LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Grave problema al vetro e carrozzeria

+20
Mafra Mattioli
franc_ct
Giobart
Nauma
Admin
Miky72
Thriller
DavideSR
frask
PELO
cicciovecchio79
Armaky
Asx
paolocabri
Vic24
ghid
Peter Griffin
frenky1980
turrikan
ivano89
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ivano le critiche ti arrivano perchè non stai, probabilmente preso dallo sconforto e ti capisco, ascoltando quello che ti stanno dicendo i miglior detailer che ci sono in Italia (io non c'entro ovviamente).

Ps non scrivere due, tre messaggi di fila. Se ti dimentichi di aggiungere un pensiero puoi editare il tuo ultimo messaggio.

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Mi ripeterò, ma ha tutti i motivi di questo mondo per essere quantomeno sconfortato...è andato dal barbiere per colorare qualche capello bianco ed è venuto fuori biondo platino, con le colature di tintura sulla faccia. Tutto si sistema, ma girano...
Se vado dal meccanico perché sento un rumorino (dovuto alla cinghia) dicendo che forse è la frizione, il meccanico non mi deve cambiare la frizione, ma la cinghia. Ivano ha tutti i motivi, da neofita, di non sapere che cacchio di trattamento abbia sul vetro, di non capirci una beata mazza (senza offesa). Ma spruzzare cromobrill MALE, da rendere necessarie successive lucidature per sistemare, a casa mia è lavorare MALE, soprattutto se ci si annovera tra i 'pro'. Parola di uno che con la rotativa ha fatto i buchi e li ha prontamente condivisi. Io, da perfetto cialtrone che non dettaglia le macchine ma le sistema, avrei approcciato fisicamente, prima con clay e poi con ceriglass a manina...
Essere un detailer (o in ogni caso un artigiano CON ESPERIENZA DA VENDERE), vuol dire anche poter porre rimedio a qualche svista, lasciando comunque il cliente soddisfatto, anche a costo di sobbarcarsi degli oneri...
My two cents...

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

Ciao, il mio sconforto è alto.. sono veramente dentro un incubo e voglio uscirne al più presto.. un discorso sono delle macchie,ma non poter utilizzare la propria auto è davvero brutto. Mi è stato detto che il danno al vetro è irreparabile di farmelo sostituire ecco perchè sono in tilt, ognuno di noi per carattere resiste di più e chi meno a situazioni spiacevoli, però non ditemi che sono dei danni superficiali perchè vi assicuro che di presenza è tutta un'altra storia. Scusate se ho editato più messaggi, ma ero sul cellulare e non riuscivo a modificare

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ma dov'è scritto che non c'è mai stata volontà di porre rimedio all'accaduto?

Forse qualcuno l'ha fatto intendere...

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Peter Griffin ha scritto:Mi ripeterò, ma ha tutti i motivi di questo mondo per essere quantomeno sconfortato...è andato dal barbiere per colorare qualche capello bianco ed è venuto fuori biondo platino, con le colature di tintura sulla faccia. Tutto si sistema, ma girano...
Se vado dal meccanico perché sento un rumorino (dovuto alla cinghia) dicendo che forse è la frizione, il meccanico non mi deve cambiare la frizione, ma la cinghia. Ivano ha tutti i motivi, da neofita, di non sapere che cacchio di trattamento abbia sul vetro, di non capirci una beata mazza (senza offesa). Ma spruzzare cromobrill MALE, da rendere necessarie successive lucidature per sistemare, a casa mia è lavorare MALE, soprattutto se ci si annovera tra i 'pro'. Parola di uno che con la rotativa ha fatto i buchi e li ha prontamente condivisi. Io, da perfetto cialtrone che non dettaglia le macchine ma le sistema, avrei approcciato fisicamente, prima con clay e poi con ceriglass a manina...
Essere un detailer (o in ogni caso un artigiano CON ESPERIENZA DA VENDERE), vuol dire anche poter porre rimedio a qualche svista, lasciando comunque il cliente soddisfatto, anche a costo di sobbarcarsi degli oneri...
My two cents...

