrico210
vts79
Carlo86
Emanuele B
Matteo.BS
carletto83
ettam88
iReNiNa
FedeFiko
Newentry
Ironjay
Dani 1788
superAndre
ROBY
316ti
francesco
Ibor
Fragia
DSW
Zika
Admin
ontheair
73 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 12]

101Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Dom 12 Set 2010 - 22:12

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

DarkCity79 ha scritto:Io lo uso diluito 1:10 e non ho mai avuto problemi di ruggine, ne sulle pinze (che però sono verniciate) ne sui dischi Wink

Bene, perché mi scoccerebbe che sulle pinze della mia A3 nuova si formasse della ruggine. Userò il D140 nel rapporto di 1:10, sperando che faccia bene il suo dovere anche con tale diluizione.

102Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Dom 12 Set 2010 - 22:16

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

carletto83 ha scritto:IO penso che se invece di spruzzarlo direttamente sul cerchio e dentro al cerchio,
si spruzza il prodotto dentro il pennello e dentro la spazzola, si
usa meno prodotto e non si arrugginisce nulla Very Happy

1:10 va bene anche a me, ma non lascio sporcare molto i cerchi...

Ah, ecco, buona questa idea. Dunque posso anche spruzzare il D140 sulla Daytona e pulire il cerchio. Ma è efficace lo stesso? Quindi c'è un'alternativa a spruzzarlo direttamente sul cerchio e a lasciarlo agire per 30/45 secondi, confermi?

103Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Dom 12 Set 2010 - 22:20

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

DarkCity79 ha scritto:Quoto Carletto, faccio così pure io. Però do anche una spruzzatina sul cerchio in modo da lasciarlo agire un po', se necessario

Dunque: se il cerchio è molto sporco la diluizione consigliata e 4:1, mentre se lo sporco è leggero va bene anche diluito con 10 parti di acqua.
Sto aspettando il prodotto in questione e dunque voglio usarlo nel migliore dei modi.
Inoltre un mio amico che lavora in una carrozzeria mi ha consigliato, dopo il trattamento, di asciugare il cerchio con una pelle sintetica.
Voi che ne pensate?

104Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Dom 12 Set 2010 - 22:22

carletto83

carletto83
Detailer Novello

confermo si! Non l'ho mai fatto agire tutto quel tempo, prova, fai la diluizione 4:1 o meno
e prova quel sistema. tieni un secchio d'acqua vicino e c'immergi la spazzola quando ti sembra sporca e
prima d'iniziare.

105Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Dom 12 Set 2010 - 22:23

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

secondo me va bene anche un panno da combattimento (non molto pregiato) in microfibra

106Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Dom 12 Set 2010 - 22:25

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Leroy ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:Quoto Carletto, faccio così pure io. Però do anche una spruzzatina sul cerchio in modo da lasciarlo agire un po', se necessario

Dunque: se il cerchio è molto sporco la diluizione consigliata e 4:1, mentre se lo sporco è leggero va bene anche diluito con 10 parti di acqua.
Sto aspettando il prodotto in questione e dunque voglio usarlo nel migliore dei modi.
Inoltre un mio amico che lavora in una carrozzeria mi ha consigliato, dopo il trattamento, di asciugare il cerchio con una pelle sintetica.
Voi che ne pensate?
dopo aver risciacquato va bene anche la microfibra anche puzzusa per non sprecare quelle buone Smile

107Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Dom 12 Set 2010 - 22:31

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

carletto83 ha scritto:confermo si! Non l'ho mai fatto agire tutto quel tempo, prova, fai la diluizione 4:1 o meno
e prova quel sistema. tieni un secchio d'acqua vicino e c'immergi la spazzola quando ti sembra sporca e
prima d'iniziare.

Farò così: tenendo un secchio pieno d'acqua vicino a me per pulire la Daytona all'occorrenza, diluirò il D140 in un rapporto di 10:1 e lo spruzzerò sulla Daytona stessa. Dopodiche con questa andrò a pulire l'interno del cerchio.
Se verrà pulito, lo andrò a risciaquare immediatamente, asciugandolo con la pelle sintetica comprata.
Nel caso non venga subito pulito, lo spruzzerò direttamente sul cerchio lasciandolo agire per un pò di secondi, usando la Daytona e risciaquando poi.
Una domanda: il secchio su cui immergo la spazzola per sciaquarla in teoria è il secchio che uso per altre cose relative al lavaggio auto (ad esempio acqua per pulire vetri). Dopo l'uso basta che lo risciaquo ben, bene e lo posso usare anche per lavare l'auto e/o i vetri, oppure no?

108Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Dom 12 Set 2010 - 22:38

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Leroy ha scritto:
carletto83 ha scritto:confermo si! Non l'ho mai fatto agire tutto quel tempo, prova, fai la diluizione 4:1 o meno
e prova quel sistema. tieni un secchio d'acqua vicino e c'immergi la spazzola quando ti sembra sporca e
prima d'iniziare.

