Può essere utile anche per identificare un eventuale pannello riverniciato, il quale potrebbe reagire diversamente alla lucidatura.
Sbaglio?
Sbaglio?
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Carlo86 ha scritto:Può essere utile anche per identificare un eventuale pannello riverniciato, il quale potrebbe reagire diversamente alla lucidatura.
Sbaglio?
s.amato ha scritto:Stando più attenti al lavoro che bisogna svolgere...
DSW ha scritto:non sono molto daccordo sull'inutilità dello spessimetro, a mio avviso può aiutare in determinate circostanze a spingersi verso il limite,forse non servirà molto a fini pratici quando si fa una lucidatura medio-leggera, ma in altre circostanze averlo, e sapendolo usare, può fare la differenza secondo me.
Emanuele B ha scritto:Carlo86 ha scritto:Può essere utile anche per identificare un eventuale pannello riverniciato, il quale potrebbe reagire diversamente alla lucidatura.
Sbaglio?
Secondo me non sbagli , un valore molto alto ( di solito ben superiore a 200 micron ) puo' far sorgere qualche dubbio soprattutto se sul resto dell' auto si hanno valori parecchio diversi.........come pure un valore molto basso (tipo 50 micron ) puo' far pensare ad altro . Sono anche queste indicazioni che , secondo me , giustificano l'uso di uno spessimetro con questo non vorrei scatenare l'ira di nessuno Queste valutazioni a me piace averle e percio' me gusta usare lo spessimetro stop . Vorrei pero' dire qualcos' altro : Che uno consideri quello strumento utile o meno e' bello ( e intelligente ) che derivi dalla propria esperienza ......dal lavoro sul campo ! Ecco questo e' certamente il caso di Antonio e percio' e' completamente rispettabile ........lo e' un po' meno pero' nel caso in cui uno lo spessimetro non lo si abbia mai usato o ( forse ) mai nemmeno visto ........stop
Ultima modifica di Emanuele B il Mer 21 Lug 2010 - 12:43 - modificato 2 volte.
Saro' una persona scrupolosa ma per me un buon lavoro e' quello che porta alla correzione cercando di eliminare la minor quantita' di trasparente possibileAdmin ha scritto:
Bè questa è una considerazione sempre valida, lo abbiamo sempre detto, quindi non dettata dall'essere scrupolosi ma alla base del detailing.
Ed è proprio in considerazione di questa regola che non ritengo utile lo spessimetro. Personalmente parto sempre dalla combinazione meno aggressiva per cui non mi pongo il problema dello spessore.
Anche perchè la vernice "parla" in ogni momento ed è sempre possibile stabilire cosa sia accaduto ad una superficie.
Mi rendo conto però che se si hanno difficoltà ad interpretare uno smalto lo spessimentro potrebbe fornire un dato concreto ed oggettivo.
Admin ha scritto:infatti è proprio questa la domanda che ti faccio: credo che tu abbia raggiunto un livello di comprensione della superficie e dei cicli molto elevato ed i lavori lo dimostrano.
da quando hai lo spessimetro quante volte hai modificato la tua "intuizione" per seguire le indicazioni del display?
Admin ha scritto:ah ah ah sei il solito grande!
sul serio manu, sarebbe molto utile avere un parere vero sull'opportunità di uno strumento come lo spessimetro nella pratica quotidiana.
Credo che un'indicazione del genere possa servire anche a chi sta svolgendo questo tipo di attività come lavoro e non vorrebbe correre il rischio di spendere cifre elevate per nulla oppure, al contrario, non usufruire di uno strumento essenziale.
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Argomenti simili