Peter non ti offendere, ma da tutto quello che hai scritto s'intuisce che non sai neanche di cosa stai parlando e i tuoi paragoni non possono andare bene, sono settori e lavorazioni completamente diverse che no possono essere accostati. Nessuno sa di preciso come sono andate realmente le cose, lo sanno loro due e basta e ognuno tira l'acqua al suo mulino. Ma se più di uno sta dicendo che non è il vetro ad essere danneggiato, ma è una reazione del trattamento applicato in precedenza (di cui solo doctor glass sa e non è detto che sia necessariamente il wurth) e che molto probabilmente è risolvibile, lui continua imperterrito a dire "cambio il vetro cambio il vetro cambio il vetro", come un disco incantato e senza ascoltare minimamente gli altri A CUI HA CHIESTO LUMI APRENDO IL POST. Capisco perfettamente l'incazzatura, ma nel detailing possono anche accadere queste cose, soprattutto quando al detailer vengono fornite informazioni errate. Abbiamo visto anche di recente come, per ora, sia impossibile applicare ad esempio il Crystal Serum su alcuni trasparenti particolari e quando una situazione è nuova (perché il mondo del detailing è un qualcosa sempre in movimento, non è cambiare le pastiglie freno all'auto), bisogna anche dare il tempo di capire cosa dia successo e di ripristinare la superficie a chi ha avuto la sfiga di incapparci. Se qualcuno la pensa in altro modo e pensa. che il detailing sia come andare al panificio a comprare il pane..... beh è meglio che continui a rivolgersi a posti come Doctor Glass e simili, dove paghi e non sai neanche per quale prodotto.
Uno mi contatta e mi dice "ho messo G5 sul parabrezza e mi saltellano le spazzole, puoi togliermelo?". Io avrei fatto esattamente la stessa cosa. Perché so benissimo che SU UN VETRO CON G5 è quello che va fatto per eliminare in modo rapido il trattamento. Se un cliente che ha fatto applicare il nanotech alla vernice, va in carrozzeria per riverniciare un pezzo e NON DICE NIENTE AL CARROZZIERE..... quando la vernice andrà a staccarsi perché c'è il nanotech...... DI CHI È LA COLPA? se mi dite DEL CARROZZIERE..... beh... andate a raccogliere le le olive, visto che è anche periodo giusto....

http://www.elmocarcare.it

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

PELO ha scritto:...Uno mi contatta e mi dice "ho messo G5 sul parabrezza e mi saltellano le spazzole, puoi togliermelo?".  Io avrei fatto esattamente la stessa cosa. Perché so benissimo che SU UN VETRO CON G5 è quello che va fatto per eliminare in modo rapido il trattamento...

Visto che sei un DETAILER Cristal Serum approved e che noi poveri cialtroni non ne capiamo una mazza, ovviamente farai anche una prova in un punto nascosto prima di smerdare parabrezza (e zone limitrofe), così come si fanno i test spot per il trasparente da abradere o per gli interni da detergere. Soprattutto se il cliente è un ignorantone che non ne capisce una mazza (senza offese)

Che il vetro sia insensibile al cromobrill, ma che sia andato a remengo (male) il trattamento che c'era sopra, l'hanno capito anche i sassi...

