LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

IL Garage di NOFX

+38
NOFX
wanni69
Alex222b
cervi marco
Scooby
skinner
Piddu
MATTIAQV170
pierrepi
Rotax94
paxerry
clamiva
rufra
vapro
giu81
Marco0961
Admin
Cocchi
ghid
Mirko78
ALESSIO 68
Giulieli
tek78
yuko
cuoresportivo86
Felix
perryfranz
AlexD
AlanFord
Impact
Melo-Yo
Mason155
badspirit
Giobart
kekko28
Only HONDA
totòpt
henry 72
42 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 36 di 40]

876IL Garage di  NOFX - Pagina 36 Empty Re: IL Garage di NOFX Dom 9 Lug 2017 - 22:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

una Giungla è dire poco Alessio affraid affraid affraid affraid
in molto girano Irregolari.......e io non posso e ...............................non voglio farlo
ci sarebbe da richiedere il collaudo e omologazione su libretto......ma in Italia la burocrazia è lunghissima
si potrebbe richiedere l'omologazione come esemplare unico.......idem come sopra
si deve immatricolare l'auto in germania e poi riportarla in italia.......cosa fatta anni fa' con la 500

ora non so' se....... negli ultimi tempi è cambiato qualcosa.......tocca chiamare TUV Italia

877IL Garage di  NOFX - Pagina 36 Empty Re: IL Garage di NOFX Dom 9 Lug 2017 - 22:50

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Se vuoi, tramite amicizie, posso sentire se dalle mie parti ci sono persone che possono avere notizie relative o avere contatti con gente del settore...le parole sono a costo zero... Mad

878IL Garage di  NOFX - Pagina 36 Empty Re: IL Garage di NOFX Dom 9 Lug 2017 - 22:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Certo Alessio................ogni informazione è utile Wink anzi invito chi sa' qualcosa in merito a farsi vivo  cheers
come detto sono fuori dal tuning da anni e ritrovarmi adesso con tutta una serie di norme assurde con le quali scompetere
.................mi fa' rabbrividire affraid affraid affraid affraid
anche perchè abbassare un'auto....maggiorare le gomme e montare distanziali....... è tutta sicurezza stradale bounce bounce

879IL Garage di  NOFX - Pagina 36 Empty Re: IL Garage di NOFX Dom 9 Lug 2017 - 23:01

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Questo, è il mio suggerimento di personalizzazione... che ne pensi ?? Very Happy

880IL Garage di  NOFX - Pagina 36 Empty Re: IL Garage di NOFX Dom 9 Lug 2017 - 23:04

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ok Vittorio...da domattina metto in moto la macchina delle ricerche...vediamo se esce qualcosa di buono... Very Happy

881IL Garage di  NOFX - Pagina 36 Empty Re: IL Garage di NOFX Dom 9 Lug 2017 - 23:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Henry Very Happy
purtroppo io sono per il tuning vecchio stile........basso e largo.......insomma da godersi la guida Twisted Evil
tutte queste tecnologie......non fanno per me affraid affraid affraid affraid
al momento chiedo solo : Assetto-distanziali e porte Lambo........... in legalita'  Suspect  Rolling Eyes  Shocked  scratch ........Razz Razz Razz Razz

882IL Garage di  NOFX - Pagina 36 Empty Re: IL Garage di NOFX Dom 9 Lug 2017 - 23:35

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Son d'accordo con te... Era solamente un'idea per partecipare alla personalizzazione della "Mitonofx", e per farti aumentare il preventivo di spesa. affraid Razz Razz lol!

