LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio chiusura lavoro

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio chiusura lavoro Empty Consiglio chiusura lavoro Lun 17 Ago 2015 - 15:35

siluro85

Aiutante Detailer

Ciao a tutti! Devo disturbarvi per un consiglio: ho aacquistato una nuova auto (seat leon 5f nera) e per la lucidatura pensavo ad un ciclo one step con s20 black (l'auto ha 20k km e la carrozzeria ha solo swirl e qualche rids sporadico che posso eliminare) ma sulla chiusura sono indeciso: la prima opzione è exov2, a questo punto preceduto da c1 mentre la seconda opzione è il micro prime di dodo seguito dalla supernatural hybrid.. la mia domanda è a livello di gloss, ci sarebbe molta differenza? col primo ciclo probabilmente avrei qualche problema lgistico nel senso che il garage dove dovrei applicarlo è un po stretto e complicherebbe la situazione... Il vostro parere quale sarebbe? Grazie a chiunque abbia voglia di rispondere!

2Consiglio chiusura lavoro Empty Re: Consiglio chiusura lavoro Lun 17 Ago 2015 - 17:11

frask

frask
Diplomato in Detailing

Che il tuo garage sia stretto a che limiti ti porterebbe? Con l'applicazione del nano (come con qualsiasi altro prodotto) la luce è tra le cose più importanti, quindi, assicurati che le dimensioni del tuo garage non ti portino a questi limiti, nel tal caso non rischierei con C1 + Exo.
Per il gloss, con i protettivi da te scelti, non ho visto differenze considerevoli, considera che è sempre la lucidatura a favorirti il maggior gloss.
Per la scelta della protezione, nel tuo caso dev'essere oriientata più su quanto vuoi prolungare la protezione, ovviamente, il duello è a favore di C1 + Exo.

3Consiglio chiusura lavoro Empty Re: Consiglio chiusura lavoro Lun 17 Ago 2015 - 18:42

siluro85

Aiutante Detailer

hai centrato il punto sul garage, su cofano tetto e portellone ce la farei, ma sulle fiancate sarebbe un grosso problema; non saprei dove altro andare a fare il lavoro...

4Consiglio chiusura lavoro Empty Re: Consiglio chiusura lavoro Lun 17 Ago 2015 - 19:51

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Sulla mia auto personale ho chiuso con prime lite e supernatural hybrid. Vista la mia limitata esperienza ho fatto la scelta sulla presunta facilità di applicazione e, devo dire di non aver avuto problemi. Mantengo con dodo  Born to be mild.
Devo tuttavia ammettere che il mio obiettivo non era la durata ma familiarizzare con i prodotti e relative tecniche di lavorazione. Il risultato è per me pienamente soddisfacente, se poi la durata non è da record be' poco male, ho così possibilità di fare pratica....

5Consiglio chiusura lavoro Empty Re: Consiglio chiusura lavoro Lun 17 Ago 2015 - 19:56

siluro85

Aiutante Detailer

la durata mi interessa relativamente, se devo rimetterci mano è anche un piacere.. lo faccio volentieri..

6Consiglio chiusura lavoro Empty Re: Consiglio chiusura lavoro Lun 17 Ago 2015 - 20:03

frask

frask
Diplomato in Detailing

...e allora escludi il nano e provvedi almeno ad una buona torcia.

7Consiglio chiusura lavoro Empty Re: Consiglio chiusura lavoro Lun 17 Ago 2015 - 20:07

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Allora buon lavoro! Anzi, buon divertimento!

8Consiglio chiusura lavoro Empty Re: Consiglio chiusura lavoro Lun 17 Ago 2015 - 20:25

Admin

Admin
Admin

Quoto i consigli dei ragazzi: polish, cera e via!

9Consiglio chiusura lavoro Empty Re: Consiglio chiusura lavoro Lun 17 Ago 2015 - 20:25

giari66

giari66
Apprendista Detailer

ma se non riesci a trattare le fiancate come fai a preparare la carrozzeria? un sistema potrebbe essere specchietto chiuso auto tutto da un lato poi arifai operazione inversa.. certo e' che con c1 ed expo la prima regola e' di poter lavorare comodamente a 360° se no' t'incarti..

10Consiglio chiusura lavoro Empty Re: Consiglio chiusura lavoro Lun 17 Ago 2015 - 20:26

giari66

giari66
Apprendista Detailer

exo non expo cyclops

11Consiglio chiusura lavoro Empty Re: Consiglio chiusura lavoro Lun 17 Ago 2015 - 22:50

siluro85

Aiutante Detailer

Grazie a tutti per i consigli! allora vado di snh!

12Consiglio chiusura lavoro Empty Re: Consiglio chiusura lavoro Mar 18 Ago 2015 - 19:48

Admin

Admin
Admin

O la nuovissima SNHN Wink

13Consiglio chiusura lavoro Empty Re: Consiglio chiusura lavoro Mer 19 Ago 2015 - 12:15

siluro85

Aiutante Detailer

Ormai ho ordinato la snh.. Very Happy

14Consiglio chiusura lavoro Empty Re: Consiglio chiusura lavoro Mer 19 Ago 2015 - 18:53

Admin

Admin
Admin

Prodotto comunque straordinario!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]