Ciao a tutti,
dopo aver applicato il sigillante alla mia auto ( 9 giorni fa, MOHS della Geyon) ed essermi beccato una cazziata dall admin per aver saltato il prelavaggio nelle fasi precedenti, mi accingo fra pochi giorni a lavarla per la prima volta ( dopo aver dato il nano). Quindi prelavaggio time. Mi sono letto le 6 pagine del 3d , ma siccome ho ancora dubbi e vorrei evitare ulteriori errori, chiedo prima. Dunque, macchina protetta con MOHS, sporca di moscerini su vetro e masxcherina che da ste parti ne abbiamo come se piovesse e sporco di strada normale nella parte bassa. La definirei blandamente sporca, ma con granellini che percepisco nella carrozzeria. Posso lavarla, credo (vedremo se qualcuno protesta) , nel cortile di casa ma con un tubo normale, non ho lance, non ho idropulitrici. Devo quindi usare un prodotto che mi permnetta di essere tolto con il semplice risciaquo. Ho preso in considerazione il SC, il MULTI e il PNT , prodotti molto diversi, ma che possono essere tolti senza lancia ad alta pressione. ( giusto?) Se ho letto bene , cio che rovina li sigillanti sono le azioni meccaniche e poi, anche , le diluizioni, ma meno. Avrei optato per comprare un Multi e un PNT da usare il primo per i prelavaggi con macchina mediamente sporca come adesso, usando diluizioni diverse a seconda delle parti ( piu concentarta per passaruote e cerchi, mascherina immoscerinata) e piu blanda per portiere e cofano. Il PNT quando sono in condizioni di maggior sporco ( inverno) ma mai con diluizioni per le parti delicate, sotto l 1:50. Una ulteriore possibilità è l SC dato la sera prima e diluito con acqua demineralizzata e poi risciaquato il giorno dopo prima del lavaggio vero e proprio che farei a seguire. Questa volta ci sono come procedimento o qualcuno intravede una potenziale cazzata che potrei eseguire data la mia inesperienza ?