Ciao a tutti, dopo essermi presnetato, eccomi qui a ricevere volentieri i vostri consigli per il primo acquisto.
Non sono un fanatico della macchina, ma piuttosto mi interesserebbe trovare un metodo valido per tenere l'auto il più possibile pultia e più a lungo. Ecco perchè ho iniziato ad interessarmi ai sigillanti. Da lì la cosa è andata avanti e ho capito che per arrivare al sigillante è necessario preparare per bene la carrozzeria. Ed eccomi qui, appunto...
Uso la macchina, presa nuova a gennaio 2015 e finora lavata solo 2 volte, per circa 10000 km annui. Il colore è bianco pastello. La custodisco in box privato. La uso facendo generalmente urbano, tangenziali e qualche raro lungo viaggio. Mi piacerebbe investire il mio tempo per una due sessioni intensive all'anno, ma poi poterla tenere pulita (in maniera decente) ma impegnando poco tempo.
Ho pensato a questo:
Lavaggio e prelavaggio
- griglia scretch
- PrewashNT
- shampoo Dodo BornTBM da 250 ml
- panno Cobra Gold per asciugatura
Decontaminazione
- IronX da 500 ml
- IronXgel da 150 ml per decontaminare i cerchi senza intaccare le pinze dei freni
- TarX
- Dodo Clay Sponge x2 (fine e media)... quale sarà quella giusta da utilizzare nel mio caso?
- Dodo Low on Eau
Sigillante
- Gtechniq 500 ml
- Mafra Last Touch 500 ml
Per i fascioni in plastica
- Car Pro Perl applicator
- Car Pro Perl 1 litro
Per le gomme
- Mafra Extreme Black
Panni per decontaminazione, sigillante e finishing
- UltraMicrofiber Premium Polishing Cloth Set x3
Cosa ne dite? Troppo o troppo poco?
Non sono un fanatico della macchina, ma piuttosto mi interesserebbe trovare un metodo valido per tenere l'auto il più possibile pultia e più a lungo. Ecco perchè ho iniziato ad interessarmi ai sigillanti. Da lì la cosa è andata avanti e ho capito che per arrivare al sigillante è necessario preparare per bene la carrozzeria. Ed eccomi qui, appunto...
Uso la macchina, presa nuova a gennaio 2015 e finora lavata solo 2 volte, per circa 10000 km annui. Il colore è bianco pastello. La custodisco in box privato. La uso facendo generalmente urbano, tangenziali e qualche raro lungo viaggio. Mi piacerebbe investire il mio tempo per una due sessioni intensive all'anno, ma poi poterla tenere pulita (in maniera decente) ma impegnando poco tempo.
Ho pensato a questo:
Lavaggio e prelavaggio
- griglia scretch
- PrewashNT
- shampoo Dodo BornTBM da 250 ml
- panno Cobra Gold per asciugatura
Decontaminazione
- IronX da 500 ml
- IronXgel da 150 ml per decontaminare i cerchi senza intaccare le pinze dei freni
- TarX
- Dodo Clay Sponge x2 (fine e media)... quale sarà quella giusta da utilizzare nel mio caso?
- Dodo Low on Eau
Sigillante
- Gtechniq 500 ml
- Mafra Last Touch 500 ml
Per i fascioni in plastica
- Car Pro Perl applicator
- Car Pro Perl 1 litro
Per le gomme
- Mafra Extreme Black
Panni per decontaminazione, sigillante e finishing
- UltraMicrofiber Premium Polishing Cloth Set x3
Cosa ne dite? Troppo o troppo poco?