Il mio intervento (nonostante io non ne capisca una mazza, come giustamente dici) non è per screditare la vostra categoria, è proprio il contrario...Peter Griffin può fare le cagate (ripeto però, sulla mia macchina e non su quella del vicino che mi paga a birra), PELO sarebbe meglio che le cazzate non le facesse, perchè di detailing ci campa, rappresenta una categoria giovane (ed elitaria, non generalista come i carrozzieri o i meccanici) e si interfaccia con clienti paganti e non con gli amici senza troppe pretese. E spesso, come voi ci insegnate, non c'è un unico metodo e la soluzione più aggressiva non sempre è quella da adottare in prima battuta, e se proprio si deve adottare la soluzione aggressiva bisogna cautelare il resto dell'auto dal trattamento localizzato.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Peter, continui a dire cose da cui si evince ancora che nom sai di cosa stai parlando. Ok la prova in un angolino (ma se io sono sicuro di una cosa vado diretto, perché SO CHE É COSÌ), ma il punto é che il detailer NON HA SBAGLIATO il procedimento e uno schizzo sulla carrozzeria (facilmente rimediabile, se solo l'avesse visto... anche in ritardo) può capitare a chiunque, anche al più bravo. Il detailer non ha fatto una cazzata, ha semlicemente avuto un imprevisto come poteva capitare a qualunque professionista e nessuno ha detto al cliente "ora sono cavoli tuoi io non ne voglio sapere niente", ma mi devi anche dare il tempo di capire cosa sia successo, per poter trovare soluzioni mirate, non a casaccio. E aggiungo, G5 non va via con la claybar, non va via con IPA e non va via con un supermafrasol. Per esempio poteva usare il CarPro spotless, ma siccome UN DETAILER SA che Spotless è esattamente della stessa famiglia di Cromobrill (prodotto acido), sarebbe accaduta la stessa e identica cosa. Solo perché sull'etichetta di Spotless c'è scritto che si può usare anche sui vetri... allora va bene? Il cliente s'è spaventato quando ha letto DECAPANTE METALLI, ma i detailer sanno benissimo gli usi dei prodotti, che va oltre l'etichetta. Quindi quella è la soluzione MENO AGGRESSIVA per togliere un trattamento come il G5, non centra un fico secco se il prodotto è acido

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Peter continui a partire da presupposti sbagliati.

1- qui non c'era nemmeno la birra in gioco
2 -non è assolutamente vero che manca la disponibilità a risolvere

Però tutti hanno il diritto di capire fino a che punto si è sbagliato...

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Non voglio entrare in merito al vero problema, perché la verità la conoscono solamente i diretti interessati.

Cromobrill per la rimozione di G5, scusate, ma non l'avevo mai sentita. E se contattate anche il boss di Mafra dubito fortemente che vi indichi come soluzione alla rimozione di un trattamento del genere un decapante per metalli.
Cromobrill lo abbiamo usato un po' tutti (professionisti e ignoranti) per eliminare macchie di calcare, ma non si è parlato da nessuna parte di questo problema.
Provate Deltron D837 (ma ce ne sono tanti altri), e non ditemi che è meno sicuro di Cromobrill... ed è notevolmente più indicato per la rimozione di un trattamento del genere.

Comunque può capitare a tutti di sbagliare, o trovarsi in situazioni nuove/inaspettate che richiedono un accurato studio prima di procedere, l'importante è rendersi disponibili per la risoluzione del problema, e da quel che dite mi pare di capire che sia questo il caso, per cui non vedo dove sta il problema.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Io non ho capito in effetti....

Lui (ivano) dice che gli è stato detto di ricomprarsi il vetro o no? La disponibilità a risolvere dove sta?

Se è vero che il cromobrill ha danneggiato il trattamento perchè con una bella lucidata e un polish per vetri non va via?

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Perché non si sa quale trattamento sia stato dato davvero sul vetro. Un nanotech per vernice ad esempio, non va via lucidando, va via l'idrorepellenza ma il prodotto è sempre lì, quindi bisogna carteggiare. Ma, che io sappia...ma qui entriamo in un campo specifico e posso anche sbagliarmi, il vetro non si può carteggiare.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Bhè se rotativa e ceriglass sono in grado di eliminare i graffi superficiali dal vetro non posso credere che non riescano a togliere un nanotech.... che è sto nano?

