Ciao a tutti!!!
Ho da poco messo mano alla lucidatrice, e sto imparando ad usarla nel miglior modo possibile!!
Tra i tanti esperimenti finalmente il primo lavoro che mi ha dato soddisfazione!!!
Le condizioni di partenza dei fari erano queste:
I fari sono mooooolto ingialliti, anche se devo dire che il trasparente non risulta cristallizzato e crepato, come
nei primi fari su cui ho lavorato (Thread QUI), mi aspetto quindi un lavoro relativamente più semplice!!
Purtroppo i fari sono rovinati anche internamente (vedi macchia nera), quindi non torneranno come nuovi, ma per una macchina che dovro ahime rottamare a breve va più che bene!!
Tutte le carte fino alla 1000 sono normali carte da ferramenta, niente di esoterico, mentre la P1500 e la P3000 sono TRIZACT 3M (IMHO indispensabili per un buon risultato), ho lavorato sempre ad acqua!!
Per comodità ho smontato il paraurti, in 3 min, in questo modo potevo lavorare più liberamente con la carta senza rovinare nulla!!
Ecco le foto delle Varie fasi della Lavorazione!!!
1° Fase 3 Passate con 400 (mi sa che li butto)
2° Fase 3 Passate con 600 (ancora in alto mare)
3° Fase 3 Passate con 800 (insistiamo)
4° Fase 3 Passate con 1000 (sto consultando kijiji per due fari usati)
5° Fase 2 Passate con P1500 Trizact (Forse c'è Speranza)
6° Fase 2 Passate con P3000 Trizact (E' Luce Fù)
Finalmente un Pò di luce!!! ED ORA SI PASSA A ROTATRICE E TAMPONI!!!
7° Fase Tampone Bianco e SHCC300 Menzerna (DAJE!!)
8° Fase Tampone Giallo e PF2500 Menzerna
Niente FOTO!!!
9° Fase Tampone Arancione e SF4000 Menzerna (JE L'HO FATTA!!)
Qualche foto con i dettagli!!!!
Come potete vedere le macchie interne inficiano un pò il lavoro, ma sono comunque più che soddisfatto!!!
Questo il frontale di nuovo in una condizione Decente (Guardate QUI in che condizioni era!!)
Ora ho altri 4 fari da recuperare, tutti marca FORD, potrebbe diventare un lavoro!!
CIAO!!
Ho da poco messo mano alla lucidatrice, e sto imparando ad usarla nel miglior modo possibile!!
Tra i tanti esperimenti finalmente il primo lavoro che mi ha dato soddisfazione!!!
Le condizioni di partenza dei fari erano queste:
I fari sono mooooolto ingialliti, anche se devo dire che il trasparente non risulta cristallizzato e crepato, come
nei primi fari su cui ho lavorato (Thread QUI), mi aspetto quindi un lavoro relativamente più semplice!!
Purtroppo i fari sono rovinati anche internamente (vedi macchia nera), quindi non torneranno come nuovi, ma per una macchina che dovro ahime rottamare a breve va più che bene!!
Tutte le carte fino alla 1000 sono normali carte da ferramenta, niente di esoterico, mentre la P1500 e la P3000 sono TRIZACT 3M (IMHO indispensabili per un buon risultato), ho lavorato sempre ad acqua!!
Per comodità ho smontato il paraurti, in 3 min, in questo modo potevo lavorare più liberamente con la carta senza rovinare nulla!!
Ecco le foto delle Varie fasi della Lavorazione!!!
1° Fase 3 Passate con 400 (mi sa che li butto)
2° Fase 3 Passate con 600 (ancora in alto mare)
3° Fase 3 Passate con 800 (insistiamo)
4° Fase 3 Passate con 1000 (sto consultando kijiji per due fari usati)
5° Fase 2 Passate con P1500 Trizact (Forse c'è Speranza)
6° Fase 2 Passate con P3000 Trizact (E' Luce Fù)
Finalmente un Pò di luce!!! ED ORA SI PASSA A ROTATRICE E TAMPONI!!!
7° Fase Tampone Bianco e SHCC300 Menzerna (DAJE!!)
8° Fase Tampone Giallo e PF2500 Menzerna
Niente FOTO!!!
9° Fase Tampone Arancione e SF4000 Menzerna (JE L'HO FATTA!!)
Qualche foto con i dettagli!!!!
Come potete vedere le macchie interne inficiano un pò il lavoro, ma sono comunque più che soddisfatto!!!
Questo il frontale di nuovo in una condizione Decente (Guardate QUI in che condizioni era!!)
Ora ho altri 4 fari da recuperare, tutti marca FORD, potrebbe diventare un lavoro!!
CIAO!!