LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

la mia prima volta.. aiuto!!!!

+4
badspirit
Admin
yuko
clamiva
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 10]

126la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 19 Gen 2017 - 22:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok Wink

127la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 19 Gen 2017 - 23:27

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

con il trifoam e P1 danni non ne fai, in definitiva sul carbonio alla fine viene dato il trasparente come una semplice verniciatura...

128la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Ven 20 Gen 2017 - 15:43

Admin

Admin
Admin

Dalla parte nera fai poco e niente, al limite copri. Vai pure con quella bianca, non avrai problemi ma riuscirai a rimuovere il segno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

129la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Ven 20 Gen 2017 - 18:45

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

va bene perfetto Smile  grazie a tutti Smile che mi piace il dettailing Smile quasi quasi cambio mestiere...sto uscendo pazzo u.uuna domanda ho per l admin ho letto una discussione dove dicevi a un ragazzo di non applicare il c6 sulla parte lucida del cruscotto di una golf o polo... come mai? in giulietta pure io non devo applicarlo da qualche parte quindi??
poi sul t1 (che è stupendo l effetto sui pneumatici dopo quasi 3 settimane, se voglio fare una sorta di mantenimento posso applicarci sopra il t2 o chi per lui.. oh sto dicendo una stupidaggine visto che il t1 non lo farebbe aderire bom lol! lol! lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

130la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Sab 21 Gen 2017 - 10:15

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Perchè il c6 non è studiato per le superfici lucide, ma su quelle groffate, sul lucido lascia aloni e serve a nulla.
Per il T1 certo che sopra puoi darci il T2 Wink

131la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Lun 23 Gen 2017 - 8:57

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

avrei il doppio effetto in questo modo Smile sto pensando di prendere pure 50ml di perl per fare il vano motore visto che mi arriverà superclen Smile ma perché sono uscito pazzo per tutto ciò.. lucidatore pazzo lucidatore pazzo

132la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Lun 23 Gen 2017 - 9:56

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

senno uso direttamente il t1 che gia ho o prendere il t2 che uso per gomme e vano motore... è che nn vorrei un effetto troppo lucido nel cofano.. ma giusto che sembri leggermente nuovo, mi alletta molto pure Bouncer's Dress To Impress ma si possono diluire come il perl?

133la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Lun 23 Gen 2017 - 18:32

badspirit

badspirit
Detailer Novello

No solo il Perl tra quelli che hai detto si può diluire...valuta anche il nuovo #Hydra magari Very Happy

134la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 24 Gen 2017 - 1:02

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

Ma sempre per il vano motore .... quale sarebbe meglio... sinceramente hydra mi piace

135la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 24 Gen 2017 - 10:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Hydra è un prodotto nuovo e di ultima generazione Wink

136la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 24 Gen 2017 - 10:28

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

costa un botto u.u ma è bellissimo.. comunque mi sono reso conto di avere i specchietti retrovisori completamente macchiati di calcare e non va via Sad cosa fare? ho spotlessa casa ma non so se si puù usare sui specchi e come..

137la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 24 Gen 2017 - 10:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Spotless può essere utilizzato in tutta sicurezza su ogni tipo di vernice (doppio strato e mono strato), vetro, cromature, acciaio inox, alluminio anodizzato plastica e gomma.

138la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 24 Gen 2017 - 10:46

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

haha allora vado subito... u.u giustamente i specchi sono di vetro credo u.u

139la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 24 Gen 2017 - 10:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma vai tranquillo Wink
metti nel carrello questo per il futuro.....da dare ogni 5-6 lavaggi
http://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-purifica-shampoo-decontaminante-500-ml.html

140la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 24 Gen 2017 - 14:31

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

si usa come shampo normale giusto? visto che è un ringiovanente per coating non dovrebbe fare nulla a bead juice Razz comunque ho appena lavato giulietta @.@ bellissima Smile e poi ho passato fast e black sul t1 per finirlo pure u.u ma il t2 che effetto sarebbe... molto lucido? non trovo foto in giro che paragonano Sad

141la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 25 Gen 2017 - 12:40

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

sto per far partire il secondo ordine u.u mi manca giusto qualcosina.. per risolvere queste strane macchie sulle plastiche..
la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Img_2033
la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Img_2031
quella vicino lo specchietto c'è da quando l ho comprata.. ma sono molto di più ma grazie a d&d si vede solo quella.... mentre sullo spoiler le ho viste ora la prima volta.. forse sarà colato un po' di BJ
poi ho lo specchietto messo male @.@
la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Img_2030
con ceryglass e tampone a mano risolvo?
per finire il dilemma delle gomme u.u
la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Img_2032
qui ho applicato fast e black che dura pure parecchio di solito applicato a gomma bagnata rimane anche 6 settimane.. e costa molto poco qui dalle mie parti.. senno c'è il t2 che non so se ci si avvicina applicandolo sopra il t1.. u.u per finire poich'è sto optanto di lucidare la macchina più in la queste sono le condizioni generali
la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Img_2029
penso basta solo essenz per renderla bene se prendo il kit la selezione senno il kit angelwax o qualcosa più economico.. Razz Razz bounce bounce
no vi arrabbiate lo so che ho stufato hahaha @.@ sono parecchio indeciso.. è che voglio comprare tutto nel negozio Sad

142la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 25 Gen 2017 - 23:28

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

lo specchietto cambialo fai prima. per la lucidatura scusa la franchezza, ma non puoi farlo in economia, devi capire cosa vuoi ottenere e prendere il necessario. con essence darai una bella ripulita e porterai via qualche swirl, certo la vernice riacquisterà vigore ma se hai segni più marcati rimarranno, onestamente dalle foto si capisce poco essendo un bianco.

143la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 25 Gen 2017 - 23:29

tek78

tek78
Detailer Novello

Per le plastiche
Quelle sullo spoiler potrebbero essere effettivamente goccioline di BJ arrivate lì ed asciugate.
Puoi uniformare il tutto proprio con bead juice oppure con d&d che sulle plastiche a me piace parecchio.
La macchia sullo specchio non saprei come collocarla... sembra scolorita da qualcosa, forse anche un escremento di uccello rimasto li a seccare...
Sul vetro dello specchietto puoi provare ma credo che a mano non riuscirai a combinare molto, mi viene da dirti che fai prima a prendere il vetro nuovo dello specchio (eventualmente anche da uno sfascia carrozze...)
Riguardo alle gomme, che risultato vuoi ottenere? Lucido, naturale, satinato? Perché in base alla finitura cambia il prodotto.

Per la lucidatura, non ho letto se hai già preso la lucidatrice, nel qual caso vai di kit angelwax-ero600 mettendo due tamponi per tipo e sei a posto, per cominciare Laughing

Poi non dire che non ti risponde nessuno lol! lol! lol!

144la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 25 Gen 2017 - 23:40

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

hahahahahah e siete arrivati in forze ahha Razz no vabbè sono solo sei pagine di treead ahahha comunque scherzavo Razz e che sono indeciso tra il kit la selezione e quello angelwox.. anche perché dopo vorrei passare la fusso u.u comunque più economico intendevo gli altri kit visto che sono i più cari i due che vorrei prendere Razz Razz .... per la plastica quindi la lascio così.... per il vetro allora lo cambio... comunque ora sono felice come un bambino visto mi avete risposto Razz Razz Razz Razz per l effetto sui pneumatici vorrei un effetto satinato insomma un effetto bello u.u già il t1 mi appaga visto che lascia le gomme come nuove però bho averle lucide mi piace di più.. ad esempio fast e black lo ha un negozio vicino casa mia e quindi pure facilmente reperibile però non so gli altri come sono... non trovo molte foto.. soprattutto per il satinato..

145la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 25 Gen 2017 - 23:41

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

lo scrivo da parte GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Razz Razz Razz Razz Razz bounce bounce bounce bounce lol! lol! lol! sto impazzendo.... ormai sono il vostro guaio... Razz

146la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 25 Gen 2017 - 23:47

tek78

tek78
Detailer Novello

A me piace molto il nero gomme wolf, c'è un tread aperto da @GHID dove si vede come dia un effetto nuovo con un nero molto profondo.
Per ottenere un effetto più satinato dovrebbe bastare darne due layer.
Io l'ho preso proprio perchè non amo l'effetto bagnato ma voglio che il nero si veda, solo che non ho ancora avuto tempo di metterlo e fare due foto...

Altrimenti il pur sempre valido Meguiars endurance, che dura una vita sia sulla gomma che come confezione (se ne usa proprio poco)

147la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 25 Gen 2017 - 23:58

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Un effetto più naturale e duraturo del T1 è difficile trovarlo e solitamente con questi prodotti per gomme se fai doppio layer aumenti il gloss Wink

148la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 26 Gen 2017 - 0:24

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Seguo Very Happy

149la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 26 Gen 2017 - 0:42

tek78

tek78
Detailer Novello

Riguardo al kit ero600, volevo dire che andrei sul gtechniq, non su angelwax...

150la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 6 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 26 Gen 2017 - 9:28

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

all'epoca presi anch'io il kit gtechniq ma poi secondo me andrebbe aggiunto un polish di finitura come essence e forse alla fine dei conti ti conviene il kit angelwax perché è più completo... fermo restando che col p1 mi sono trovato benissimo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.