LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il mio primo ordine! :)

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Il mio primo ordine! :) - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo ordine! :) Ven 6 Gen 2017 - 18:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lol! lol! lol!

27Il mio primo ordine! :) - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo ordine! :) Ven 6 Gen 2017 - 18:13

badspirit

badspirit
Detailer Novello

E' tutta un'altra cosa la LS3 (anche se io preferisco il lavaggio meno scenografico e con erogatore spray/pompa da giardino e prodotto per prelavaggio come Cleanliness, PNT ecc). Oltretutto questo tipo di prelavaggio con erogatore spray è più efficace Smile

28Il mio primo ordine! :) - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo ordine! :) Ven 6 Gen 2017 - 18:27

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:E' tutta un'altra cosa la LS3 (anche se io preferisco il lavaggio meno scenografico e con erogatore spray/pompa da giardino e prodotto per prelavaggio come Cleanliness, PNT ecc). Oltretutto questo tipo di prelavaggio con erogatore spray è più efficace Smile

Intendi il prelavaggio col Kwazar e simili? Smile Comunque un idro la userei anche in casa, dato che è un accessorio che manca.. e giacché ci sono, uniamo l'utile al dilettevole, no? lol!

29Il mio primo ordine! :) - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo ordine! :) Ven 6 Gen 2017 - 20:44

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Si intendo con la Kwazar Mercury oppure pompa da giardinaggio....il foam è tanta scena ma il risultato finale nell'altro modo è migliore Very Happy

30Il mio primo ordine! :) - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo ordine! :) Ven 6 Gen 2017 - 20:55

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Si intendo con la Kwazar Mercury oppure pompa da giardinaggio....il foam è tanta scena ma il risultato finale nell'altro modo è migliore Very Happy
Beh visto che non ho ancora provato nessuno dei due metodi, solo il tempo potrà darmi la risposta Very Happy (che frase filosofica lol! )

Ho ancora qualche dubbio, per il dress delle gomme, nel kit lcda hanno sostituito il T2 con il Dress To Impress, è ugualmente buono? Oppure tolgo il DTI dal kit e prendo un T1 a parte? Smile

31Il mio primo ordine! :) - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo ordine! :) Ven 6 Gen 2017 - 20:59

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Il dress to impress è stato inserito per ovviare a T2 che attualmente non è disponibile... entrambi hanno una finitura più lucida rispetto a T1, di contro T1 lascia una finitura più naturale (se fai 2 passaggi incrementi un po' il gloss però) e dura molto di più Wink (T1 costa anche di più per questo motivo perchè è a base nano e non a base acqua come gli altri 2)

32Il mio primo ordine! :) - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo ordine! :) Ven 6 Gen 2017 - 21:18

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Il dress to impress è stato inserito per ovviare a T2 che attualmente non è disponibile... entrambi hanno una finitura più lucida rispetto a T1, di contro T1 lascia una finitura più naturale (se fai 2 passaggi incrementi un po' il gloss però) e dura molto di più Wink (T1 costa anche di più per questo motivo perchè è a base nano e non a base acqua come gli altri 2)

Si che sia un nano ne ero a conoscenza Smile Ed ho anche visto , giorni fa, un versus tra T1 e T2 fatto da un collega qui sul forum, e devo dire che per come s'è comportato, mi è piaciuto davvero molto, vale la pena secondo me spendere quei 8/9 euro ed avere un prodotto più duraturo a parità di quantità di prodotto, no? Smile

33Il mio primo ordine! :) - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo ordine! :) Ven 6 Gen 2017 - 23:48

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io ti consiglio il T1 Wink

34Il mio primo ordine! :) - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo ordine! :) Ven 6 Gen 2017 - 23:55

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Io ti consiglio il T1 Wink

Già ero propenso per il T1, ora me ne hai dato conferma Cool Ho anche mandato un messaggio ad Antonio per chiedergli se nel kit si può sostituire il dress to impress col T1, ancora non ha risposto, vediamo che si può fare Smile

Ho già provato a togliere il dti nel carrello ma (forse perchè è un'impostazione predefinita) non mi fa modificare il contenuto del kit Sad Vediamo il boss cosa dice Smile

Intanto ho modificato, per l'ennesima volta Laughing , il carrello. Ora contiene 4 degli 8 kit LCDA, più qualche aggiunta necessaria. Ditemi se per voi, come inizio, può andare bene Smile

