LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trasparenti Reflow ed incompatibilità con i Nano

+17
fabio_leon
Admin
--giordy--
NOFX
apprendistastregone
yuko
clamiva
cph
Nippe
Miky72
frask
Nauma
Emanuele B
Only HONDA
PELO
dado7L
maurispl
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Bbbert

Bbbert
Aiutante Detailer

Anche a me pare strano, essendoci quello strato il calore dissipato dal motore dovrebbe essere uniforme, comunque non con un disegno così netto e specifico. Però la "stoffa" non è perfettamente aderente al cofano, tra lei e il metallo c'è dello spazio, può darsi che ci sia una struttura sottostante con quella forma che conduce più facilmente il calore.
Per saperlo sarebbe utile guardare sotto, io però non mi offro Very Happy

Ma sbaglio o la Golf di quel bel grigio nelle foto è una GTE?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sicuramente è cosi'.............quelle sono le nervature per dare piu' resistenza
io sulla mito....." stoffa " e con neve.....non ho mai riscontrato questo particolare
per questo chiedevo la presenza o no della " stoffa "

Grazie Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quei segni sono proprio l'intelaiatura sotto al cofano che dovrebbe servire a dare rigidità al cofano stesso. credo che quel fenomeno sia dovuto al fatto che in quei punti c'è più materiale e raffreddandosi meno rapidamente crei quel fenomeno con la neve o l'umidità notturna. il nano ha solo amplificato il tutto.
vittorio a noi non succede, abbiamo un alfa...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

clamiva ha scritto:................... a noi non succede, abbiamo un alfa...

vero cheers .........sai che.........non ci avevo pensato Very Happy Very Happy Very Happy

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ora che ci pensi stai molto attento a non spingere troppo quando lucidi il cofano... lucidatore pazzo

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:quei segni sono proprio l'intelaiatura sotto al cofano che dovrebbe servire a dare rigidità al cofano stesso. credo che quel fenomeno sia dovuto al fatto che in quei punti c'è più materiale e raffreddandosi meno rapidamente crei quel fenomeno con la neve o l'umidità notturna.
Spiegazione perfetta, è proprio così!

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Ho fatto vedere le foto al detailer, tutto normale sulla carrozzeria, tranne che vuole verificare quello strano effetto sui montanti in plastica dello sky window, vuole lucidare e riapplicare per levarsi qualsiasi tipo di dubbio. Super onesto sono contento di aver trattato la mia auto da una persona come lui.

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Ma quindi cosa è consigliato utilizzare in fase di controllo?
A breve dovrei fare un lavoretto su un Golf GTD 2017 e non vorrei avere sorprese.
Utilizzerei Resurrection, che va rimosso prima di applicarvi redemption.
Chiuderei con TI-22.
Grazie

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se intendi avere la certezza della bontà del lavoro in correzione, panel wipe dopo resurrection...

rubio

rubio
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:se intendi avere la certezza della bontà del lavoro in correzione, panel wipe dopo resurrection...
Si esatto, intendevo quello.
Quindi PW non crea gli stessi problemi che crea Eraser su trasparenti reflow?
grazie intanto

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no scusa ma non mi ero reso conto che la tua era una vernice reflow. meglio non passare ipa...

rubio

rubio
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:no scusa ma non mi ero reso conto che la tua era una vernice reflow. meglio non passare ipa...
Ok grazie.
Scusa l'ignoranza, ma quindi cosa uso?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

meglio niente...

Admin

Admin
Admin

Ma in realtà devi applicare Ti22 quindi non farti problemi, qui il riferimento era ai nano Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3