Mafra Mattioli

Aiutante Detailer

Ciao a tutti era tempo che volevo iscrivermi nel forum e penso che questa sia l occasione giusta!
Premesso che non esistono prodotti specifici per la rimozione dei coating o dei trattamenti nanotecnologici sui vetri, è normale che - per il momento - ci si arrangi con quello che si ha
.
Un prodotto, quindi, non può essere definito “idoneo” o “non idoneo” proprio perché non esiste, al momento, sul mercato un prodotto concepito per svolgere tale funzione: è mio impegno realizzarlo in tempi brevi.

Fatte queste premesse, va subito detto che Cromobrill è un prodotto polifunzionale e professionale, che va usato con cautela sulle superfici in alluminio e in plastica perchè può danneggiarle.

Nella diluizione 1:2, Cromobrill non crea nessun problema ai vetri; addirittura anche se usato puro, non crea problemi di sorta alla carrozzeria.
Cosa può essere accaduto?

Analizzando le foto del cofano, noto che i segni sulla superficie sono perpendicolari e omogenei, creando una sorta di “buccia d’arancia” sul trasparente.
Nessun prodotto altamente alcalino o fortemente acido può creare simili alterazioni.

Di solito, infatti, residui di prodotto lasciano macchie non omogenee “a spot” o, in caso di prodotto acido, aloni simili a quelli che si formano sotto il guano d’uccello non immediatamente rimosso dalla carrozzeria e delle striature date dalle goccia che è scivolata per gravità  verso il basso

A mio parere è stata poggiata sul cofano una microfibra imbevuta di diluente: chi ha applicato il coating prima versione,potrebbe aver  prima pulito il vetro con un diluente atto alla rimozione dei siliconi e avrebbe poi lasciato incautamente la microfibra imbevuta di diluente / altro solvente sul cofano.

Quindi secondo la mia esperienza solo un contatto continuo e prolungato con un panno contaminato di diluente può aver fatto accadere una cosa del genere.
Credo inoltre che un tentativo di rimozione sia stato effettuato sul vetro con questo diluente e che il coating non si sia sciolto completamente, creando un offuscamento che è poi emerso quando Cromobrill ha pulito quello che c’era sotto.

Il mio consiglio (niente panico) è di risolvere questo problema evitando di farsi prendere dal  panico  sconforto e rabbia : il cofano si può sistemare come tutti hanno suggerito; per quanto riguarda il vetro, va usato un solvente per eliminare il coating Wurth, evitando di usare polish o altro.

Ripeto: Cromobrill non può aver creato problemi a quelle diluizioni e con quei tempi di posa. Non c’è stata, pertanto, imperizia da parte del detailer, del quale una volta da me intervistato  ho apprezzato la proattività e la ricerca di una soluzione veloce ed economica al problema e tutta la disponibiltià verso il cliente.

Un caro saluti a tutti

Marco Mattioli

A Asfodel piace questo messaggio.

Nauma

Apprendista Detailer

Il PPG deltron che è un antisiliconico per rimuovere g5 mai provato ... sono curioso.

Quello che mi lascia perplesso è questa convinzione di dover o voler cambiare il parabrezza ...

Ivano chi ti ha detto che devi cambiare il parabrezza? Quelli di Doctor Glass per caso? Fossero loro oppure la concessionaria io la prenderei molto con le pinze ... non conosco la tua esperienza generale nel campo automotive ma di cazzate del genere se ne sentono ogni minuto ... vai in concessionaria e ti fanno cambiare 3000 euro di turbina quando basta un componente da 50 euro per sistemare le cose ... quindi io ci andrei cauto con certe considerazioni di operatori del settore di dubbia affidabilità o perchè hanno una convenienza oggettiva nel farti spendere soldi inutilmente.

Detto questo mi sembra strano (non so chi sia il detailer) che il professionista in questione non abbia/sia riuscito a rimediare (passami il termine) una cazzata del genere quantomeno sulla vernice ... oppure non gli è stata data la possibilità perchè ormai ti sei impuntato a voler cambiare il parabrezza?

