LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Considerazioni su prelavaggio e lavaggio, meglio uno potente o due leggeri?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Filep

Filep
Detailer Novello

In realtà la mia domanda non è inerente solo il prelavaggio, ma anche il lavaggio in se, secondo voi in un mondo perfetto dove tutti han tempo di fare tutto, sarebbe meglio lavare l'auto tutte le settimane, magari con un prelavaggio blando e uno shampoo gentile tipo BTBM oppure meglio una volta al mese e magari aumentare la concentrazione del prelavaggio e anche dello shampoo usandone uno più aggressivo tipo Reset. In pratica secondo voi uccide più la protezione in un mese un lavaggio con PNT 1/20 ogni settimana o uno con PNT 1/5 una volta al mese?
Lo chiedo perchè in 4 mesi ho finito la protezione di SNH nella mia auto, di notte sempre in garage, 3000 km, ma in 4 mesi si è fatta 9 lavaggi completi di prelavaggio, a volte pnt, a volte W5 o superclean a seconda dello sporco, mentre dura più nell'auto della moglie sempre fuori alle intemperie ma con un lavaggio al mese o anche più di rado.
Grazie

crackman


Apprendista Detailer

ovvio che più lavi e meno durano le protezioni.... sopratutto con PNT che pulisce, ma non è cosi dolce sulle protezioni... usa W5 o SC e vedrai che la protezione durerà molto più a lungo....

PNT 1:5 poi è una diluizione assurda... la protezione va via all'istante, io uso 1:20 ma è vero ceh la lavo si è no 1 volta ogni 2 mesi

http://www.yellowghost.com

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io non scenderei sotto 1:20 di diluizione, che è già molto aggressiva, viene consigliata 1:30 per lo sporco pesante...

Filep

Filep
Detailer Novello

Si ok il mio 1/5 era per fare un esempio. Per dire che se si lava spesso si può stare comunque più leggeri, io lavando spesso se uso pnt vado 1/20 ma se lo uso è perché è molto sporca, altrimenti w5 o wilf

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io con 3000 km/mese + 4 lavaggi/mese  " neutri-leggeri "  (prelavaggio+lavaggio) + auto sempre fuori 24h su 24h    affraid
....non ho speranze.....qualsiasi prodotto ......mi  durerebbe un terzo Suspect scratch del dichiarato dal produttore   Rolling Eyes Shocked Sad

Filep

Filep
Detailer Novello

Eh eh... il produttore secondo me dichiara con auto in esposizione al coperto e senza lavaggi ;-) A parte questo comunque mi pare di capire che i coglioni siamo noi, prima proteggiamo bene e poi laviamo spesso ed uccidiamo le protezioni. Comunque non mi lamento della durata, 4 mesi pieni la snh li ha fatti e mi bastano, era proprio per capire quanto incidesse il lavaggio (anche ben fatto) sulla durata

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.