mah, io credo che stiate paragonando due lavori completamente diversi con clientele diverse. non ci vedo alcun senso nel dire "il carrozziere potrebbe o dovrebbe fare", fa il suo lavoro, cioè riverniciare, e la lucidatura serve solo ad eliminare o attenuare i difetti della verniciatura, teniamo presente che se per una rivrniciatura completa di un'auto, più una lucidatura fatta ad arte e chiusura finale chiedesse al cliente 2500/3000 euro chiuderebbe dopo due giorni, il detailng è cura dei dettagli e ricerca della perfezione che al 95% degli automobilisti non interessa, e che quegli automobilisti dopo una settimana li troveremo al self a lavare con gli spazzoloni ed a compiacersi per il lavoro.
è inutile fare dualismi su due lavori che si pongono risultati differenti e si rivolgono a clientele differenti, anche se poi la tariffa oraria è sempre quella sia per il carrozziere che per il detailer.
non so, ma a me sti paragoni tra i due lavori mi sembra un po come se si dicesse che un detailer non è bravo perchè non sa riparare un motore...
è inutile fare dualismi su due lavori che si pongono risultati differenti e si rivolgono a clientele differenti, anche se poi la tariffa oraria è sempre quella sia per il carrozziere che per il detailer.
non so, ma a me sti paragoni tra i due lavori mi sembra un po come se si dicesse che un detailer non è bravo perchè non sa riparare un motore...