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Oggi ho visto l'auto.
Il parabrezza si presenta "bucciato" ma al tatto liscissimo.
I micrograffi lamentati da Ivano non sono segni di un tentativo di lucidatura mal fatta essendo paralleli al lato corto del parabrezza, molto più probabile che siano dovuti a lavaggi/asciugature da autolavaggio. Praticamente impossibile che sia stato il detailer a causarli.

Sul difetto del parabrezza, provando a mettere insieme le informazioni fornite da Ivano e ragionandoci su in queste ore, sono arrivato a concludere che secondo me l'effetto è dovuto alla non rimozione completa del trattamento. Paradossalmente Cromobrill 2:1 potrebbe essere stato uno strumento blando su quel tipo di protettivo.

La puntinatura sul cofano è evidente che non sia dovuta ad un acido come scritto da Marco Mattioli, forse il colpevole è un solvente utilizzato precedentemente per rimuovere il trattamento.
In ogni caso chi sia il colpevole ha importanza relativa, dalla foto postata pensavo fosse necessaria una carteggiatura leggera, quando invece si può risolvere facilmente con una lucidatura (a Ivano è stato detto che bisogna verniciare...)
Alla forte luce del sole aretuseo è stato difficile fotografare il difetto (visto anche il colore della vettura), si vedono più gli swirl presenti che questi puntini purtroppo ho dimenticato a salvare le foto su una usb key e sono rimaste nel PC dell'ufficio.

Queste le considerazioni tecniche.

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Credo che tutti noi sul sito abbiamo apprezzato il mirato intervento di un tecnico del settore.. non a caso di uno dei titolari dell'azienda MA FRA

Fa sempre onore quando alcune informazioni vengono date dopo attente analisi eseguite e test effettuati presso dei centri specializzati.. quindi a scanso di qualsiasi equivoco o di qualunque "banale" prova domestica

Inoltre dopo la scrupolosa visione dell'auto da parte di DavideSR credo che non ci sia null'altro da aggiungere sperando che tutto possa ritornare come in origine

E poi.. tutti i vostri interventi non fanno altro che arricchire il bagaglio culturale di chiunque vi stia leggendo.. e questo penso che lo facciano davvero in pochi.. su molti altri siti abbastanza settorializzati se non si è soci o se non si partecipa ad un fondo comune, non si ha il diritto ad accedere ad alcune aree ed informazioni di carattere tecnico più approfondito

Ottimo lavoro ragazzi! Davvero ottimo lavoro! Infatti è proprio questo il marchio di fabbrica che contraddistingue un professionista, dare informazioni precise, in modo tecnico e competente cercando di trovare la migliore soluzione Wink

P.s. si potrebbe valutare di modificare il titolo dato che l'argomento della questione riguarda tutt'altro.. evitando così false ricerche con le parole chiave che potrebbero portare fuoristrada.. e magari si scongiurerebbe anche una nuova pandemia VS Cromobrill.. come ai tempi di "decera non decera" Razz

A Asfodel piace questo messaggio.

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

Smentisco Davide per certe informazioni fornite.. sono sincero come conosco io la mia auto non la conosce nessuno, non puoi riferire che tutti i micrograffi presenti siano dovuti ad "asciugature da lavaggio" mi dispiace non ti lascio dire una cosa del genere ad uno come me che tiene maniacalmente alla propria auto, se proprio vuoi saperlo il lavaggista è un mio caro amico e proprio sul vetro non ha generato mai questi graffi che tu hai fatto intendere a tutti, anche perché dopo il lavaggio verifico ogni dettaglio. Questi micrograffi sono stati creati dopo la lucidatura (erroneamente purtroppo), infatti la sera stessa che ho voluto verificare come si presentava il vetro ai riflessi notturni era proprio pieno, invece la sera prima non avevo nulla, il vetro era semplicemente perfetto come ho ribadito molte volte. Ragazzi mi da fastidio perché dichiarare supposizioni non attendibili se non si conoscono a fondo le auto altrui? Bisogna giudicare solo se si hanno le prove concrete. Il discorso si presentava diversamente se Davide conosceva la mia auto da tempo allora avrebbe creduto alla mia parola.. neanche di presenza mi hai detto che quei micrograffi erano dovuti ai miei lavaggi, e affermi qui una cosa che non è assolutamente vera. Per quanto riguarda il cofano non condivido la tua supposizione infatti la vernice come ti dicevo oggi si presenta con "macchioline bucciate" (stessa identica caratteristica del vetro) ho avuto modo di analizzare per bene in garage con luce favorevole, con il forte sole delle 13 sicuramente non hai visto bene il difetto. Comunque sul cofano non è stato assolutamente poggiato nessun panno contenente solventi ecc.. per il primo trattamento dal Carglass, conferma esclusivamente la mia presenza in entrambi i trattamenti. Infine, sul vetro "bucciato ma liscissimo al tatto" ti do pienamente Davide... Mi hai detto tu stesso (da giovedì scorso) di proseguire con la sostituzione dell'intero parabrezza, dopo tante prove di lucidatura sul vetro senza alcun esito positivo in effetti non c'è stata altra scelta al mio caso particolare.

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

Adesso tengo a precisare la disponibilità del detailer al mio caso, a breve mi ha detto che risolverà il cofano e non vedo l'ora che la mia Evoque torni nuovamente alle sue origini, a brillare dopo questo spiacevole episodio. Potete cambiare anche il titolo del topic per informazioni tecniche future, dunque alla fine vi sono stato utile... Il neofita aiuta :-)

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ivano quelli non sono segni di tampone che tu ci voglia credere o meno.
Ed è difficilissimo non creare segni in asciugatura per chiunque a meno che non si utilizzi un soffiatore e poi si rifinisca con un panno in MF  specifico magari aiutandosi con un quick detailer.

E non credo che un lavaggista, anche il più scrupoloso, utilizzi questa metodologia.

Per esempio i tuoi montanti in plastica sono tutti segnati proprio per questo motivo.

Poi puoi pensare quello che vuoi, ma di sicuro quelli non sono segni di tampone. Una lucidatrice ruota....

In ogni caso la tua bella Evoque è ben tenuta, non c'è dubbio.
Però ti aiuta molto quel bel grigio met...

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

Mi dispiace puoi pensare tutto ciò che vuoi, per i montanti al discorso del vetro non c'entrano, sul vetro qualche graffio ci può stare (nella tollerabilità) ma non completamente su tutto il vetro con concentrazione maggiore proprio dove ha passato la lucidatrice per tre volte. Ribadisco "la sera prima in riflesso non avevo proprio NULLA!" Io so quello che dico e confermo al 100% qui parliamo della mia auto Davide. Dici che non sono segni di tampone è grave ciò che affermi se ti dico che non ho mai avuto tutti quei micrograffi concentrati sulla superficie. In effetti, a te sono bastati minuti per vederla non sai la storia esatta della mia auto ed infatti hai scritto qualche osservazione inesatta. Dunque è fuori luogo dirmi "puoi pensare quello che vuoi" ti sto dicendo che non è vero ciò che stai riferendo a tutti..!puoi evitare di esprimere supposizioni, la mia conferma sulla mia auto e'un dato di fatto. Come se qualcuno esterno (che neanche conosci) ti dicesse che nella tua auto hai dei micrograffi ecc e tu sai bene che non è vero mettiti nei panni almeno, grazie. Qui mi sembra che colpa di certi danni stia ricadendo interamente su di me, sul cliente e non è affatto corretto! Ma scherziamo?

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

Quando la mia auto tornerà alle sue origini vi farò sapere

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ivano, onestamente mi sembra che stai ingigantendo la situazione. Davide non è di sicuro l'ultimo arrivato e da quel che ho capito -pur non vedendo il vetro- sei incappato nella stessa situazione dei rids.. saltano all'occhio dopo una lucidatura leggera. Anzi molto probabilmente dove non li vedi sono coperti dal vecchio trattamento.