883IL Garage di  NOFX - Pagina 36 Empty Re: IL Garage di NOFX Dom 9 Lug 2017 - 23:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

invito tutti a non postare video o immagini.......ma solo norme stradali e consigli in merito ad omologazioni ( se volete ) Very Happy
tanto l'idea di tuning per la mia Mito gia' c'è l'ho......
P.s
Grazie Henry.........ho capito il tuo intento e sono felice di averti partecipe  Very Happy
ma........ io sono incaz$ato nero sulle leggi ITALIANE  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad

IL Garage di  NOFX - Pagina 36 Mangio11

884IL Garage di  NOFX - Pagina 36 Empty Re: IL Garage di NOFX Dom 9 Lug 2017 - 23:46

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Giusto. Very Happy

http://www.tecnostrada.it/tuning/omologazione-tuning.html

http://redazione.finanza.com/2015/10/12/legge-tuning-2015-cosa-cambia-dal-1-ottobre-con-decreto-ruote/

885IL Garage di  NOFX - Pagina 36 Empty Re: IL Garage di NOFX Dom 9 Lug 2017 - 23:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

i distanziali in Italia restano ILLEGALI
i cerchi da 18  li ho ordinati con la macchina originali ALFA e quindi non mi interessa chiedere diametro maggiore
ma se compro un set aftermarket prodotto dopo il 2015 (non certificato in ITALIA ) e controllano o mi mandano a collaudo sono fregato lo stesso  affraid
le porte Lambo hanno certificato TUV ( tedesco ) che a quanto pare in ITALIA se non scritto sul libretto circolazione  ha valore zero affraid
se mi fermano e trovo il fissato mi sequestra il libretto anche se non vado a saldare nulla o modificare la struttura Cool
almeno questo è quello che so' io ad oggi.................se c'è qualcuno che puo' ( magari ) facilitarmi.....è ottimo Wink

886IL Garage di  NOFX - Pagina 36 Empty Re: IL Garage di NOFX Lun 10 Lug 2017 - 11:00

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Vittorio, avrei bisogno di un riassunto molto preciso riguardo le modifiche.
Così posso prendere pari pari il tuo messaggio, girarlo e chiedere informazioni.
Grazie.

887IL Garage di  NOFX - Pagina 36 Empty Re: IL Garage di NOFX Lun 10 Lug 2017 - 11:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Alessio Very Happy
informati per: Kit Assetto Tuning B12 ( 4 Ammortizzatori BILSTEIN B8 + 4 Molle EIBACH PROKIT ) e Lambo Doors LSD originali

.......hanno entrambi il Certificato TUV Tedesco Cool

888IL Garage di  NOFX - Pagina 36 Empty Re: IL Garage di NOFX Lun 10 Lug 2017 - 15:00

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ma assetto e lambodoors non ti servono a libretto... se hanno l omologazione TUV ( e quasi tutti gli assetti di marca come bilstein e kw lo hanno) per i cerchi basta che le misure del pneumatico rimangano invariate da quello a libretto non avrai problemi.... bisogna ragionare su quel che si fa e non si han problemi.... per l omologazione in germania hai ragione, ma andare li solo per omologarla e poi riargarla nuovamente italiana, ci son dei costi... un conto è portare una macchina li ma abitandoci.... io ad esempio con la uno farò così, e la prima cosa che sostituirò sarà il motore

889IL Garage di  NOFX - Pagina 36 Empty Re: IL Garage di NOFX Lun 10 Lug 2017 - 15:05

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ps, con gli angel eyes è una bomba fidati, poi deve piacere a te Wink

890IL Garage di  NOFX - Pagina 36 Empty Re: IL Garage di NOFX Lun 10 Lug 2017 - 15:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Anche se hanno TUV in Italia serve a libretto...a quanto pare TUV ha valore 0 da noi
sennò sei illegale lo stesso e addio libretto
o perlomeno a me hanno detto così...non ci si capisce niene....

891IL Garage di  NOFX - Pagina 36 Empty Re: IL Garage di NOFX Lun 10 Lug 2017 - 17:58

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non so per le portiere ma l'assetto se varia l'altezza da terra originale è illegale.

892IL Garage di  NOFX - Pagina 36 Empty Re: IL Garage di NOFX Lun 10 Lug 2017 - 17:59

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

da quel che so, a libretto contano i cerchi, (che se rimanendo nelle misure originali puoi metterli anche a canale rovesciato (lo so perché alcuni miei amici hanno fatto tale cambiamento)) le porte non ha un senso logico averle a libretto, perché non stai andando a toccare la meccanica del mezzo.....

893IL Garage di  NOFX - Pagina 36 Empty Re: IL Garage di NOFX Lun 10 Lug 2017 - 18:01

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

clamiva ha scritto:non so per le portiere ma l'assetto se varia l'altezza da terra originale è illegale.

sei illegale anche se togli la scritta sul portellone in italia..... io onestamente non mi faccio mai tutti sti problemi, cerco sempre di rimanere il più legale possibile ovvio, ma non mi han mai detto nulla per niente, ad esempio il tergilunotto posteriore io l ho tolto... sarei illegale, ma fin ora nessuno ha detto nulla quindi.... (esempio)

894IL Garage di  NOFX - Pagina 36 Empty Re: IL Garage di NOFX Lun 10 Lug 2017 - 19:59

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ripeto non sono un moralista, ma vittorio chiedeva modifiche che possano essere omologate e per la variazione dell'altezza da terra in italia non è neanche contemplato, a differenza dei cerchi che se di misura differente possono essere omologati previo nulla osta della casa costruttrice, che non la rilascia mai....

895IL Garage di  NOFX - Pagina 36 Empty Re: IL Garage di NOFX Lun 10 Lug 2017 - 20:26

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ma infatti non ho detto nulla contro di te sia chiaro eh....

896IL Garage di  NOFX - Pagina 36 Empty Re: IL Garage di NOFX Lun 10 Lug 2017 - 20:30

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no ci mancherebbe... anche se non mi piace il tuning io lo legalizzerei come in tutti i paesi civili, però molto spesso quando fai questi discorsi passi per quello pignolo.

897IL Garage di  NOFX - Pagina 36 Empty Re: IL Garage di NOFX Lun 10 Lug 2017 - 21:09

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

vero vero, ma noi siamo in Europa solo per alcune cose... non siamo completamente in linea con gli altri

898IL Garage di  NOFX - Pagina 36 Empty Re: IL Garage di NOFX Lun 10 Lug 2017 - 22:24

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Per quanto riguarda gli pneumatici si possono montare solo ed esclusivamente le misure riportate sul libretto di circolazione e non si può scegliere misure che sono comprese fra quella più grande e quella più piccola...anche se lo sviluppo di rotolamento risulta identico.
Sanzione: ritiro libretto di circolazione e collaudo immediato .
Per quanto riguarda la larghezza con o senza distanziali è ammessa fino alla massima sporgenza della carrozzeria in corrispondenza dei possa ruota.

899IL Garage di  NOFX - Pagina 36 Empty Re: IL Garage di NOFX Lun 10 Lug 2017 - 22:58

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

I distanziali si è corretto.... ma a sto punto meglio dei cerchi a forma conica.... diciamo che su tutti questi particolari preferisco impostare/ordinare la macchina già dalla fabbrica in un determinato modo.....

900IL Garage di  NOFX - Pagina 36 Empty Re: IL Garage di NOFX Lun 10 Lug 2017 - 23:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io per i distanziali so' che sono illegali anche se si è a filo scratch scratch scratch o almeno fino a qualche anno fa' lo erano
( 398 Euro di multa e ritiro di libretto con revisione in motorizzazione almeno fino al 2011 )
Chiamato TUV Italia oggi......loro trattano solo macchine flotta aziendali  Sad  Sad  Sad
mi hanno detto di far riferimento direttamente a TUV in Germania ( Berlino )
come gia' detto dal 2015 la legge sui cerchi Aftermarket è cambiata in peggio
....si possono comprare e montare solo cerchi certificati e omologati ( quindi riconosciuti ) in ITALIA Sad Sad Sad Sad
omologati ECE124 oppure NAD

Torna in alto  Messaggio [Pagina 36 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo