LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Grave problema al vetro e carrozzeria

+20
Mafra Mattioli
franc_ct
Giobart
Nauma
Admin
Miky72
Thriller
DavideSR
frask
PELO
cicciovecchio79
Armaky
Asx
paolocabri
Vic24
ghid
Peter Griffin
frenky1980
turrikan
ivano89
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

concordo con te frask, la spesa della risoluzione è chiaro che non la sostengo io. Comunque, se avessi avuto la foto sul vetro magari il discorso si presentava diversamente dato che qualcuno crede che ci sia qualcosa di strano! Infatti avrete ragione, inoltre
ci vuole un controllo di un professionista.

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

sono di Siracusa, mi è stato detto che il vetro devo provvedere a farmelo sostituire, dunque c'è una grossa spesa dietro. Inoltre è pieno di graffi che prima non avevo una cosa assurda ragazzi. Per il cofano, lo vedo macchiato anche guidando quindi è abbastanza evidente

Thriller

Thriller
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Una domanda...ma il vostro contenitore del Cromobrill di che materiale è fatto?
Il mio è di Plastica. Sembra uguale a tutti gli altri contenitori Mafra. Il mio Cromobril non è poi così denso (forse non ho l'ultima versione). L'avevo messo in un minitrig e la volta dopo che lo volevo usare il minitrig se lo era fumato (non spruzzava più). Il problema potrebbe derivare dai tempi di posa eccessivi. Non mi è nemmeno chiaro come lo ha rimosso. Dici che lo ha spruzzato e poi ha passato una microfibra.

Armaky rispondo al tuo messaggio: la modalità di applicazione del Cromobill è avvenuta spruzzandolo direttamente sulla superficie (in grandi quantità fino a ricoprire tutto il vetro) dopo ha asciugato e rifinito con MF e penso proprio sia stato utilizzato puro altrimenti come mi suggeriva qualcuno non avrei ricevuto questi grossi danni.

Non ha risciacquato? Senza sciacquare secondo me un velo di prodotto è rimasto li a fare il suo "sporco" lavoro.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io il Cromobrill l'ho tenuto in uno stupidissimo spruzzino Ikea, dopo che feci il test della V2, per mesi prima che iniziasse a perdere un po'.
Parliamo di plastica scarsa e sottilissima, non di vetro TEMPERATO

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

1) Un conto è la plastica, un conto è il trasparente del cofano. É il motivo per cui ci affrettiamo a togliere gli escrementi di uccelli dalla carrozzeria, perchè 'mangiano' la vernice. Se qualche residuo di prodotto va a finire sul cofano e ci resta per un po', può succedere che si segni (come da foto allegate al primo post)

2) Il vetro non è rovinato da cromobrill...sarà opacizzato il trattamento (G5 o Wurth che sia) e forse l'uso di ceriglass potrà aver prodotto qualche piccolo segno

3) di chi sia il detailer in questione non me ne frega una mazza, finitela di chiedere le generalità e finitela di mandare MP di scagionamento, grazie

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io parlavo di vetroVSplastica non vedo riferimenti a trasparente

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

E se cromobrill avesse soltanto rimosso in parte la protezione fatta precedentemente, cosi da creare una sorte di effetto buccia d'arancia, non credo che cromobrill possa intaccare qualsiasi tipo di vetro.

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

Professionisti a Siracusa?? ho deciso che un'altra settimana di fermo macchina non la tollero (da giovedi che sono totalmente bloccato) dunque attendo solo domani, in settimana la porterò a farla sistemare ed ovviamente richiederò un risarcimento danni per iscritto. Avete compreso tutto il mio malcontento. Grazie a tutti voi che mi avete dimostrato la vostra comprensione.

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Ce ne sono 2 in sicilia, http://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers

Admin

Admin
Admin

Visto che è stato chiesto anche un mio parere (a proposito Ivano, ne basta anche una sola di mail Smile), dico la mia. 
A me sembra che qualcosa non torni e che ci sia qualche elemento (magari legato alla chimica dei prodotti utilizzati sul vetro per la protezione) che sfugga alla discussione. 

E' stato chiesto l'intervento del Detailer per risolvere un problema legato all'applicazione di Gtechniq G5, che il detailer conosce bene. Solo dopo, quando non solo il trattamento non veniva via ma si cominciava a manifestare il problema dell'opacizzazione, si è data l'informazione corretta, ovvero che il trattamento sul parabrezza non fosse G5 ma un equivalente Wurth. 
Ragazzi su questo vi invito ad essere più precisi ed affidabili perché il Detailer se vi fa una domanda è necessario che riceva la risposta corretta. Si tratta di chimica e le variabili sono tantissime. 