Carrello:

35Il mio primo ordine! :) - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo ordine! :) Ven 6 Gen 2017 - 23:59

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ti rispondo già io: i kit non si possono modificare, ne sono sicuro perchè una volta lo chiesi anche io Wink

36Il mio primo ordine! :) - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo ordine! :) Sab 7 Gen 2017 - 0:01

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Nei kit che hai messo c'è il doppione di P-ray, male non fa però magari per iniziare te ne basta uno...il drop&roll nel kit vetri non si è rivelato il massimo, c'è di meglio Wink

37Il mio primo ordine! :) - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo ordine! :) Sab 7 Gen 2017 - 0:03

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Ti rispondo già io: i kit non si possono modificare, ne sono sicuro perchè una volta lo chiesi anche io Wink

Azz, allora tocca prendere di proposito il T1 Laughing

Secondo te allora il carrello "v2" com'è messo? Tieni conto che ho omesso di proposito tutto quanto concerne pre, lavaggio ed un sigillante come detto nella pagina scorsa. Smile

badspirit ha scritto:Nei kit che hai messo c'è il doppione di P-ray, male non fa però magari per iniziare te ne basta uno...il drop&roll nel kit vetri non si è rivelato il massimo, c'è di meglio Wink

Al posto di quel sigillante allora cosa potrei mettere? Però dobbiamo tener conto che i kit, come hai detto tu, non si possono modificare Neutral

38Il mio primo ordine! :) - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo ordine! :) Sab 7 Gen 2017 - 0:15

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Appunto dipende da cosa vuoi fare tu: con i kit risparmi sicuramente ma non hai la possibilità di modificare cio' che comprendono, se vuoi le cose in maniera più mirata tocca scegliere i prodotti singolarmente (spendendo di più però).
Io sto usando Angelwax h2go e mi trovo benissimo (occorre però un applicatore in microfibra Gtechniq bianco a parte)

39Il mio primo ordine! :) - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo ordine! :) Sab 7 Gen 2017 - 0:18

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Appunto dipende da cosa vuoi fare tu: con i kit risparmi sicuramente ma non hai la possibilità di modificare cio' che comprendono, se vuoi le cose in maniera più mirata tocca scegliere i prodotti singolarmente (spendendo di più però).
Io sto usando Angelwax h2go e mi trovo benissimo (occorre però un applicatore in microfibra Gtechniq bianco a parte)

Io pensavo di stenderlo su uno di quei 3 mf che avevo scelto, oppure dici che per l'H2GO è necessario l'applicatore bianco Gtechniq? (Quello dove ci si infila le dita, tanto per capirci)

40Il mio primo ordine! :) - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo ordine! :) Sab 7 Gen 2017 - 0:22

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Nel tuo carrello sicuramente lascerei la selezione interni e la selezione ruote e pneumatici, per la decontaminazione guarderei a parte uno di questi kit http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-clay-bar.html, per i vetri farei un ordine di prodotti a parte con Madness Cloudbuster (2 pezzi) oppure Star Glass Evo (2 pezzi), angelwax h2go con applicatore in microfibra, un pulitore vetri come Proglass Cleaner e se hai bisogno di una pulizia più profonda Ceriglass + relativo tampone ceriglass.

41Il mio primo ordine! :) - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo ordine! :) Sab 7 Gen 2017 - 0:47

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Nel tuo carrello sicuramente lascerei la selezione interni e la selezione ruote e pneumatici, per la decontaminazione guarderei a parte uno di questi kit, per i vetri farei un ordine di prodotti a parte con Madness Cloudbuster (2 pezzi) oppure Star Glass Evo (2 pezzi), angelwax h2go con applicatore in microfibra, un pulitore vetri come Proglass Cleaner e se hai bisogno di una pulizia più profonda Ceriglass + relativo tampone ceriglass.

Il kit 3 clay + ECO2 c'è gia nel kit decontaminazione, lascio quello Smile E per i vetri praticamente c'è tutto quanto quello scritto da te tranne l'h2go (che ho aggiunto nel carrello), il Ceriglass è nel kit (manca però il tampone).

Per iniziare comunque i kit mi sembrano più che buoni, magari più in la maturando con manualità ed esperienza potrei fare degli ordini dettagliati per ogni angolo dell'auto Smile

Comunque ti ringrazio nuovamente per i tuoi interventi, mi stai togliendo tanti dubbi ed insegnando tante cose! cheers Very Happy

42Il mio primo ordine! :) - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo ordine! :) Sab 7 Gen 2017 - 0:51

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Allora se sei orientato sui kit lascia perdere h2go e usa il drop&roll, vedi come va e se non sei soddisfatto al prossimo ordine prendi h2go.
Stessa cosa per il T1 prova prima quello del kit Dress To Impress, successivamente prendi il t1.
Non fare doppioni subito sprechi soldi e magari sei già contento del risultato con quello che hai già Wink

43Il mio primo ordine! :) - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo ordine! :) Sab 7 Gen 2017 - 0:54

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Comunque hai 2 doppioni (Proglass evo e Pray) male non fanno ti possono essere sempre utili.
Se vuoi un consiglio prendi almeno 2 panni Cloudbuster per vetri, uno è poco Cool

44Il mio primo ordine! :) - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo ordine! :) Sab 7 Gen 2017 - 1:15

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Allora se sei orientato sui kit lascia perdere h2go e usa il drop&roll, vedi come va e se non sei soddisfatto al prossimo ordine prendi h2go.
Stessa cosa per il T1 prova prima quello del kit Dress To Impress, successivamente prendi il t1.
Non fare doppioni subito sprechi soldi e magari sei già contento del risultato con quello che hai già Wink

Esatto Smile Mi sa proprio che farò così, magari provo i kit, poi se c'è qualcosa dei prodotti inseriti che non mi convince, con i prossimi ordini poi passo a qualcosa di più completo e mirato Very Happy

badspirit ha scritto:Comunque hai 2 doppioni (Proglass evo e Pray) male non fanno ti possono essere sempre utili.
Se vuoi un consiglio prendi almeno 2 panni Cloudbuster per vetri, uno è poco Cool

Si si dei due doppioni me ne sono accorto anch'io, beh finché sono inclusi nei kit, tanto di guadagnato, possono sempre tornarmi utili in futuro Very Happy

Quindi mi consigli, visionando il carrello, di togliere l'H2GO e di mettere un altro Cloudbuster? Wink Il resto sta bene? Smile

45Il mio primo ordine! :) - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo ordine! :) Sab 7 Gen 2017 - 1:18

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Si esatto eliminerei Ironx paste, h2go e aggiungerei un cloudbuster Wink

46Il mio primo ordine! :) - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo ordine! :) Sab 7 Gen 2017 - 1:19

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Aggiungi anche un cilindro diluizione da 100ml. http://www.lacuradellauto.it/cilindro-per-diluzione.html e qualche flacone graduato + spray vela Smile

47Il mio primo ordine! :) - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo ordine! :) Sab 7 Gen 2017 - 1:22

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Si esatto eliminerei Ironx paste, h2go e aggiungerei un cloudbuster Wink

L'ironx paste invece è proprio quello che non vorrei eliminare cheers Se magari avessi dei dettagli sui cerchi che il Pray non è riuscito ad eliminare, potrei sempre andare con gel a sistemare il tutto, giusto? Wink

badspirit ha scritto:Aggiungi anche un cilindro diluizione da 100ml. E qualche flacone graduato + spray vela Smile

Bastano 3 flaconi+3 vela? Possono andare? Smile

48Il mio primo ordine! :) - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo ordine! :) Sab 7 Gen 2017 - 1:25

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Mah per me è inutile, p-ray lo spruzzi e poi se vuoi più incisività ti aiuti con un pennello meccanicamente, vedrai che ti basta questo.
Si 3+3 flaconi e spray vela vanno bene.

49Il mio primo ordine! :) - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo ordine! :) Sab 7 Gen 2017 - 1:27

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Mah per me è inutile, p-ray lo spruzzi e poi se vuoi più incisività ti aiuti con un pennello meccanicamente, vedrai che ti basta questo.
Si 3+3 flaconi e spray vela vanno bene.

In effetti c'è anche la spazzola Incredibrush, potrei aiutarmi facilmente con quella, non c'avevo pensato Razz

Di flaconi ne ho presi 5 + 5 vela, sicuramente torneranno utili in futuro Smile

50Il mio primo ordine! :) - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo ordine! :) Sab 7 Gen 2017 - 1:29

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Direi di non usare la incredibrush con prodotti potenti come p-ray...usa un pennello.. e comunque hai anche a disposizione la claybar in caso non riesci a rimuovere le contaminazioni ferrose Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo