anch'io Ivano sono tra quelli che un pò ti hanno frainteso, dici di essere un novizio eppure hai un sacco di certezze:
ivano89 ha scritto:
parecchi graffi generati appunto dal tampone del polish (sicuramente già sporco).
se hai notato per davvero il tampone sporco perchè non l'hai detto al detailer prima che iniziasse i lavori ? Immagino invece che tu supponga che il tampone fosse sporco e che tu supponga che il tampone sporco abbia creato i graffi, delle certezze ne vedo poche.
ivano89 ha scritto:Il prodotto contiene acidi che non fanno di certo bene alla carrozzeria..
come scritto anche da un resposabile ma-fra le cose stanno invece diversamente, il prodotto usato anche puro non arreca quei danni alla vernice e al trasparente
ivano89 ha scritto:questi sono rimasugli del prodotto che è stato nebulizzato sul vetro!Vedendolo da vicino si capisce perfettamente, è vero rende il problema con il riscontro in presenza. In ogni caso mi è stato riferito che a prescindere (G5 ecc) prima di passare il polish nel vetro e' preferibile passare uno sgrassante, qui alla fine è stato proprio il contrario. Ormai è andata e non si può tornare indietro dunque dico solamente (come ho letto in vari post in merito) che se utilizzato in maniera diversa questo prodotto provoca danni seri!
da cosa deduci che siano gli stessi rimasugli di prodotto ad aver creato il danno ? Un altro detailer del forum (esperto) ha visionato la tua auto e ha tratto conclusioni diverse ad esempio.
ivano89 ha scritto:... in questo caso lo specialista a cui mi sono rivolto ha scelto un prodotto del tutto inidoneo causando un danno irreparabile sul mio mezzo e di cui deve integralmente rispondere.
Per quanto riguarda il problema della carrozzeria non è affatto un problema di poco conto dato che mi è stato causato un danno irreparabile e imputabile esclusivamente alla negligenza ed imperizia di chi ha effettuato l'operazione.
Il danno irreparabile alla carrozzeria sembra invece che possa essere rimediato da una buona lucidatura
ivano89 ha scritto:Smentisco al 100% la tua opinione (non so cosa ti abbia riferito) davanti a lui ho chiamato per il prodotto che era stato applicato. Anche se fosse stato un altro prodotto avrebbe creato ugualmente danno dato che ho la macchina rovinata così in altri punti. Se era solo nel vetro era un conto ma nel mio caso non è attendibile purtroppo per me.
come fai a dire che anche un altro prodotto avrebbe creato gli stessi danni ?
ivano89 ha scritto:Almeno dire la verità: graffi coperti, macchie sul cofano a causa di solventi, vetro bucciato tutto quel giorno! ......
macchie a causa di solventi...mah
Insomma, da dietro ad una tastiera mi è difficile capire bene e non fraintendere ma vedo che non sono l'unico. Altri prima di me hanno cercato spiegazioni e possibili rimedi ma niente, tutto è chiaro (almeno a te), l'unica soluzione è la sostituzione del vetro. E per il cofano ? Riverniciatura ?
Ti faccio comunque i miei migliori auguri per arrivare in fondo in fretta e trovare una soluzione soddisfacente.