Cromobrill (diluito 2:1 in questo caso e rimosso subito) non è un prodotto che può causare un problema del genere. Francamente mi sento di escludere la responsabilità di chi ha operato: l'unica colpa può essere stata quella di non aver effettuato un test in zona nascosta ma capisco anche che lui si sia fidato di quello che era stato affermato (ovvero la presenza di G5).

Il problema sul cofano invece lo reputo di poco conto e facilmente risolvibile con una buona lucidatura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

Ciao, allora proprio davanti al detailer ho chiamato per il prodotto che era stato applicato, fra l'altro lo stesso identico problema al vetro con quel tipo di macchie sono presenti sul cofano! Sul cofano non avevo mica un G5. Direi che non sia assolutamente di poco conto. Sto analizzando bene la macchina una macchiolina di piccola entità è arrivata addirittura sul tetto questi sono rimasugli del prodotto che è stato nebulizzato sul vetro! Vedendolo da vicino si capisce perfettamente, è vero rende il problema con il riscontro in presenza. In ogni caso mi è stato riferito che a prescindere (G5 ecc) prima di passare il polish nel vetro e' preferibile passare uno sgrassante, qui alla fine è stato proprio il contrario. Ormai è andata e non si può tornare indietro dunque dico solamente (come ho letto in vari post in merito) che se utilizzato in maniera diversa questo prodotto provoca danni seri! Nel mio caso avete la conferma di tutto, adesso è preferibile vederlo di presenza e vi farò sapere.

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

La prova del 9 sono le macchie sparse nella carrozzeria, quindi non c'entra il discorso del G5 o Wurth ecc ribadisco la carrozzeria era perfetta!! la macchina è tenuta da me che sono un maniaco e ci tengo molto come sicuramente avrete capito. Se le macchie si fossero manifestate solo sul vetro allora sarei stato d'accordo, ma qui nel mio caso è totalmente fuori luogo.. e' un dato di fatto anzi vi inviterei a vederla di presenza. Sulla carrozzeria gli schizzi non sono stati rimossi subito e lo confermo nuovamente dato che ero lì presente... La macchina non l'avrei mai lasciata senza la mia presenza per farvi capire come ci tengo.

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

Qui la situazione è davvero grave per me.. considerate che da giovedì sono ridotto così senza poter utilizzare la mia auto, non lo auguro a nessuno quello che è successo a me.

Admin

Admin
Admin

ivano89 ha scritto:La prova del 9 sono le macchie sparse nella carrozzeria, quindi non c'entra il discorso del G5 o Wurth ecc  ribadisco la carrozzeria era perfetta!! la macchina è tenuta da me che sono un maniaco e ci tengo molto come sicuramente avrete capito. Se le macchie si fossero manifestate solo sul vetro allora sarei stato d'accordo, ma qui nel mio caso è totalmente fuori luogo.. e' un dato di fatto anzi vi inviterei a vederla di presenza. Sulla carrozzeria gli schizzi non sono stati rimossi subito e lo confermo nuovamente dato che ero lì presente... La macchina non l'avrei mai lasciata senza la mia presenza per farvi capire come ci tengo.
Ma quelle non sono un problema: si rimuovono con poco lavoro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

Noi utenti del forum ci affidiamo a voi specialisti del car detailing affinché ci possiate consigliare i prodotti migliori per le nostre esigenze. Pertanto anche se si trattasse di una reazione chimica, a maggior ragione si evince che in questo caso lo specialista a cui mi sono rivolto ha scelto un prodotto del tutto inidoneo causando un danno irreparabile sul mio mezzo e di cui deve integralmente rispondere.
Per quanto riguarda il problema della carrozzeria non è affatto un problema di poco conto dato che mi è stato causato un danno irreparabile e imputabile esclusivamente alla negligenza ed imperizia di chi ha effettuato l'operazione. Se ho scritto parecchie mail è perché mi sta a cuore la mia macchina ché è il frutto dei miei sacrifici, comunque se non si ha neanche il senso di responsabilità di riconoscere i propri errori e di rimediare mediante il risarcimento sarà un perito esterno che quantificherà il danno. Ed ovviamente mi riservo di rendere pubblico tutto, anche il nominativo della persona che ha effettuato l'intervento qualora non si rendesse disponibile a riparare al mio danno.

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

In modo che tutti gli altri utenti, a seguito della mia esperienza possano con maggiore cognizione sapere a chi rivolgersi ed a chi NO.

