LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

#Purifica Shampoo Decontaminante

+78
Provooker
Sagittarius
EmanueleC
Max66
Tetsuja
paul 2015
Mariovalsecchi
luca1
EmaIanno93
Giulio74
Ale91
aeroxr1
alecla200
Mick78
chrismass
gianluca.brossa
Ricky9
Bero0571
james_91
rolando1911
rs25
Giulietta
cuoresportivo86
antanibis
Blackzeta
fabiov
walternos
Ajk
Teppy
Marco78black
Tomm.brz
peppe69
Miky72
ALESSIO 68
Ogier
sossio18
Batman
ruzzocobmw
turrikan
teo0511
NOFX
zampa79
Alex222b
pierrepi
fordfocus
Cobas80
henry 72
clamiva
menior
denis66
kekko28
quaddista
giu81
Marco0961
claudino
Piddu
rubio
rudolf83
jamarc
Filep
badspirit
alle2381
Nippe
Admin
Michele_GolfMk7
Franco_C
yuko
Asx
om001
franc_ct
valvoramo
tek78
Cocchi
batfed
alesoft
ghid
AlexD
pauldesign
82 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 23  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 23]

176purifica - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 8 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 2 Giu 2017 - 14:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo usato in foam 2 volte diluizione 1:30......da quando ho la foam manuale......prima lo usato in spray e shampoo
foammato lasciato agire il tempo di fare quasi 2 giri di Mito e risciacquato
non avendo macchie di calcare toste......mi sembra eccessivo aggiungere azione meccanica
che ricordo a tutti......alla lunga indebolisce protezioni Wink
quindi molto meglio senza azione meccanica per auto protette e senza macchie di calcare toste da eliminare  Cool

177purifica - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 8 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 2 Giu 2017 - 14:43

zampa79

Apprendista Detailer

Mi inserisco anche io perché e uno dei miei ultimi acquisti quindi prelavaggio (pnt) lavaggio ed infine purifica? Il tutto senza asciugare l'auto tra i vari passaggi? Lo applichi con la volpi?

178purifica - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 8 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 2 Giu 2017 - 14:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes Very Happy senza asciugare
ma se voglio maggior azione......come detto prima.....la sera prima passo al self per fare un prelavaggio con risciacquo osmotizzata e asciugatura in marcia allegra
in modo da far agire meglio Purifica su auto asciutta ......specie se si deve ridare solo la protezione

Yes Very Happy in spray con la Volpitech2.......in Foam con la Mesto Acid

179purifica - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 8 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 2 Giu 2017 - 14:50

zampa79

Apprendista Detailer

Grazie mille NOFX sei un mito quindi meglio darlo con la mesto

180purifica - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 8 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 2 Giu 2017 - 14:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io parlo ovviamente delle mie esperienze e sperimentazioni.................usando pure un po'.... della mia intelligenza Razz Razz Razz

quindi non mi assumo nessuna responsabilita' .......anche se con questi metodi ......ho ottenuto notevoli risultati cheers
io sperimento sulla mia macchina e ovviamente...... me ne assumo tutte le mie responsabilita' Wink

chi non è aperto di mente e/o .....non vuole sperimentare .......non fate cio' che faccio io Wink ....ma attenetivi alle schede cheers

questo mi sembra doveroso dirlo......specie per i nuovi iscritti o per chi ha ancora........ poca esperienza Cool

181purifica - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 8 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 6 Giu 2017 - 16:20

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Fammi da tester tu così io poi vedo se mi piace o meno la cosa lol!

182purifica - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 8 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 6 Giu 2017 - 16:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

NOFX ha scritto:Purifica 1:30 con pompa pressione Foam manuale  Very Happy

purifica - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 8 2017-024

ho tolto un filtrino dopo la foto......ho riprovato 2 settimane fa' e.... va ancora meglio della foto che vedi cheers

183purifica - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 8 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 6 Giu 2017 - 19:05

Piddu

Piddu
Detailer Novello

io l'ho utilizzato nel week-end sulla macchina della mia compagna...macchina del 2006 è stata sempre all'aperto, non ha mai visto un garage o una tettoia...negli ultimi mesi ha fatto molti km in autostrada ed ha "subito" l'inquinamento di Milano....
Ho eseguito un prelavaggio con ma-Fra 4g e 2g, decontaminazione chimica con tar-X ed iron-x, e decontamazione meccanica con clay. Ad auto asciutta erano ancora evidenti segni di calcare, macchie di nn so che tipo (forse residui di cemento, poichè è stata parcheggiata sotto un ponteggio di un palazzo in ristrutturazione).
Quindi ho deciso di usare #Purifica in modalità spray con pompa da giardino da 2lt, diluito 1:30 su 1,5lt di acqua. Una volta coperta completamente la macchina ho eseguito un'azione meccanica con il guanto in microfibra della Madness. Dopo il risciacquo ho constatato che la maggior parte delle macchie erano sparite, quelli più gravi notevolmente diminuite.
In conclusione lo ritengo un ottimo prodotto, facile da usare, considerando anche che una parte dell'auto era al sole, con una temperatura intorno ai 32 gradi. Like

