mamma mia questa macchina stava messa veramente male...
complimenti x il lavoro...
complimenti x il lavoro...
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
FedeFiko ha scritto:la flex sara il mio prossimo acquisto dopo l estate!
Emanuele B ha scritto:Considerando la situazione iniziale tragica il risultato e' ottimo ....bravo carletto ! per quanto riguarda la carteggiatura sono d'accordo con lui : i difetti sembrano abbastanza profondi percio' sarebbe meglio aiutarsi con uno spessimetro in quanto garantirebbe un lavoro piu' sicuro anche perche' le auto economiche non sono famose per avere grandi spessori di vernice a disposizione.......togliere si fa sempre in tempo mentre aggiungere e' difficile
newentry ha scritto:Capisco le motivazioni di dubbiosità nel carteggio, però mi sorge un ulteriore dubbio. Una volta saputo lo spessore della vernice, come ci si regola con la carteggiatura?
newentry ha scritto:Capisco le motivazioni di dubbiosità nel carteggio, però mi sorge un ulteriore dubbio. Una volta saputo lo spessore della vernice, come ci si regola con la carteggiatura?
120 su che zona?Admin ha scritto:newentry ha scritto:Capisco le motivazioni di dubbiosità nel carteggio, però mi sorge un ulteriore dubbio. Una volta saputo lo spessore della vernice, come ci si regola con la carteggiatura?
la domanda è pertinente e la amplio... una volta che avete saputo che l'auto ha 120 micron di spessore cosa pensate di fare?
Admin ha scritto:!!! il punto non è quello! ma sapete come sono distribuiti i 120 micron?
A mio avviso lo spessore rappresenta una mera curiosità senza alcuna finalità pratica...
newentry ha scritto:Anche perché se l'alternativa dovesse essere quella di riverniciare....perché non effettuare comunque un tentativo?
Io credo che le scelte estreme in questo mondo vadano sempre fatte a posteriori basandosi su parametri empirici piuttosto che su supposizioni, pur se ragionevoli
carletto83 ha scritto:Admin ha scritto:!!! il punto non è quello! ma sapete come sono distribuiti i 120 micron?
A mio avviso lo spessore rappresenta una mera curiosità senza alcuna finalità pratica...
intendi che è difficile stabilire lo spessore del fondo e quello del trasparente?
newentry ha scritto:carletto83 ha scritto:Admin ha scritto:!!! il punto non è quello! ma sapete come sono distribuiti i 120 micron?
intendi che è difficile stabilire lo spessore del fondo e quello del trasparente?
Credo che Antonio, avendo colto il senso della mia perplessità, si riferisca al fatto per cui se anche conosci lo spessore a livello numerico (metrico decimale) non ti servirà a niente nel momento in cui vai a lavorare la superficie, specie se carteggi...le mani (o la lucidatrice) non hanno il controllo preciso ed in tempo reale di quanto stai "mangiando"
Admin ha scritto:il punto è che se l'auto di un cliente è danneggiata e volete porre rimedio al danno sapere di lavorare su 220 micron non vi garantirà maggior sicurezza rispetto al sapere si disporre di soli 100 micron perchè comunque non saprete quanto trasparente ci sia realmente...
Admin ha scritto:lui chi? il cliente? ragazzi nel detailer, a differenza che in carrozzeria, l'unico che conta è il detailer!
carletto83 ha scritto:Admin ha scritto:lui chi? il cliente? ragazzi nel detailer, a differenza che in carrozzeria, l'unico che conta è il detailer!
si il cliente...
Interessante come principio, spiegati meglio...
Io me la "tengo" come ragalino di Natale...FedeFiko ha scritto:la flex sara il mio prossimo acquisto dopo l estate!
DSW ha scritto:non sono molto daccordo sull'inutilità dello spessimetro, a mio avviso può aiutare in determinate circostanze a spingersi verso il limite,forse non servirà molto a fini pratici quando si fa una lucidatura medio-leggera, ma in altre circostanze averlo, e sapendolo usare, può fare la differenza secondo me.
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Argomenti simili