ok, allora posterò qui!
Oggi non avendo molto da fare, mi sono detto ci provo, tanto nel caso sempre dal carrozziere ci dovrà andare!
Ho utilizzato 2 prodotti che ho preso all'auto ricambi (pasta abrasiva e Polish per rifinire il lavoro), all'inizio avevo provato ad utilizzare un panno morbido, ma pur sfregando non stavo ottenendo nessun tipo di risultato
, preso dai 5 minuti mi son detto vado di cara e vecchia ovatta, lo so che l'ovatta non è un buon mezzo per fare questi lavori:affraid: , visto che poi potrebbe lasciare altri micro graffi circolari, cosa che è successa perchè si era seccata la pasta sull'ovatta
, ma sono riuscito a recuperare tutto il lavoro nel momento che ho rifinito con il Polish.
Sulla fiancata lato guida, dopo tanto lavoro i segni sono praticamente scomparsi8) , anche se a un'occhio rompi scatole come il mio;) , ha notato che contro luce non c'è un graffio, ma tipo una leggera riga sul trasparente che è invisibile e che in foto non vedete, provato anche a fare altre prove con luce diretta del sole, artificiale ecc, i segni sono scomparsi, e pure in controluce ci vuole tantissimo occhio per vedere il trasparente che sembra come deformato:pirat: , ma penso che il carrozziere con la lucidatrice riuscirà a levarmi questo difetto che in realtà potrei anche lasciar stare.
Un'altra zona dove ho operato è stato sul cofano, tralasciando un segno di un centimetro dove proprio la vernice è saltata, il resto del graffio è molto lieve, ho operato allo stesso modo, potevo ottenere un risultato nettamente migliore, come sulla fiancata, ma non sono voluto andar oltre per due motivi:roll: , il primo che qualche settimana fa il carrozziere me lo aveva lucidato, il secondo essendo il cofano insieme al tetto dell'auto una delle zone più esposte all'usura, non voglio assottigliare troppo il trasparente e poi ritrovarmi tra un anno con il trasparente che si spella, questo è un mio pensiero, ditemi voi se posso continuare ad agire, per la parte dove è saltata la vernice farò un ritocco con vernice e sopra trasparente e nel caso faccio lucidare la zona dal carrozziere.
Per la porta posteriore destra, sincerante neanche ci ho messo mano, visto che dovrò per forza verniciare di nuovo la porta
e me la caverò con un centinaio di euro, oltre ciò ho notato che si vede in controluce e con tanta attenzione, il vecchio segno che ho fatto riparare, si vede nello stesso modo in cui si "vedono" i segni sulla fiancata lato guida è normale? Calcolate che sempre a un'occhio molto pignolo e con molta attenzione si notano e con luce diretta ecc non si vede niente!
Vi lascio un po' di foto
P.s lavoro fatto a mano
hosting immagini