Admin

Admin
Admin

Noi utenti del forum ci affidiamo a voi specialisti del car detailing affinché ci possiate consigliare i prodotti migliori per le nostre esigenze. Pertanto anche se si trattasse di una reazione chimica, a maggior ragione si evince che in questo caso lo specialista a cui mi sono rivolto ha scelto un prodotto del tutto inidoneo causando un danno irreparabile sul mio mezzo e di cui deve integralmente rispondere.
Se però avesse saputo prima di cosa si fosse trattato...

Per quanto riguarda il problema della carrozzeria non è affatto un problema di poco conto dato che mi è stato causato un danno irreparabile e imputabile esclusivamente alla negligenza ed imperizia di chi ha effettuato l'operazione.
Coma fai a dirlo? E' stata tentata una lucidatura?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

Smentisco al 100% la tua opinione (non so cosa ti abbia riferito) davanti a lui ho chiamato per il prodotto che era stato applicato. Anche se fosse stato un altro prodotto avrebbe creato ugualmente danno dato che ho la macchina rovinata così in altri punti. Se era solo nel vetro era un conto ma nel mio caso non è attendibile purtroppo per me.

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

Domani sarà fatta anche una lucidatura con Rupes e vi farò sapere.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Non importa con cosa fai la lucidatura, ma chi te la fa.
C'era chi parlava sempre di "U factor"...

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Allora Ivano, ora che sono dal pc e non dallo smartphone, ho modo di poter dire la mia in modo più approfondito.
Però prima permettimi una critica nei tuoi confronti: io ho l'impressione che tu abbia aperto questo post non per cercare di trovare delle soluzioni e per avere delle spiegazioni tecniche su cosa può essere accaduto, ma per denigrare soltanto questo detailer e sminuire il suo operato, senza ascoltare minimamente le indicazioni e le possibili cause che alcuni, ADMIN compreso, ti hanno evidenziato.
Detto questo, senza una foto è un pò difficile capire, però credo di aver capito cosa è accaduto e ne sono sempre più convinto dopo che oggi ho chiamato APPOSITAMENTE il boss di Ma-fra, per avere un parere più autorevole e da esperto di chimica quale è.
E' un mio parere, la prova certa non c'è ovviamente, perchè lo sa solo chi ha applicato il prodotto, ma la mia impressione è che su quel parabrezza non sia stato applicato un trattamento destinato ai vetri, ma bensì uno destinato alla vernice. Perchè dico questo? I trattamenti per vetri, creano uno strato........ma non è un materiale che si solidifica come accade ai trattamenti per la vernice. A meno che Wurth non abbia il prodotto del secolo che non va via nè con la lucidatura nè con prodotti acidi........e che nessuno dei detailer ne sia a conoscenza. Sono sicuro che quell'effetto "velato" e di raggrenzimento visivo (al tatto mi pare di capire che il vetro sia liscissimo), non è altro che il trattamento sul vetro, ancora ben presente, ma danneggiato dall'azione del Cromobrill. Ma questo sono convinto che riguardi il trattamento, non il vetro. Cromobrill anche usato da puro (che così non è, come invece hai affermato tu Ivano), non è chimicamente in grado di corrodere il vetro, neanche lasciandocelo sopra mezz'ora. Il prodotto è stato usato diluito 1:2, spruzzato sul vetro, lavorato col panno e SCIACQUATO CON L'ACQUA (e hai omesso anche questo importante particolare). Il vetro non è assolutamente danneggiato da un'azione del genere, altrimenti a quest'ora avremmo decine e decine di persone con i vetri, con i cerchi e le carrozzerie danneggiate. Ti dico di più, nella mia città natale (Taranto), nelle zone vicine all'Ilva, il Cromobrill viene utilizzato per LAVARE L'AUTO, in concomitanza con P-RAY che è un decontaminante per le particelle ferrose. Se al posto di questo detailer ci fossi stato io e il cliente m'avesse che sul vetro c'era G5, io avrei utilizzato il medesimo procedimento, perchè conosco G5 e conosco il metodo per rimuoverlo chimicamente, non serve lucidare il vetro con questo protettivo.
Sembra che a te interessi unicamente essere risarcito, hai aperto un topic ma tutto quello che ti viene detto ti entra da un orecchio e dall'altro ti esce, non t'interessa minimamente se il vetro sia realmente danneggiato oppure no. Ti sei affidato ad un'altra persona per rimuovere un banale G5, perchè come hai detto anche tu non sei un esperto, ma continui ad insistere che il danno sia irreparabile........ma tu come fai a dire che il danno è irreparabile? Sulla carrozzeria, basta una lucidatura localizzata e anche abbastanza alla svelta, per rimuovere quell'offuscamento della vernice trasparente, ma tu continui a dire che è irreparabile senza sapere niente dell'argomento di cui si sta parlando.
E' evidente che il problema sia venuto fuori dopo l'uso di Cromobrill, nessuno sta negando questo, ma da qui a dire che il danno sia irreparabile ce ne corre.
Ripeto, nessun detailer avrebbe lucidato il vetro se l'unico scopo era quello di rimuovere G5 e stop, tutti saremmo ricorsi alla rimozione con un prodotto come Cromobrill o similare. Cromobrill è un prodotto che ha diversi utilizzi, dal decappaggio dei metalli, alla pulizia profonda dei cerchi molto contaminati da ferodo, alla rimozione delle macchie di calcare dai vetri e dalla carrozzeria.

