LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

la mia prima volta.. aiuto!!!!

+4
badspirit
Admin
yuko
clamiva
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 10]

101la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 5 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 10 Gen 2017 - 22:56

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

Hahaha Vabbe mi so spiegato male... xD volevo dire k la facevo lucidare e per vedere se era stato fitto un buon lavoro usavo il o ray... come controllo... come posso dire cD comunque va bene allora penso più a fusso al posto di exo... U.U ma se lo passo senza lucida ha un buon potere comprende ho capito? E dopo posso passarci sopra qualcosa tipo t22 o il bead juice che già ho u u

102la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 5 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 10 Gen 2017 - 22:59

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Per adesso finisci il bead juice, la fusso è un sigillante più potente, per mantenerlo basta un quick detailer come Done&Dusted, non c'è il caso di mettere sopra qualcosa.
Un'accoppiata ottima è Ti-22 prima + Fusso dopo, ma solo la fusso vedrai che ti stupirà. Fusso copre qualche leggerissimo difetto non ti aspettare granchè però è un prodotto che ha un'altra funzione Smile

103la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 5 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 11 Gen 2017 - 8:23

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

haha tu sei grande u.u MAESTRO u.u comunque sto a aspetta che mi aggiungi su FB Smile PS: farò come dici tu Smile ma prima il ti-22 e poi la fusso perché? così il ti-22 dura di più? perché ho letto la stessa domanda nel forum stratificazione fusso e dicono sopra il ti-22 @ @

104la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 5 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 11 Gen 2017 - 8:58

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

No hai letto male perché il Ti-22 sta sempre sotto, può fare da "base" per un altro sigillante o un'altra cera o essere usato da solo. Comunque la Fusso va già benissimo da sola, non comprare il Ti-22 apposta per quello.

105la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 5 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 11 Gen 2017 - 9:05

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

è una cosa incredibile di quante cose bisogna sapere... spettacolo bounce bounce bounce bounce bounce ora ultima domanda poi basta haha senno spendo altre e 300€ come agire per l interno porta... sempre però la parte della carrozzeria? pulisco con pezza bagnato e asciugo?
mentre per i cerchi visto che ora sono sigillati posso continuare a lvarli solo con prelavaggio e lavaggio come con la macchina o uso questo Wolf's Chemical Pulitore Cerchi + Protezione Smile Smile bounce confused confused confused confused

106la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 5 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 11 Gen 2017 - 10:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se usi il wolf.....aggiungi protezione ed usi un prodotto adatto per pulire i cerchi....che è meglio Wink
io per interno porta uso il Fast Cleaner Mafra e panno in microfibra Very Happy

107la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 5 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 11 Gen 2017 - 10:36

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

aspetta non ho capito.. io ora ho i cerchi protetti con dead juice .. non devo usare wolf ma continuare a proteggerli una tantum con DJ e pulirli con qualcosa apposito tipo?

108la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 5 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 11 Gen 2017 - 10:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/angelwax-bilberry-concentrate-pulitore-cerchi-1-lt.html

io lo uso alternato al wolfs .....diluito 1:7 Very Happy con 1 litro ne fai 8 di pulitore cerchi cheers

109la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 5 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 11 Gen 2017 - 11:16

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ese per la pulizia uso questo http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/ma-fra-splendorlega-2-kg.html per ora o continuo a usare all porpose cleaner che gia ho caso mai diluito 1 :10

110la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 5 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 11 Gen 2017 - 11:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se vuoi uccidere la protezione.....usalo pure Shocked
ripeto per i cerchi è meglio usare un pulitore apposito.....poi ovviamente dipende da quanto e come usi l'auto Wink

111la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 5 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 11 Gen 2017 - 11:26

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Il Bead Juice non è adatto per i cerchi, durerà molto poco lì, prendi un sigillante per cerchi apposta come il Looking Sweet per rimanere sempre Bouncer's. Se sono protetti, il Bilberry va bene per pulirli ed è economico. Lo Splendorlega puoi usarlo su cerchi non protetti molto sporchi.

112la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 5 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 11 Gen 2017 - 12:02

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ho capito e bilberry più o meno quanto dura? e quindi sarebbe meglio del wolf con protezione..

113la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 5 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 11 Gen 2017 - 14:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

bilberry non ha protezione ma è rispettoso delle protezioni
il wolfs pulisce e protegge bene i cerchi Cool senza sforzi Very Happy Very Happy
per questo ti dicevo di usarli entrambi....ogni 3-4 lavaggi dai il wolfs e lo alterni con il bilberry piu' economico Wink

114la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 5 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 11 Gen 2017 - 14:58

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

quaddista ha scritto:ho capito e bilberry più  o meno quanto dura? e quindi sarebbe meglio del wolf con protezione..

Il Bilberry intendevo il pulitore (http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/angelwax-bilberry-concentrate-pulitore-cerchi-1-lt.html), non protegge, pulisce solo ed è economico visto che si diluisce. Il Wolf pulisce e lascia anche un velo di protezione, ma costa di più.
Se vuoi puoi metterci un sigillante apposta per cerchi come quello che ti ho consigliato prima (http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/protezione-cerchi/bouncer-s-cera-cerchi-looking-sweet-100-ml.html) e nei lavaggi successivi pulisci solo con il Bilberry e basta, quando poi il sigillante "muore" lo riapplichi.

115la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 5 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 11 Gen 2017 - 15:17

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

oddio scusate ho sbagliato a scrivere.. infatti intendevo Bouncer's Cera Cerchi Looking Sweet quando durasse.. scusate tanto ma nella fretta.... lol! lol! lol! lol! lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

116la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 5 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 11 Gen 2017 - 15:35

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ah, quei sigillanti per cerchi in genere durano sui 3/6 mesi, come sempre è molto variabile da caso a caso

117la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 5 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 19 Gen 2017 - 16:46

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

salve ragazzi volevo fare una domanda, ma il p ray labocosmetica che sto usando non è lo stesso della ma-frà da due litri? perché se è cosi prendo quello visto che con mezzo litro ci fai giusto una volta ti rimane un circa 150ml per la successiva... no?
domandina secondo voi come elimino questo difetto Sad sullo spoiler costa na tombola Sad e devo chiedere in qualche altra parte
la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 5 12970610
la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 5 12970310

118la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 5 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 19 Gen 2017 - 19:16

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

credo con una passata di polish, sembra qualcosa di acido che ha intaccato il trasparente.

119la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 5 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 19 Gen 2017 - 20:49

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Per quanto riguarda Pray conviene sicuramente la tanica da 2 litri...volendo si può anche diluire 1:1 Wink

120la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 5 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 19 Gen 2017 - 20:58

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

quindi prendo il p ray della mafrà che è lo stesso sicuri? u.u per il fatto dello spoiler si credo sia qualcosa che ha intaccato il sigillante, ho paura di opacizzare però.... ho il p1 se lo uso direttamente con la treafoam la parte nera però? così da essere meno incisivo? e dopo aver passato il polish devo ripassare bead juice giusto? visto che lo andrei a levare in quel punto..

121la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 5 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 19 Gen 2017 - 21:06

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Si io farei dalla parte nera che è meno incisiva della bianca. Dopo devi ripassare il sigillante

122la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 5 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 19 Gen 2017 - 21:20

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

Grazie mille badspirit Smile e grazie a tutti voi Smile sono felice di essere entrato in questa ''famiglia'' ps è vero che mi date una mano quando prenderò la lucidatrice, e fusso o exo ancora da decidere Razz penso a settembre.. mi sono letto tutto ma dico tutto e pure letto i consigli su face.. ma bho u.u ho pure trovato un faretto led da 50w su amazon da 26€ u.u spero vada bene..

123la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 5 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 19 Gen 2017 - 21:21

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Meglio il faretto da 30watt COB LED...50 è un po' troppo.
Comunque sul forum se ne è già parlato, cerca Wink

124la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 5 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 19 Gen 2017 - 21:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quaddista ha scritto: è vero che mi date una mano quando prenderò la lucidatrice, e fusso o exo ancora da decidere Razz penso a settembre...
non le fai .......le  " Pulizie di primavera  "  Very Happy Very Happy

125la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 5 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 19 Gen 2017 - 21:43

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

in che senso pulizie di primavera? @.@ comunque se intendi se ripasso la clay ecc si lo faccio ma ho bead juice da finire.. e non credo di avere il tempo che mi occorre per lucidare purtroppo.. sono lo chef in un grande ristorante e da marzo faccio quasi 400ore di lavoro al mese fino a settembre ottobre... poi credo di avere un po' più di tempo.. ma se quest'anno il ristorante chiude e ho le ferie lo farò prima u.u e faccio rimanere bead juice per la plastiche e cerchi fino a quando finisce.. Smile
mentre per le discusioni sul forum credo le ho lette tute... ho visto che dicono che da 30 a 50w vanno bene... ma il modello del faretto forse me sfuggito... scusa Razz lol! lol! lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.