LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

la mia prima volta.. aiuto!!!!

+4
badspirit
Admin
yuko
clamiva
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 10]

76la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 4 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 28 Dic 2016 - 22:08

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

1 x Bouncer’s Bead Juice - Sigillante Nano Spray 500 ml
1 x Labocosmetica #P-Ray Iron Remover 500 ml
1 x Dodo Juice Born To Be Mild 100 ml
1 x Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia 100 ml
1x Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 cm
1 x Bouncer's Quick Detailer D&D 500 ml
Dodo Juice Kit Decontaminazione
• Scegli la Clay Bar
• 1 x Dodo Juice BB Clay Bar
• Scegli il Lubrificante
• 1 x Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay Concentrato 250ml
• Panno
• 1 x Microfiber Madness Slogger 40x40 cm
1x Flacone + Mini Trig 270 ml
1x Gtechniq Applicatore Manuale Microfibra
2x Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 cm
3 x Flacone Graduato 1 lt
1x Car Pro Perl Applicator
1 x Dodo Juice BB Detailing Spray 500 ml
2x Scratch Shield - Griglia Regolabile
1 x Gtechniq P1 Nano Composite Polish 100 ml
1x Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish
1 x Car Pro TarX 50 ml
1x Microfiber Madness Incredisponge
1x Dodo Juice BB Wash Pad - Spugna per lavaggio
1 x Car Pro Eraser 50 ml
1 x Car Pro Spotless 50 ml
1 x Cilindro per diluzione 100 cc
1x 1A Ultra-microfiber Star Glass EVO 60x40 cm
1x Microfiber Madness Cloudbuster Vetri 40x40 cm
5 x Erogatore Spray Vela
1 x Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale 1 lt
totale 205.... ora manca solo il panno per stendere il siggilante mi era stato detto il crazy dal negozio e dabadspirit il follower yellow 2.0.. quale prendo? nelle descrizioni il crazy è adatto as tendere siggilanti nano lo Yellow 2.0 no.. poi per la clay che devo fare? basta il kit? e cosa cambia tra lo spary vela e quello schiumoso non è meglio quello x il prelavaggio?

77la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 4 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 28 Dic 2016 - 23:01

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Allora la lista direi che adesso è ok, per il prelavaggio se vuoi essere tranquillo prendi questo http://www.lacuradellauto.it/kwazar-mercury-super-pro-360.html da 1 litro
Per stendere Bead Juice vanno bene entrambi (Crazy Pile o Yellow Fellow, quest ultimo se vedi nella discussione di Future Armour è parecchio usato e il Bead Juice è simile a questo prodotto). Prendili entrambi e via tanto il crazy pile ti può servire per stendere i quick detailer Wink
La claybar io prenderei la dodo gentle gray fine 200gr. perchè è un po' più sofisticata, il lubrificante va bene il Born Slippy (il kit va bene)
Lo spray schiumoso è meno efficace nel prelavaggio dei normali, come ti ho consigliato prendi il Mercury
A cosa ti serve il Car Pro Applicator se non prendi un dressing da gomme tipo T2? Per cosa lo useresti?
Hai dimenticato il kit LCDA (Proglass + Ariapura + Superclean) direi

78la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 4 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 28 Dic 2016 - 23:58

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

no no per sbaglio ho cancellato aria pura.. prendo solo quello perché per plastiche interne ho ancora un prodotto della mafrà quasi intero.. comunque ho preso il crezy così lo userò poi per il dettailer in futuro.. per il mercury lascio perdere perché ho un nebulizatore a pressione voglio vedere come va con quello, l applicatore perl l ho preso per il nero gomme XD ora ho fast e black e mezzo litro di nero gomme da finire... xD senno mica devo prendere un dressinf gomme subito? non c'è nt di economico Sad sto a 220

79la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 4 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 29 Dic 2016 - 0:04

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Il nebulizzatore da giardino va bene...il mafra che hai tu è il trattamento plastiche 3 in 1 che secondo me lascia troppo una finitura lucida....
Purtroppo in questo mondo non c'è niente di economico se vuoi fare le cose per bene, però poi i risultati arrivano Very Happy
Prendi comunque il Proglass EVO per pulire i vetri

80la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 4 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 29 Dic 2016 - 18:42

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

si si è proprio quello xD ahhaha ma vorrei finirlo Smile hahaha beccato Smile al prossimo ordine prenderò tutto il kit di sicuro Smile per il nero gomme:) quindi che dici quale nero gomme prendo ormai XD ahah ma esiste un polish vetri che si può dare a mano Sad sta sera ho notato anche i graffi li hahahha xD incredibile comunque hai ragione bisogna spendere per fare tutto bene Smile
PS ancora non ho capito se si può lucidare tutto un cofano insieme a mano o si deve fare pezzo per pezzo Sad a ma lo shampoo iron x o il trix spray sono buoni solo per usare sui cerchi?

81la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 4 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 29 Dic 2016 - 22:41

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Nero gomme se vuoi un aspetto naturale e duraturo T1 di Gtechniq, se vuoi un effetto più lucido Dress to Impress di Bouncer's (questi prodotti volendo li puoi utilizzare anche sulle guarnizioni ESTERNE)
A mano il vetro è parecchio duro da lavorare, puoi comunque provare con Ceriglass e il suo relativo applicatore in rayon.
Per la lucidatura meglio sempre fare un pezzo per volta. IronX e Trix non sono degli shampoo ma il primo è per le decontaminazioni ferrose il secondo è un mix tra IronX e TarX...meglio prendere questi 2 prodotti distintamente.

82la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 4 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 29 Dic 2016 - 23:00

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

badspirit innanzi tutto ti ringrazio per la pazienza.. allora non so se rimanere nella famiglia Bouncer's visto che ho sigillante e QD però il t1 dura anche 3 mesi c'è scritto.. nel forum ho letto che anche il dodo non è male, mentre invece il t2 lucida solo senza proteggere se non ho sbagliato a capire... ma se uso il siggilante e poi il QS sulle plastiche esterne non mi seve anche il DTI della Bouncer's giusto? tu mi dici e io faccio mio guro xD

83la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 4 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 29 Dic 2016 - 23:05

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io ti consiglio il T1 (che uso anche io) molto longevo ed effetto naturale Wink
Il T2 e Dress To Impress sono a base d'acqua il che vuol dire che per come sono prodotti durano meno rispetto al T1, di contro però hai un effetto molto più lucido con questi.
PS: se fai 2 layer di T1 l'effetto più lucido lo riesci a fare lo stesso, non a livello degli altri 2 però.

84la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 4 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Ven 30 Dic 2016 - 21:29

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ho preso il t1 Smile come mi dici tu Smile

85la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 4 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Ven 30 Dic 2016 - 21:30

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Bravo Very Happy

86la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 4 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Ven 30 Dic 2016 - 22:11

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

hhahah ma per capire quanto sigillante e quick usare, più o meno con un flcone da 500 ml come i miei quante volte tratto la macchina? cmq ho preso un altro panno il 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32 cm x usare eraser dopo la lucidatura con p1 e uso lo slogger per levare i residui di polish Smile

87la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 4 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Ven 30 Dic 2016 - 23:17

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Durano parecchio, sia per il quick detailer che per il sigillante ti bastano tipo 6-7 spruzzate per fare tutto il cofano 2-3 per fare portiera e così via...tanto per renderti l'idea. Non esagerare a spruzzare troppo prodotto perchè poi magari ti vengono aloni Wink

88la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 4 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Ven 30 Dic 2016 - 23:57

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

Si si capito perfettamente spero di aver capito tutto fAccio partire l ordine il 3 e appena arrivo mi do alla pulizia spero sola di nn giocarmi la Clay bar facendola cadere Hahaha mi sono pure fatto uno schema con cosa fare e quali panni usare Huang

89la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 4 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Ven 30 Dic 2016 - 23:59

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Basta seguire le guide ed è tutto spiegato più che bene study
Io pure mi sono stilato una serie di cose prima di partire col tutto, poi piano piano che prendi confidenza coi prodotti è abbastanza semplice (escluso discorso nano e lucidatura che lì c'è sempre da imparare), ma per queste cose di base....