DavideSR ha scritto:...
Per esempio i tuoi montanti in plastica sono tutti segnati...
Però ti aiuta molto quel bel grigio met
Da queste frasi posso capire le condizioni

https://www.nicolapecis.com/

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ivano io ti credo, ma tu devi capire che sul piano tecnico qui stai un paio di livelli sotto l'utente medio e quindi se ti spieghiamo che quelli non sono segni di tampone devi anche tu credere a noi.
Se proprio lo vuoi sapere io non avrei problemi a scommettere che quei segni te li ha creati chi ti ha applicato il trattamento e dove si vedono è perché Cromobrill ha fatto il suo lavoro rimuovendo quasi tutto quello che avevi sul parabrezza scoprendo quello che c'era sotto.
Per essere chiari:
- prima del trattamento vetro perfetto;
- dopo trattamento micrograffi coperti dal protettivo;
- dopo Cromobrill micrograffi scoperti e visibili;

Inoltre sappi che qui non siamo davanti ad un giudice nelle vesti di avvocato di una delle due parti, ma cerchiamo la spiegazione a ciò che è accaduto, la condivisione della stessa per poter arricchire il bagaglio di conoscenze e/o esperienze di tutti coloro vogliono partecipare alla discussione.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Certo che Ivano non non conosciamo la tua auto ma converrai con noi che se ci sono dei segni dritti non possono essere fatti da uno strumento con un tampone che gira no? Mi pare che sia una cosa evidente e ovvia questa. Sicuramente sono stati fatti con un panno magari anche dal detailer che ti ha fatto il danno ma comunque non possono essere stati fatti con una lucidatrice.

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

tutti questi micrograffi sono comparsi dopo il suo intervento! È una coincidenza? Siamo realistici non diamo supposizioni per favore." I micrograffi non erano assolutamente coperti da nessun protettivo" il fondo anche prima del trattamento era perfetto! Addirittura mi sento dire che erano coperti ma assolutamente. Qui non c'entra il giudice di pace, ma la correttezza. Almeno dire la verità: graffi coperti, macchie sul cofano a causa di solventi, vetro bucciato tutto quel giorno! Mi sembra assurdo dirmi una serie di cose per cercare di difendere un incidente, appunto e' un incidente e come tale si deve risolvere in tempi celeri pur di soddisfare un cliente-appassionato addirittura facendomi cambiare tutto il vetro parabrezza. Ciao Nippe non è come intendi ti ribadisco che anche sul forum Evoque quei montanti si graffiano anche solo guardando!il nero lucido si sa che è delicato. Qui parliamo di un vetro ed il cofano che prima di compiere l'operazione erano PERFETTI. Non sono spiegazioni tecniche le supposizioni senza ascoltare il povero cliente bastonato da gravissimi problemi per una macchina di 50.000 euro, io penserei molto prima di giudicare. Thriller ha anche usato dei panni ovvio anche quelli posso lasciare graffi ci mancherebbe, ma assicuro a tutti nuovamente che prima la mia auto non aveva alcun danno parliamo di un auto Nuova. Dunque Davide sul tuo discorso graffi scoperti ecc per me non sei attendibile, proprio sulla mia auto non te lo lascio dire mi dispiace.
Per quanto riguarda il discorso a titolo di esperienza e bagaglio culturale (nel Detailing c'è moltissimo da imparare) siamo tutti pregati di scrivere informazioni tecniche concrete ed attendibili non supposizioni varie, soprattutto nel mio caso che rispondo del cliente ed alla presenza dell'accaduto, dichiaro di conoscere bene la mia auto perchè non vengo creduto? questo è il trattamento finale con un cliente che è stato soggetto di diversi danni? sinceramente mi aspettavo diversi ragionamenti, nell'ottica di mettersi nei miei panni, questa situazione poteva succedere a chiunque.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo