Ecco il mio primo lavoro di detailing.
Situazione iniziale del faro sinistro di una punto:
Dopo aver contattato Antonio (ringrazio per la disponibilità e gentilezza) per consigli sugli step da effettuare, parto con la clay, mascheratura e grana 1500 a mano.
Purtroppo per me (inesperienza) devo essere più aggressivo e fare una passata di 500 (ma Antonio mi aveva avvertito )
ecco qua:
Ho carteggiato sempre e solo in un senso (500 orizzontale) poi cambiando, 800 verticale, 1500 orizzontale, 2000 verticale, 3000 orizzontale e poi una passata con 3000 montata su Das6-pro a velocità 2.
Ho cambiato grana solo quando gli strisci sparivano nel senso precedente (non so se mi sono spiegato) e poi una passata di blu sholl con m105.
Poi una passata di arancio sholl e m205.
Il risultato "sembra" perfetto, non mi lamento ma......
Complice la poca luce durante le lavorazioni, l'inesperienza, la paura di vedere il faro completamente opaco e carteggiato con conseguente fretta di ripristinare la trasparenza al sole si intravedono degli strisci di carteggiatura che non ho sistemato per bene.
Dalla situazione iniziale a ora è uno spettacolo, ma si poteva fare meglio
Non ditemi che devo rifare tutto?
Rimedi?
Situazione iniziale del faro sinistro di una punto:
Dopo aver contattato Antonio (ringrazio per la disponibilità e gentilezza) per consigli sugli step da effettuare, parto con la clay, mascheratura e grana 1500 a mano.
Purtroppo per me (inesperienza) devo essere più aggressivo e fare una passata di 500 (ma Antonio mi aveva avvertito )
ecco qua:
Ho carteggiato sempre e solo in un senso (500 orizzontale) poi cambiando, 800 verticale, 1500 orizzontale, 2000 verticale, 3000 orizzontale e poi una passata con 3000 montata su Das6-pro a velocità 2.
Ho cambiato grana solo quando gli strisci sparivano nel senso precedente (non so se mi sono spiegato) e poi una passata di blu sholl con m105.
Poi una passata di arancio sholl e m205.
Il risultato "sembra" perfetto, non mi lamento ma......
Complice la poca luce durante le lavorazioni, l'inesperienza, la paura di vedere il faro completamente opaco e carteggiato con conseguente fretta di ripristinare la trasparenza al sole si intravedono degli strisci di carteggiatura che non ho sistemato per bene.
Dalla situazione iniziale a ora è uno spettacolo, ma si poteva fare meglio
Non ditemi che devo rifare tutto?
Rimedi?