Farò così: tenendo un secchio pieno d'acqua vicino a me per pulire la Daytona all'occorrenza, diluirò il D140 in un rapporto di 10:1 e lo spruzzerò sulla Daytona stessa. Dopodiche con questa andrò a pulire l'interno del cerchio.
Se verrà pulito, lo andrò a risciaquare immediatamente, asciugandolo con la pelle sintetica comprata.
Nel caso non venga subito pulito, lo spruzzerò direttamente sul cerchio lasciandolo agire per un pò di secondi, usando la Daytona e risciaquando poi.
Una domanda: il secchio su cui immergo la spazzola per sciaquarla in teoria è il secchio che uso per altre cose relative al lavaggio auto (ad esempio acqua per pulire vetri). Dopo l'uso basta che lo risciaquo ben, bene e lo posso usare anche per lavare l'auto e/o i vetri, oppure no?

Tutto Ok, la diluzione però va bene anche 4:1, dipende dallo sporco, ma in ogni
caso si pulisce prima...
Il secchio è meglio averne uno, anche puzzuso, che usi solo per quello.

109Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Dom 12 Set 2010 - 22:45

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

carletto83 ha scritto:
Leroy ha scritto:
carletto83 ha scritto:confermo si! Non l'ho mai fatto agire tutto quel tempo, prova, fai la diluizione 4:1 o meno
e prova quel sistema. tieni un secchio d'acqua vicino e c'immergi la spazzola quando ti sembra sporca e
prima d'iniziare.

Farò così: tenendo un secchio pieno d'acqua vicino a me per pulire la Daytona all'occorrenza, diluirò il D140 in un rapporto di 10:1 e lo spruzzerò sulla Daytona stessa. Dopodiche con questa andrò a pulire l'interno del cerchio.
Se verrà pulito, lo andrò a risciaquare immediatamente, asciugandolo con la pelle sintetica comprata.
Nel caso non venga subito pulito, lo spruzzerò direttamente sul cerchio lasciandolo agire per un pò di secondi, usando la Daytona e risciaquando poi.
Una domanda: il secchio su cui immergo la spazzola per sciaquarla in teoria è il secchio che uso per altre cose relative al lavaggio auto (ad esempio acqua per pulire vetri). Dopo l'uso basta che lo risciaquo ben, bene e lo posso usare anche per lavare l'auto e/o i vetri, oppure no?

Tutto Ok, la diluzione però va bene anche 4:1, dipende dallo sporco, ma in ogni
caso si pulisce prima...
Il secchio è meglio averne uno, anche puzzuso, che usi solo per quello.


L'interno cerchio non è molto sporco, l'auto ce l'ho da un anno, non l'ho mai lavato come si deve, però ho sempre portato l'auto a lavarla a mano in un autolavaggio di fiducia. Certo, pulire i cerchi con il D140 per bene, sopratutto al loro interno è un'altra cosa. Io comincio in una diluizione 10:1, poi verifico: se viene pulito allora ok, altrimenti passo ad una diluizione minore.
Mezzo litro di soluzione basterà per tutti i cerchi oppure devo farne uno?
Riguardo al secchio sarebbe bene averne vari, ok, però se lo sciaquo ben, bene, poi lo posso usare ad esempio per pulire i vetri con un pò d'acqua, oppure proprio non si può?

110Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Dom 12 Set 2010 - 22:50

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Ok per la diluzione...
si, mezzo litro basta...
certo il secchio se lo polisci bene puoi riutilizzarlo, era per non sbattersi.. Smile

111Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 13 Set 2010 - 9:36

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

carletto83 ha scritto:Ok per la diluzione...
si, mezzo litro basta...
certo il secchio se lo polisci bene puoi riutilizzarlo, era per non sbattersi.. Smile

Grazie carletto83, apprezzo molto la tua gentilezza e disponibilità, come tutti i forumers di questo ottimo foro! Ho trovato il posto giusto! Very Happy Wink

112Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 13 Set 2010 - 10:02

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Mi domando una cosa: ho la A3 da circa un anno, come dicevo l'ho sempre portata a lavare in un autolavaggio di fiducia dove me l'hanno lavata sempre a mano.
Al momento della consegna in concessionaria non so se l'auto era stata trattata dalla concessionaria stessa prima del mio ritiro, cerchi compresi.
Se ora vado, a distanza di un anno, a pulirli con il D140 è probabile, ammesso e non concesso che ai cerchi abbiano dato qualcosa, che quel qualcosa (non so una cera protettiva) possa essere eliminata? Che conseguenze - ipotetiche - ci sono? Cerchio non protetto?
Scusate se ho detto delle cavolate, ma mi è sorto un dubbio.

113Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 13 Set 2010 - 10:29

luca1


Detailer Novello

Leroy ha scritto:Mi domando una cosa: ho la A3 da circa un anno, come dicevo l'ho sempre portata a lavare in un autolavaggio di fiducia dove me l'hanno lavata sempre a mano.
Al momento della consegna in concessionaria non so se l'auto era stata trattata dalla concessionaria stessa prima del mio ritiro, cerchi compresi.
Se ora vado, a distanza di un anno, a pulirli con il D140 è probabile, ammesso e non concesso che ai cerchi abbiano dato qualcosa, che quel qualcosa (non so una cera protettiva) possa essere eliminata? Che conseguenze - ipotetiche - ci sono? Cerchio non protetto?
Scusate se ho detto delle cavolate, ma mi è sorto un dubbio.

impossibile che in conce abiano messo la cera nei cerchi, appena le scaricano le portano a lavare ai rulli e buonanotte...
vai tranquillo con il d140 senza problemi, mal che vada prendi una cera x cerchi, tipo la Finish Kare

http://www.barmanfacile.com

114Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 13 Set 2010 - 11:05

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

luca1 ha scritto:
Leroy ha scritto:Mi domando una cosa: ho la A3 da circa un anno, come dicevo l'ho sempre portata a lavare in un autolavaggio di fiducia dove me l'hanno lavata sempre a mano.
Al momento della consegna in concessionaria non so se l'auto era stata trattata dalla concessionaria stessa prima del mio ritiro, cerchi compresi.
Se ora vado, a distanza di un anno, a pulirli con il D140 è probabile, ammesso e non concesso che ai cerchi abbiano dato qualcosa, che quel qualcosa (non so una cera protettiva) possa essere eliminata? Che conseguenze - ipotetiche - ci sono? Cerchio non protetto?
Scusate se ho detto delle cavolate, ma mi è sorto un dubbio.

impossibile che in conce abiano messo la cera nei cerchi, appena le scaricano le portano a lavare ai rulli e buonanotte...
vai tranquillo con il d140 senza problemi, mal che vada prendi una cera x cerchi, tipo la Finish Kare

Ok.

115Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 15 Set 2010 - 14:41

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

In attesa di prendere tutto ciò che occorre per lavare l'auto in proprio, questa mattina ho portato a lavare la mia auto presso il mio autolavaggio di fiducia per il consueto lavaggio a mano.
Dopo ho colto l'occasione per testare il D140 & la Daytona.
I miei cerchi non erano eccessivamente sporchi all'interno anche se, a parte i lavaggi periodici in autolavaggio, era da un anno che non venivano lavati nel canale interno.
Posso affermare che il D140 è un gran bel prodotto che se dato con la Daytona permette di pulire il cerchio come si deve. L'ho utilizzato diluito 10:1 e ha un ottimo potere pulente e sgrassante. Non l'ho spruzzato direttamente nel cerchio bensì nella spazzola. Le rifiniture le ho effettuate con acqua e spugna e, dopo il dovuto risciaquo, per asciugare il cerchio ho utilizzato la pelle sintetica, che consiglio vivamente.
In conclusione: l'accoppiata D140 & Daytona permettono di restituire ai cerchi la loro brillantezza originaria.

116Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mar 21 Set 2010 - 22:35

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

al centro dei miei cerchi ce una parte in plastica secondo voi si puo pulire con d 140 o non va tanto d'accordo con la plastica
cosa mi cosigliate?


[img]Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 5 Qo7y4o[/img]

117Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mar 21 Set 2010 - 22:41

Newentry

Newentry
Moderatore

Più che altro toglierei la borchietta per arrivare a pulire anche dentro Wink

118Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mar 21 Set 2010 - 22:49

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

azz.. e vero si toglie!!
grazie newentry
per la plastica che dici onr o d103?

119Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mar 21 Set 2010 - 22:54

Newentry

Newentry
Moderatore

M40 o 303 per rinnovarla e proteggerla. Per pulirla il 103 va benissimo.

120Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mar 21 Set 2010 - 22:58

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

ok non ho m40 provo con 303 ma non mi ha dato delle grosse sodisfazzioni all esterno

121Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mar 21 Set 2010 - 23:15

Newentry

Newentry
Moderatore

Infatti se leggi i thread specifici vedrai che i più (me compreso) sostengono che pur essendo 2 prodotti analoghi hanno applicazioni più o meno vincenti. Anche se molto genericamente, credo si possa dire che M40 è superbo per esterni, plastiche dure e lisce, mentre il 303 per le interne e soprattutto semi-morbide.

122Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mar 21 Set 2010 - 23:33

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

devo fare ordine e per esterno pensavo questo:
Meguiar's Ultimate Protectant
303 per me e il massimo al interno
ups... andiamo ot

123Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 22 Set 2010 - 9:20

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:Più che altro toglierei la borchietta per arrivare a pulire anche dentro Wink

Per curiosità, nessun problema con la plastica per il D140?

124Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 22 Set 2010 - 17:46

Admin

Admin
Admin

anche se non dovrebbe crearti problemi... magari una bella sigillatina ogni tanto la darei... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

125Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 22 Set 2010 - 19:48

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:anche se non dovrebbe crearti problemi... magari una bella sigillatina ogni tanto la darei... Wink

Cosa intendi precisamente per dargli una sigillatina?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.