184purifica - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 8 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 6 Giu 2017 - 22:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

puoi spingerti ad usarlo puro........su macchie restanti Cool

185purifica - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 8 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 7 Giu 2017 - 7:56

Piddu

Piddu
Detailer Novello

si volevo provare, però poi ha subito un ciclo di lucidatura veloce e i difetti maggiori sono spariti tutti....

186purifica - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 8 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 12 Giu 2017 - 9:21

teo0511

Apprendista Detailer

molto interessante!!!!! appena riesco proverò anche io bounce

187purifica - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 8 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 12 Giu 2017 - 9:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo Wink ................non te ne pentirai cheers

188purifica - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 8 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 12 Giu 2017 - 16:22

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Vittò solo con temperature alte lo usi in foam?

189purifica - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 8 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 12 Giu 2017 - 16:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no Purifica lo usero' sempre in Foam oramai che ho l'attrezzo giusto Wink
sia in prelavaggio normale o fine lavaggio.....sia con foammata dopo shampoo per fare azione meccanica
risparmio cosi.......un bel po' di prodotto che se usato nel secchio cheers

190purifica - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 8 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 12 Giu 2017 - 16:30

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Quindi estate inverno sempre con la neve Razz

191purifica - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 8 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 12 Giu 2017 - 16:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Razz Razz Razz
yes Wink  ho visto che non rimane tanta schiuma a terra dopo il lavaggio con la manuale
e visto che finora nessuno si è ancora lamentato dei vicini.....................io continuo geek

192purifica - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 8 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 12 Giu 2017 - 16:34

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ma se lo uso puro, conviene prima bagnare un po la superficie e poi magari nebulizzare Purifica e lavorare con guanto bagnato? Oppure devo procedere diversamente?

193purifica - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 8 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 12 Giu 2017 - 16:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

usato puro basta che prendi un guanto o applicatore in micro ( se la zona è piccola da trattare )
lo massaggi ....attendi 2 minuti e risciacqui Very Happy

194purifica - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 8 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 12 Giu 2017 - 16:39

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Quindi su superficie asciutta?

Se invece la zona è ampia tipo tutto il cofano o il tetto? Meglio nebulizzarlo?

195purifica - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 8 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 12 Giu 2017 - 16:41

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no......umidisci il tetto o cofano ( ma se lo fai dopo prelavaggio o dopo risciacquo shampoo ) non ne hai bisogno
versi un po' di purifica sul guanto......lo massaggi.....attendi 2 minuti e risciacqui

196purifica - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 8 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 12 Giu 2017 - 20:53

batfed

batfed
Detailer Novello

Domanda sull'utilizzo
Voi preferito utilizzarlo in modalità shampoo oppure spray pannello per pannello durante il lavaggio?

197purifica - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 8 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 12 Giu 2017 - 21:00

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:Razz Razz Razz
yes Wink  ho visto che non rimane tanta schiuma a terra dopo il lavaggio con la manuale
e visto che finora nessuno si è ancora lamentato dei vicini.....................io continuo geek

Intendi dopo il risciacquo, oppure la schiuma che cola dalla macchina mentre è in posa?

198purifica - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 8 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 12 Giu 2017 - 22:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

intendo a fine lavaggio.................quando bella pulita la sposto....... per evitare che il mio gatto ci sale su' affraid affraid

199purifica - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 8 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 12 Giu 2017 - 22:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

batfed ha scritto:Domanda sull'utilizzo
Voi preferite utilizzarlo in modalità shampoo oppure spray pannello per pannello durante il lavaggio?
dipende cosa devi fare Wink
eliminare macchie .......usa azione meccanica
da mantenimento ......in prelavaggio o fine lavaggio ( ogni 4-5 lavaggi ) su tutta l'auto.....non serve fare pannello per pannello Cool

Ultima modifica di NOFX il Lun 12 Giu 2017 - 22:19 - modificato 1 volta.

200purifica - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 8 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 12 Giu 2017 - 22:18

teo0511

Apprendista Detailer

Non lo dire a me!!! Io non so come fare col mio gatto che adora salire sul mio cofano.....che incazzature

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 23  Successivo