90la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 4 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 4 Gen 2017 - 23:51

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

badspirit mi è arrivato tutto oggi, ho pure fatto un documento word con i passaggi per non sbagliare Smile comunque se ti va aggiungimi su facebook ti mando link in privato Smile cosi ti faccio vede i risultati. grazie mille dell aiuto comunque Smile

91la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 4 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 4 Gen 2017 - 23:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e noooooo.................i risultati vogliamo vederli tutti.....qui in tanti ( e menomale )....non hanno FB lol! lol! lol!

92la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 4 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 5 Gen 2017 - 11:15

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

certo i risultati li posto sia qui che sulla pagina del forum di facebook Smile ci mancasse Smile ma se li pubblico qui vado of topic o va bene lo stesso?

93la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 4 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 5 Gen 2017 - 11:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

puoi pubblicarli qua.....o aprire un post nei vostri lavori che forse è meglio Wink

94la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 4 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Ven 6 Gen 2017 - 19:16

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

va bene Smile metterò nei vostri lavori, domandina veloce, per l utilizzo di P1, su parti in fibra di carbonio? visto che ho le calotte e lo spoiler in fibra di carbonio (costate un rene 700€ lo spoiler e 370 le calotte), per lucidarle nel modo più sicuro, anche li uso il pad? o posso usare tipo l ovatta? sempre con il p1?

95la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 4 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Ven 6 Gen 2017 - 20:31

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

trifoam, non usare l'ovatta che graffia...

96la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 4 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Lun 9 Gen 2017 - 18:54

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ragà, ho postato tutto in I VOSTRI LAVORI...

97la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 4 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 10 Gen 2017 - 14:58

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

raga visto che sto gia facendo un altro ordine xD consigli per prodotti per l interno Smile in più ma i pad clay sono buoni? si fa prima? oltre al kit lcda Smile quello con tutto.. ho visto i c6 come protettivo e volevo prendere anche un protettivo per i tappetini visto che costano 70 € e un protetti o pulitore pelle e simil pelle grazie Smile

98la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 4 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 10 Gen 2017 - 21:49

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Questo è già un ottimo kit per gli interni http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-interni.html
Protettivo tappetini/tessuti: http://www.lacuradellauto.it/interni/tessuti-e-tappetini/protezione/dodo-juice-supernatural-sigillante-tessuti-500-ml.html oppure Gtechniq I1. Tieni conto che per proteggere tappetini e tessuti ce ne vuole una bella quantità.
Per la pelle/ecopelle: http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-pelle/angelwax-kit-pelle-exclusive.html oppure http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-pelle/dodo-juice-kit-pelle.html
Il c6 puoi darlo anche come protettivo per ecopelle. Cosa intendi per pad clay?! Se ti riferisci all'esterno carrozzeria io sono più per la clay normale tipo la dodo juice gentle gray

99la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 4 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 10 Gen 2017 - 22:01

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

Ha capito perfetto... farò come dici.. comunque si intendevo la Clay bar... andrà per la Clay normale... comunque hai visto il lavoro che ho fatto? U.u

100la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 4 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 10 Gen 2017 - 22:06

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ho già visto tutto Very Happy
Ma potevi evitare di dire che prima la fai lucidare e poi passi la claybar lol!
Per quanto riguarda exo e nanotecnologia ti consiglio di aspettare un po' e fare esperienza, non è semplice come credi quel campo Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.