LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per primo acquisto

+5
frask
Admin
Asx
Miky72
Fisico
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76Consigli per primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Consigli per primo acquisto Gio 21 Apr 2016 - 18:19

Fisico

Apprendista Detailer

Non so come si faccia una stesura perfetta.
Sta di fatto che ripassare un panno crea solo aloni. E se si passa dopo 20-30 minuti crea una sorta di farina, che credo sia il DLUX che si sta essicando. E quindi non mi sembra molto furbo asportarlo... ma parlo da inesperto.
A questo punto comunque chiedo: posso ripassare una seconda mano di DLUX per migliorare l'uniformità?

77Consigli per primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Consigli per primo acquisto Ven 22 Apr 2016 - 7:54

Fisico

Apprendista Detailer

Ma è possibile ripassare DLUX a distanza di 24 ore per uniformare il tutto??? Ora mi sembra di avere il fascione a macchie Sad

78Consigli per primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Consigli per primo acquisto Ven 22 Apr 2016 - 12:48

frask

frask
Diplomato in Detailing

Come ti è stato già detto sui fascioni in plastica grezza non occorre rimuovere in quanto la plastica stessa assorbe più prodotto.
Devi assicurarti che l'applicatore con il microsuede abbia prodotto sufficiente da consentirti un'applicazione omogenea.
Di solito procedo con circa 10 gocce su panno nuovo, successivamente con 5
In fase di applicazione il tutto si deve vedere omogeneo perché come detto la plastica essendo porosa assorbe di più e subito.

79Consigli per primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Consigli per primo acquisto Ven 22 Apr 2016 - 13:55

Fisico

Apprendista Detailer

Ok, ma una volta verificate le disomogeneità come si può fare per correggere a distanza di 24 ore?
Do una seconda mano?

80Consigli per primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Consigli per primo acquisto Ven 22 Apr 2016 - 16:25

Admin

Admin
Admin

Servirebbe qualche immagine.

81Consigli per primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Consigli per primo acquisto Ven 22 Apr 2016 - 21:29

Fisico

Apprendista Detailer

Ho dato la seconda mano a distanza di 24 ore e devo dire: risultato notevole. Ho abbondato con il DLUX ottenendo una finitura piu lucida del previsto. Vedremo domani a completa essicatura. Comunque gli aloni sono spariti!!!
Ora il problema è la stesura sui cerchi. Come consigliato sopra, ne ho dato molto meno rispetto alle plastiche, ma ho un dubbio... Dopo averlo steso, se aspetto qualche minuto per passare il panno in microfibra, il panno non scorre e lascia delle strisciate. se si preme di più si ottiene in effetti una superficie lucida, ma mi sembra di fatto di rimuovere il prodotto. Se si passa il panno subito dopo aver steso, invece, non si incontra resistenza, ma anche in questo caso mi sembra di rimuovere DLUX. È giusto o sbagliato fare così?!?

82Consigli per primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Consigli per primo acquisto Sab 23 Apr 2016 - 10:13

Admin

Admin
Admin

Il prodotto devi rimuoverlo, è proprio quello il lavoro da compiere Wink

83Consigli per primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: Consigli per primo acquisto Sab 23 Apr 2016 - 12:47

Fisico

Apprendista Detailer

In effetti ieri mi sembrare di buttare via prodotto (e soldi)... ho fatto un cerchio stendendo e rimuovendo subito e un altro stendendo e rimuovendo dopo qualche minuto (quando inizia a solidificarsi e il panno risulta frenato).
Ebbene, stamattina ho fatto la prova del 9 con la canna dell'acqua e rispetto ai cerchi non ancora trattati, la differenza c'è... e tra i due cerchi trattati in maniera diversa, stesso risultato.
Invece devo dire che ripassare DLUX sui fascioni non ha dato i risultati sperati. Al momento l'uniformità sembrava buona, ma stamattina, dopo 16 ore si notano un sacco di striature in controluce... Temo che me lo dovrò tenere così...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4