E aggiungo, questo è un forum di discussione sul detailing non l'ufficio del giudice di pace. Se si apre un topic in un'area tematica del forum, è per parlare di un argomento inerente il detailing, problematiche, soluzioni e spiegazioni tecniche. Non voglio essere di parte, io cerco sempre di stare dalla parte della ragione, che sia un cliente o un detailer m'importa il giusto. Ma l'impressione che dai è che a te non interessi minimamente sapere cosa possa essere accaduto e su eventuali soluzioni per rimediare al problema, perchè a priori dici che è tutto irreparabile e che vuoi essere risarcito. Su quest'ultimo punto a noi non interessa, a noi interessa il lato tecnico e analizzare la situazione per arrivare alla risoluzione del problema.

http://www.elmocarcare.it

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Ho usato il cromobrill anche stasera per rimuovere l'ossidazione ed i 4 mesi/10000 km di ferodo dai miei cerchi.
Nessun danno, solo soddisfazioni.

Nauma


Apprendista Detailer

Smell bad ...

Ma alla fine questo pseudo protettito Wurth ... che è ... il Wurth Nano Window and Paint Sealant?

Ho visto dei video dimostrativi e pare lo diano sulla carrozzeria/vetri come fosse l'olio per una bruschetta ... allucinante.

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

Allora stai fraintendo tutto ciò che ho specificato in post precedenti, c'è chi mi ha compreso sin dall'inizio e ti assicuro che vedere la propria auto così non è assolutamente una cosa bella soprattutto per chi come me ci tiene. Io non ho sminuito il suo operato ma visivamente c'è stato un danno, incidente come si voglia chiamare, mi avevano fatto un trattamento per vetri ed in ogni caso lo stessa reazione l'ha fatta sulla carrozzeria, hai detto a mafra che sul cofano "ci sono queste macchie?" Almeno da quella foto si evince un anomalia. Il trattamento sul vetro lui è riuscito ad eliminarlo, e come fai a dirmi di aver "omesso"? Non risciacquato con acqua intendevo sulla carrozzeria se leggi nei miei post ho scritto correttamente. Come raccomandano tutti (penso anche Mafra) prima basta effettuare una prova su zona nascosta, la mia macchina ha reagito così "negativamente" non solo sul vetro. Provate a questo punto a spruzzarlo accidentalmente sulla carrozzeria non penso non abbia effetti collaterali (ho letto in vari post che è davvero potente) e sulla scheda tecnica non c'è scritto che è applicabile sulla carrozzeria. Tu PELO stai affermando che il mio vetro non è assolutamente danneggiato perché altrimenti ci sarebbero molte persone a lamentarsi con danneggiamenti vari, io sono stato sfortunato in questo che ti devo dire. Mi dà fastidio essere frainteso, mi sono rivolto a voi per spiegazioni tecniche non per critiche come stai facendo adesso tu con me facendomi capire che dico cose strane. Io provo un malcontento per tutto ciò che mi è accaduto è chiaro che non potrei star sereno sopratutto per chi come me ci tiene alla propria auto pagata con sacrifici.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sul tuo malcontento non ci sono dubbi, è una reazione comprensibile e normale.... in questo forum tutti teniamo spasmodicamente alla propria auto ed anche a quella dei clienti.

Il punto è che ti stiamo dicendo che il difetto che si è verificato sul cofano è risolvibile con una lucidatura, appurato che il difetto si è creato dopo questo intervento, sarà onere di colui che ha effettuato l'intervento di sistemare questo danno (sbagliare è umano...)

Inoltre il cromobrill non può aver danneggiato il vetro,io stesso l'ho usato puro sui vetri e lasciato anche per ore in diverse occasioni (colate di calcare)............ senza creare nessun segno al vetro, quindi questa opacizzazione che si è creata è qualche reazione con il protettivo messo in precedenza (di cui non ho ancora ben capito di quale stiamo parlando).... in questo caso bisognerà procedere per gradi per capire come sistemare questo difetto..... ma anche in questo caso non penso che il danno sia irreparabile.....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.