PELO ha scritto:...Uno mi contatta e mi dice "ho messo G5 sul parabrezza e mi saltellano le spazzole, puoi togliermelo?". Io avrei fatto esattamente la stessa cosa. Perché so benissimo che SU UN VETRO CON G5 è quello che va fatto per eliminare in modo rapido il trattamento...
Visto che sei un DETAILER Cristal Serum approved e che noi poveri cialtroni non ne capiamo una mazza, ovviamente farai anche una prova in un punto nascosto prima di smerdare parabrezza (e zone limitrofe), così come si fanno i test spot per il trasparente da abradere o per gli interni da detergere. Soprattutto se il cliente è un ignorantone che non ne capisce una mazza (senza offese)
Che il vetro sia insensibile al cromobrill, ma che sia andato a remengo (male) il trattamento che c'era sopra, l'hanno capito anche i sassi...
Il mio intervento (nonostante io non ne capisca una mazza, come giustamente dici) non è per
screditare la vostra categoria, è proprio il contrario...Peter Griffin può fare le cagate (
ripeto però, sulla mia macchina e non su quella del vicino che mi paga a birra), PELO sarebbe meglio che le cazzate non le facesse, perchè di detailing ci campa, rappresenta una categoria
giovane (ed elitaria, non generalista come i carrozzieri o i meccanici) e si interfaccia con clienti paganti e non con gli amici senza troppe pretese. E spesso,
come voi ci insegnate, non c'è un unico metodo e la soluzione più aggressiva non sempre è quella da adottare in prima battuta, e se proprio si deve adottare la soluzione aggressiva bisogna cautelare il resto dell'auto dal trattamento localizzato.